Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Mi hanno proposte le Kaze con carbonio T800.

Io mi ero sempre trovato bene con i Tufo Elite Ride da 23mm. Non capisco perché debbano essere obsoleti. Bah…Vorrà dire che passerò ai 25mm.
sono obsoleti perché hanno dimostrato che con pneumatici più larghi si ha la stessa scorrevolezza e si aumenta il comfort gonfiando a pressioni più basse,
i tufo sono tubolari per modo di dire,

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
sono obsoleti perché hanno dimostrato che con pneumatici più larghi si ha la stessa scorrevolezza e si aumenta il comfort gonfiando a pressioni più basse,
i tufo sono tubolari per modo di dire,

Io mi son sempre trovato bene con i Tufo...soprattutto quando mi son trovato nelle condizioni di dover "ripartire" dopo aver forato. Il loro liquido per il momento mi ha sempre "salvato".

Metterò quelli da 25...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
se non l'hai mai fatto ti consiglio di provare dei tubolari come si deve, tipo vittoria o veloflex,

Ho avuto per anni vittoria...correndo ad un "ottimo livello" me li passava la squadra associate alle care "campagnolo bora".
Personalmente non trovo tutta questa enorme differenza e soprattutto lato foratura con il liquido tufo sono sempre ripartito in 5min di orologio. A suo tempo quando foravo i vittoria se ero in gara "ok, cambio ruota"...se ero in allenamento "chiamo a casa"....magari i tempi sono cambiati anche per loro?

• Mi piace
Reactions: terzuya

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ho avuto per anni vittoria...correndo ad un "ottimo livello" me li passava la squadra associate alle care "campagnolo bora".
Personalmente non trovo tutta questa enorme differenza e soprattutto lato foratura con il liquido tufo sono sempre ripartito in 5min di orologio. A suo tempo quando foravo i vittoria se ero in gara "ok, cambio ruota"...se ero in allenamento "chiamo a casa"....magari i tempi sono cambiati anche per loro?
visto che li hai usati e non trovi differenza allora niente, per le forature, quando usavo i tubolari ne portavo uno di scorta, ho chiamato casa solo una volta che non avevo il ricambio appresso,

• Mi piace
Reactions: PKMic

Pignone81

Novellino
26 Novembre 2019
51
30
44
Roma
Visita sito
Bici
Specialized, Scott
Ciao a tutti.
oggi mi hanno mandato mail che le mie ruote sono state spedite, vi farò sapere quando arriveranno!
nella mail mi hanno anche mandato 3 foto delle ruote prima dell'imballaggio,

in base alla vostra esperienza, dopo quanti giorni si può vedere lo stato della spedizione?
Nel mio caso, con spedizione wxy, 20 giorni precisi.

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
224
74
Visita sito
Secondo voi , tra le varie combinazioni (cerchi e mozzi) proposte nel sito wheelsfar, quale è la ruota da 30-35 con il miglior rapporto qualità/prezzo/peso?
E' più conveniente acquistare i soli cerchi da farsport, acquistare i mozzi (dove il miglior posto?) e far assemblare tutto in italia da aziende tipo blowracing che metteranno raggi, nipples e manodopera.
Ho provato a fare una simulazione di acquisto, ma non vedo più la formula wxy.
grazie

Allegati

• Schermata 2022-04-04 alle 22.44.24.png
    Schermata 2022-04-04 alle 22.44.24.png
    168,3 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Secondo voi , tra le varie combinazioni (cerchi e mozzi) proposte nel sito wheelsfar, quale è la ruota da 30-35 con il miglior rapporto qualità/prezzo/peso?
E' più conveniente acquistare i soli cerchi da farsport, acquistare i mozzi (dove il miglior posto?) e far assemblare tutto in italia da aziende tipo blowracing che metteranno raggi, nipples e manodopera.
Ho provato a fare una simulazione di acquisto, ma non vedo più la formula wxy.
grazie
secondo me miglior rapporto li hai coi cerchi feder e mozzi bitex o novatec, non conviene farli assemblare qui perchè ti viene a costare almeno un centinaio di euro in più, ti sbatti e perdi tempo molto di più e secondo me hai più difficoltà a far valere, in casi disgraziati, la garanzia.
Comunque Fasport ha montatori che fanno solo quello su quei materiali da 10 anni, quindi li riterrei alquanto esperti. I montatori italiani già li vedo alla prima difficoltà ti dicono "eh vedi, colpa tua che prendi ste cose cinesi"

• Mi piace
Reactions: 90ss

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
secondo me miglior rapporto li hai coi cerchi feder e mozzi bitex o novatec, non conviene farli assemblare qui perchè ti viene a costare almeno un centinaio di euro in più, ti sbatti e perdi tempo molto di più e secondo me hai più difficoltà a far valere, in casi disgraziati, la garanzia.
Comunque Fasport ha montatori che fanno solo quello su quei materiali da 10 anni, quindi li riterrei alquanto esperti. I montatori italiani già li vedo alla prima difficoltà ti dicono "eh vedi, colpa tua che prendi ste cose cinesi"
dipende da chi li fai montare, io li faccio montare da blow racing e non ho mai avuto problemi, un paio di volte me le ha montate spada coi suoi mozzi e non ho mai avuto problemi ed anche con quelle che mi hanno montato vianelli e tcp tsunami carbon project non ho avuto problemi, facendole montare in italia si risparmia qualcosa, al massimo si ha lo stesso costo, l'unico sbattimento è che quando ti arrivano le devi spedire o portare a chi le assembla,

• Mi piace
Reactions: 90ss and Rone69

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
dipende da chi li fai montare, io li faccio montare da blow racing e non ho mai avuto problemi, un paio di volte me le ha montate spada coi suoi mozzi e non ho mai avuto problemi ed anche con quelle che mi hanno montato vianelli e tcp tsunami carbon project non ho avuto problemi, facendole montare in italia si risparmia qualcosa, al massimo si ha lo stesso costo, l'unico sbattimento è che quando ti arrivano le devi spedire o portare a chi le assembla,

mah sui costi di farle montare qui io mi ero informato a suo tempo, i pochi a Roma che si sono offerti volevano tra 60 e 80 euro a ruota, a fronte di uno sconto da parte di Windy di circa 40 dollari su tutto il set. Ora se è cambiato qualcosa non so. Diverso ovviamente il discorso di voler fare ruote con mozzi o raggi che Farsport non ha, lì non ci sono alternative al montaggio nostrano