Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
mah sui costi di farle montare qui io mi ero informato a suo tempo, i pochi a Roma che si sono offerti volevano tra 60 e 80 euro a ruota, a fronte di uno sconto da parte di Windy di circa 40 dollari su tutto il set. Ora se è cambiato qualcosa non so. Diverso ovviamente il discorso di voler fare ruote con mozzi o raggi che Farsport non ha, lì non ci sono alternative al montaggio nostrano
ripeto, dipende da chi te le monta, io da blow racing con i raggi, i nipples ed il montaggio ho pagato 20/25 € in meno che prendendole intere da farsport, però ti parlo ormai di 3 anni fá, certo che se ti chiedono 150 € solo di montaggio il gioco non vale la candela,

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
ripeto, dipende da chi te le monta, io da blow racing con i raggi, i nipples ed il montaggio ho pagato 20/25 € in meno che prendendole intere da farsport, però ti parlo ormai di 3 anni fá, certo che se ti chiedono 150 € solo di montaggio il gioco non vale la candela,

Io finora ho fatto sempre il lavoro in Italia, avendo l'assemblatore nella mia stessa città in modo da usare componentistica non offerta da Farsports. Sopratutto per cerchi con canali chiusi che rendono l'inserimento dei raggi un pò più complesso, il costo finale è superiore. Il mese scorso ho chiesto a Farsports un preventivo per la ruota completa e, nonostante lo sconto, per la prima volta mi risultava conveniente fare fare qui. Ho avuto la sensazione che in parte fosse dovuto a un peggioramento dei loro margini sui mozzi.

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Ciao ragazzi, posso chiedervi un parere in merito alla piega integrata F1? Qualcuno l’ha montata su Emonda disc mod. 2021/22 con cambio meccanico? Grazie

ps: non ho trovato nulla in merito

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
179
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Ragazzi ma le Feder 45 con interno 19 e con tubless swhalbee pro One da 25mm a quanto le devo gonfiare? Possibile che sul sito farsport con peso mio di 76kg consiglia 79psi cioè 5.5 bar?

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Ragazzi ma le Feder 45 con interno 19 e con tubless swhalbee pro One da 25mm a quanto le devo gonfiare? Possibile che sul sito farsport con peso mio di 76kg consiglia 79psi cioè 5.5 bar?

le pressioni sono per la configurazione tubeless, se usi la camera puoi ragionevolmente salire.
Ad ogni modo se fai il tubeless sono più che adeguate, io ho cominciato con 6 bar per scendere fino a 5 e da 5 non mi muovo neanche se mi pagano (per comodità ed efficacia del lattice)

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
213
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Io peso 75 kg ed uso le Feder da 45 interno 21 a 5 bar con tubeless Hutchinson Performance da 25 mm. Mi trovo benissimo. Avevo provato a 4,5 bar ma parevano un po' troppo "gommose"

Pignone81

Novellino
26 Novembre 2019
51
30
44
Roma
Visita sito
Bici
Specialized, Scott
Finalmente montate e provate le mie Feder per un centinaio di km.
Probabilmente sono ancora da rodare ma posso già dire che mi sono trovato subito bene anche se la giornata era leggermente ventosa. aspetto il primo giorno utile senza vento per poter dare un parere definitivo. a vederle comunque sembrano veramente ben fatte!

Allegati

• WhatsApp Image 2022-04-06 at 20.17.44.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-06 at 20.17.44.jpeg
    147,5 KB · Visite: 88
  • WhatsApp Image 2022-04-06 at 20.17.35.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-06 at 20.17.35.jpeg
    257,5 KB · Visite: 87

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Io peso 70, con feder 40 canale 19 e tubeless hutchinson fusion 5 gonfio 5 davanti e 5,2/5,3 dietro e mi trovo benissimo, ho iniziato gonfiando leggermente di più arrivando dalle camere, ma mi sono reso conto che l'impressione era migliore quando uscivo senza gonfiare prima, quindi probabilmente intorno/sotto i 5. Quindi direi che la pressione consigliata è giusta.

• Mi piace
Reactions: superudy95

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A me Spada aveva accennato un po’ di rogne nel montaggio, causa il canale senza fori. ;nonzo%
A loro detta l’assemblaggio era complicato e “rognoso” e si son presi un bel po’ di tempo.

Prossimo set, se non riciclo i mozzi lo farò fare direttamente da Farsport

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
A me Spada aveva accennato un po’ di rogne nel montaggio, causa il canale senza fori. ;nonzo%
"Rogne"? Il montaggio, senza fori, è semplicemente più lento. Invece di avvitare la nipple su un raggio, impegnarla nel foro e avvitare il raggio, devi avvitare la nipple su un qualcosa di ferroso e condurla con un magnete fino al suo foro partendo dal foro della valvola. Poi, va come al solito, sviti il pilota e avviti il raggio. Per questo dovrebbe solo costare un po' di più.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
"Rogne"? Il montaggio, senza fori, è semplicemente più lento. Invece di avvitare la nipple su un raggio, impegnarla nel foro e avvitare il raggio, devi avvitare la nipple su un qualcosa di ferroso e condurla con un magnete fino al suo foro partendo dal foro della valvola. Poi, va come al solito, sviti il pilota e avviti il raggio. Per questo dovrebbe solo costare un po' di più.

Vaglielo a dire a Spada, non a me ;pirlùn^

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Sto pedalando da un po' su Feder 45 hooked su mozzi Extralite.
Ho preferito questi perché lavorati dal pieno, mi sembravano davvero ben fatti.
E così è. Inoltre sono fatti in Lombardia, e, in caso di rogne, è un valore aggiunto.
Le ruote mi sembrano ben fatte, equilibrate perfettamente, con la ruota in mano, anche senza rodaggio, dondolano libere attorno alla valvola.
In uso danno l'impressione di essere molto solide, il peso è quello dichiarato, quindi ne esce una ruota agile, molto pronta nei rilanci.
Ho montato Schwalbe Pro One da 28, e fanno 27.6.
La prima volta che mi capita una dimensione minore del nominale.
Per far tallonare ho dovuto spingere quasi a 7 bar, non so se per lo Schwalbe o il dentino pronunciato.

Ringrazio @kompromesso che mi ha favorito un buon contatto e uno sconto sul listino.

Tempi: un mese per farle, 20 giorni di spedizione.

Per ora mi sentirei decisamente di consigliarle.

A presto...

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
A loro detta l’assemblaggio era complicato e “rognoso” e si son presi un bel po’ di tempo.

Prossimo set, se non riciclo i mozzi lo farò fare direttamente da Farsport
perché non ha voglia di sbattersi, a me blow racing non mi ha fatto nessun genere di problema per l'assemblaggio con il canale chiuso,

• Mi piace
Reactions: Tony 96

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Finalmente montate e provate le mie Feder per un centinaio di km.
Probabilmente sono ancora da rodare ma posso già dire che mi sono trovato subito bene anche se la giornata era leggermente ventosa. aspetto il primo giorno utile senza vento per poter dare un parere definitivo. a vederle comunque sembrano veramente ben fatte!
I raggi sono piatti? Hai avuto problemi in discesa?