Misuratori di potenza INPEAK

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ragazzi sarei interessato al misuratore di potenza inpeak quello con la pedivella slx che credo e spero essere uguale (ad eccezione dell'estetica) alla mia pedivella shimano mt500, qualcuno saprebbe dirmi se a livello di forma e geometria delle pedivelle sono uguali o c'è differenza?
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.014
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ragazzi sarei interessato al misuratore di potenza inpeak quello con la pedivella slx che credo e spero essere uguale (ad eccezione dell'estetica) alla mia pedivella shimano mt500, qualcuno saprebbe dirmi se a livello di forma e geometria delle pedivelle sono uguali o c'è differenza?
la tua guarnitura/pedivella è questa?
https://cdn.rosebikes.de/images/1C86F9E706B3EB6FB2B3BBB73FD13967.png?im=Resize=(1800,1200)
se si non è disponibile come power meter. i nuovi disponibili sono questi https://www.inpeak.pl/it/negozio/ mentre i modelli alla quale poter aggiungere il sensore questi https://www.inpeak.pl/it/produkt/powercrank-custom-single/
l'slx https://www.inpeak.pl/it/produkt/powercrank-shimano-slx-fc-m7100-7/ mi sa che è differente come estetica
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
la tua guarnitura/pedivella è questa?
https://cdn.rosebikes.de/images/1C86F9E706B3EB6FB2B3BBB73FD13967.png?im=Resize=(1800,1200)
se si non è disponibile come power meter. i nuovi disponibili sono questi https://www.inpeak.pl/it/negozio/ mentre i modelli alla quale poter aggiungere il sensore questi https://www.inpeak.pl/it/produkt/powercrank-custom-single/
l'slx https://www.inpeak.pl/it/produkt/powercrank-shimano-slx-fc-m7100-7/ mi sa che è differente come estetica
Purtroppo si, quindi non posso montare ne la pedivella né il pm allo spider... Ci sono altre opzioni per la mtb?
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.014
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Purtroppo si, quindi non posso montare ne la pedivella né il pm allo spider... Ci sono altre opzioni per la mtb?
perchè non puoi? avrai una pedivella leggermente diversa tutto qua. se poi li vuoi per forza abbinati allora ok. altrimenti devi cambiare tutta la guarnitura + pedivelle. oppure scegli i pedali. ma sulla mtb io gli escluderei
 

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
perchè non puoi? avrai una pedivella leggermente diversa tutto qua. se poi li vuoi per forza abbinati allora ok. altrimenti devi cambiare tutta la guarnitura + pedivelle. oppure scegli i pedali. ma sulla mtb io gli escluderei
no il problema non è l'estetica, però la pedivella che più si avvicina e più economica di inpeak è la slx 7100 che ha QF 172 mentre la mia originale (mt500) ha QF 177... quindi non so se possono andare bene, per questo...
I pedali anche io li escluderei non tanto per il problema degli urti ma per il prezzo
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.
Scrivo più per una curiosità che per interesse all'acquisto (viste le mie prestazioni sarebbe più una costosa periferica per Zwift che un'attrezzatura sportiva). Mentre cipollavo nel sito di Inpeak ho visto che è disponibile anche per la pedivella Tiagra FC-4700. Questa è in alluminio, cioè dotata di caratteristiche meccaniche ben diverse da quelle in carbonio. Secondo voi l'affidabilità è la stessa o i dati sarebbero più vaghi?
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Scrivo più per una curiosità che per interesse all'acquisto (viste le mie prestazioni sarebbe più una costosa periferica per Zwift che un'attrezzatura sportiva). Mentre cipollavo nel sito di Inpeak ho visto che è disponibile anche per la pedivella Tiagra FC-4700. Questa è in alluminio, cioè dotata di caratteristiche meccaniche ben diverse da quelle in carbonio. Secondo voi l'affidabilità è la stessa o i dati sarebbero più vaghi?
Questo tipo di misuratori, simil steges, mi risulta essere nato proprio con pedivelle in allumio. Vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ciao a tutti tramite questo 3d ho scoperto questo misuratore di cui ne ignoravo l’esistenza. Così a occhio mi sembra simile allo stage che già ho, ma costa leggermente meno. Come funzionamento come va? Li avete comparati con altri misuratori per verificarne le differenze?
Ho visto che hanno tecnologia Ant+ Per la connessione, hanno per caso anche Bluetooth?
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.014
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao a tutti tramite questo 3d ho scoperto questo misuratore di cui ne ignoravo l’esistenza. Così a occhio mi sembra simile allo stage che già ho, ma costa leggermente meno. Come funzionamento come va? Li avete comparati con altri misuratori per verificarne le differenze?
Ho visto che hanno tecnologia Ant+ Per la connessione, hanno per caso anche Bluetooth?
si anche bt. io ho fatto montare il sensore su una pedivella sx shimano rs 510 e per ora tutto va bene
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao ragazzi, sono anche io alla ricerca di un misuratore di potenza (monto pedali shimano attualmente oltre a pedivella Ultegra), domandina: c'è qualche controllo da fare sulla bici relativamente allo spazio tra pedivella e carro prima dell'acquisto? chiedo ciò nel caso il pod sbatta sul carro posteriore oppure sono compatibili con tutti i telaii? Grazie in anticipo
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
ciao ragazzi, sono anche io alla ricerca di un misuratore di potenza (monto pedali shimano attualmente oltre a pedivella Ultegra), domandina: c'è qualche controllo da fare sulla bici relativamente allo spazio tra pedivella e carro prima dell'acquisto? chiedo ciò nel caso il pod sbatta sul carro posteriore oppure sono compatibili con tutti i telaii? Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
160
89
60
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Ciao!! Qualcuno usa questi misuratori e ha voglia di darmi un feedback?
Ciao, io da qualche mese lo uso su gruppo Ultegra solo su pedivella SX. Ho deciso di prendere solo la SX perchè leggendo in rete e parlando con amici, si evince che averlo doppio non porta grandi benefici a livello di restituzione dati. tra l'altro per quello che faccio io mi va benissimo così.
Non ho trovato quello col sensore a batteria ricaricabile, ha la classica batteria CR2032, anche qui nella sfiga mi è andata di cXXlo, nel senso che la batteria usa e getta ha una durata circa doppia della ricaricabile, da aprile ho sostituito la batteria a inizio settembre per una durata di oltre 100 ore. Sinceramente se quella ricaricabile dura la metà , per me sarebbe troppo sbattimento ricaricarla considerato che tengo la bici in garage.
Sto ancora imparando a capire come usare il misuratore per gestirmi durante le uscite, non mi interessa per allenarmi. Mi sembra reale nelle misurazioni anche parlando con altri che hanno altri strumenti e comparando i dati sembra molto attendibile. Ovviamente essendo il mio primo misuratore non posso fare paragoni personali con altri strumenti, posso sicuramente dirti che io ne sono molto contento.
Preso on line sul loro sito e arrivato in tre giorni dal pagamento.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and MBerge

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
186
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Cube Attain C62: Race
Anche io sarei interessato al misuratore inpeak per pedivella Shimano 105 R7100 da mettere sulla bici nuova. Per lo stesso prezzo ci sarebbe anche il misuratore della 4iiii, ci sono differenze rilevanti tra i due?
C'era anche lo stages sullo stesso prezzo, ma la stages pare fallita per cui eviterei.
 

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
555
556
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Dopo 3 anni di utilizzo più che soddisfacente di misuratore Stages su pedivella sx per 105 R5800 ho cambiato bici, e mi serviva quindi un nuovo misuratore per 105 Di2 sempre da pedivella sx; vista la scomparsa di Stages ho optato per Inpeak tramite acquisto diretto sul loro sito, con la formula "spediscimi la tua pedivella direttamente in fabbrica e te la rimando indietro con il misuratore montato".

Ho fatto l'ordine online la sera di venerdì 02 maggio, lunedì 05 maggio mi hanno mandato a casa il corriere a ritirare la pedivella, venerdì 09 maggio mi hanno confermato di aver ricevuto presso la fabbrica in Polonia, oggi martedì 13 maggio mi hanno prima confermato di aver terminato l'installazione del misuratore e poi di aver spedito; se tutto va come mi aspetto venerdì o sabato riceverò indietro la mia pedivella completa.

Per il momento tutto il processo è stato perfetto, mi hanno sempre comunicato tutto via mail in modo puntale e preciso, tramite il codice di spedizione che mi hanno dato ho sempre monitorato l'avanzamento della mia spedizione diretta in Polonia, hanno rispettato i 2 giorni lavorativi per l'installazione del misuratore, e mi hanno già dato il codice per monitorare la spedizione di ritorno.

Vi darò conferma quando riceverò la spedizione e proverò il misuratore, ma per ora molto bene.
 

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
555
556
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Misuratore ricevuto in perfetto rispetto dei tempi di spedizione, riconosciuto immediatamente sia dal Garmin che dalla sua app.

Servizio da 10 e lode, ora vedremo come andrà la prova su strada ma sono più che convinto che andrà benissimo.
 

Allegati

  • 20250516_113620.jpg
    20250516_113620.jpg
    274,4 KB · Visite: 17
  • 20250516_113628.jpg
    20250516_113628.jpg
    277,7 KB · Visite: 17

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
160
89
60
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Misuratore ricevuto in perfetto rispetto dei tempi di spedizione, riconosciuto immediatamente sia dal Garmin che dalla sua app.

Servizio da 10 e lode, ora vedremo come andrà la prova su strada ma sono più che convinto che andrà benissimo.
Sicuramente ti troverai bene.
Ottimo ti hanno montato il dispositivo a batteria, dura il doppio della ricaricabile. Stai attento a quando richiudi il tappo batteria che l'o-ring è finissima e potresti schiacciarla. Basta un minimo di attenzione e richiudi in pochi secondi.