Sicuramente sono prodotti ben costruiti....la Quasar sinceramente è quella che mi intriga meno, ho anche avuto occasione di provarla (la versione con binari in acciaio) per un paio di uscite dal momento che era montata su una bici test, ma non mi ha impressionato.
Sono rimasto più contento della Prime 2.0 (132mm, forse un filo troppo stretta) anche se non sono riuscito a provarla per uscite >3h.....adesso sono uscite le versioni 3.0 della Prime e della Spyd (disponibili anche con larghezza 142mm) che reputo personalmente più interessanti.
Peccato però per la lunghezza "ancora" impostata su valori "tradizionali" che dona un aspetto un pò vintage....vero
@Maceio?
Con la Aspide Short ho paura che avresti lo stesso problema già riscontrato con altri modelli, ovvero di avvertire troppo la sella sulla parte posteriore della coscia in quanto la seduta nella parte laterale è poco svasata.....però vedi tu, io prima forse proverei Repente, i modelli Prime e Spyd hanno proprio la particolarità di lasciare massima libertà di movimento alle gambe/cosce in fase di spinta, evitando frizioni/sfregamenti fastidiosi.
Per quella che è stata la mia esperienza con la Prime 2.0, posso dirti che questo è stato sicuramente uno degli aspetti che ho apprezzato maggiormente sin da subito, anche se non ho cosce particolarmente voluminose.
Ah, ma allora.....ti avevamo consigliato prima di mettere in bolla, e poi eventualmente di avanzare! Rimetti subito tutto com'era!

Scherzi a parte, se hai lasciato invariata l'inclinazione (-3mm), potresti continuare a scivolare in avanti....comunque vedi un pò come vai, nel caso non ti dovessi trovare, prima di toccare l'arretramento, io metterei la sella in bolla (max -1mm).