pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma no figurati si fa per parlare.
Più che altro, rimanendo in OT, stavo pensando che se Horace Rackham avesse avuto ragione e ci fossero milioni di cavalli per le strade ora staremmo a discutere del migliore occhiale con tergimerda presente sul mercato, altro che ripulire la bici dal lattice dopo una foratura :-)xxxx
Veramente saremo tutti morti,c è uno studio a riguardo

• Mi piace
Reactions: zupperman

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Niente da ridire. Ma se parliamo di forature, con l'accoppiata Continental Gp5000 avanti, Gp normali dietro e camere d'aria sempre continental, l'ultima foratura risale a 2 anni fa credo...sara' perche' ho 4 bici.
Ma sono OT. Chiedo scusa a tutti i fruitori di questo spazio tubeless ( e' che non ho resistito ad esprimere il mio dissenso verso la sparizione delle ruote "solo"clincher, almeno quelle di fascia medio alta).
visto.ora.chiaro.

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Da quanto leggo e potuto capire ogni azienda ha il suo lattice (nel senso che ne suggerisce uno), se cambio marca di copertoni va cambiato anche il lattice sennò si rischiano perdite.....
Ho interpretato bene o non è così?;nonzo%
Io uso wag schiumoso per tutte e con i dovuti scongiuri mai rimasto a piedi

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Per farla breve, dovrei prendere dei tubeless schwalbe con relativo lattice schwalbe (prodotto da Joe's credo), se l'indomani voglio cambiare marca di copertoni, il lattice che ho va bene lo stesso?
Alcuni produttori consigliano l'utilizzo di determinati prodotti: Schwalbe il doc blue, Veloflex il joe's no flat, etc etc.
A sentire loro dovresti utilizzare esclusivamente il lattice che consigliano (per ovvii motivi) ma come ti ho detto su tutti i tubeless che ho provato utilizzo il wag schiumoso perchè negli anni, dopo un pò di prove sul campo, è quello che mi ha dato più fiducia come capacità di riparazione e come durata in forma liquida all'interno dello pneumatico.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.919
14.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Alcuni produttori consigliano l'utilizzo di determinati prodotti: Schwalbe il doc blue, Veloflex il joe's no flat, etc etc.
A sentire loro dovresti utilizzare esclusivamente il lattice che consigliano (per ovvii motivi) ma come ti ho detto su tutti i tubeless che ho provato utilizzo il wag schiumoso perchè negli anni, dopo un pò di prove sul campo, è quello che mi ha dato più fiducia come capacità di riparazione e come durata in forma liquida all'interno dello pneumatico.
Grazie mille

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.910
11.255
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Concordo, lo uso anch'io da un paio d'anni con estrema soddisfazione su diversi tipi di coperture e marche diverse.
In questo momento ho trovato nei Pirelli P zero race sl la soluzione migliore a livello di pneumatico

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Per farla breve, dovrei prendere dei tubeless schwalbe con relativo lattice schwalbe (prodotto da Joe's credo), se l'indomani voglio cambiare marca di copertoni, il lattice che ho va bene lo stesso?
non c'è bisogno di prendere la bottiglia da litro, ci sono i boccettini da 60 ml, ne prendi 2, lo metti la prima volta e poi ne hai per un eventuale rabbocco, se poi cambi tubeless e vuoi cambiare liquido non devi buttare niente,

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Veloflex se vai nelle faq consiglia anche stan, orange e mavic mi sembra, comunque lattici naturali, di conseguenza con ammoniaca. Con l'ho-fibre non si sigillava bene il tallone.
Schwalbe funzionano con tutti mi sa.
I vittoria corsa speed si sono rovinati, ed il supporto ha accusato il lattice stan.
Stan e doc blue probabilmente sono lo stesso prodotto, a parte il colore

• Mi piace
Reactions: Boooooo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.919
14.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
non c'è bisogno di prendere la bottiglia da litro, ci sono i boccettini da 60 ml, ne prendi 2, lo metti la prima volta e poi ne hai per un eventuale rabbocco, se poi cambi tubeless e vuoi cambiare liquido non devi buttare niente,
Il problema è che due confezioni da 60 ml costano quanto mezzo litro di prodotto...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Il problema è che due confezioni da 60 ml costano quanto mezzo litro di prodotto...
non mi sembra, che costino di più sono d'accordo ma qui 500 ml di doc blu costano 17€, 2 boccette da 60 ml l'una costano 11 €

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.919
14.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
non mi sembra, che costino di più sono d'accordo ma qui 500 ml di doc blu costano 17€, 2 boccette da 60 ml l'una costano 11 €

Su bike 24 mezzo lito costa 12,29€, due da 60 ml 9,20€

Non ho deciso ancora ma se prendo i TL prendo gli Schwalbe e preferisco prendere quello che consigliano loro...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
mezzo litro = 500 ml = 8.3 bottigliette da 60 ml = coviene di gran lunga il mezzo/un litro anche a costo di buttarlo via sto pensando al WAG schiumoso e gettare il mezzo litro di OKO :))):

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.238
12.762
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Da quanto leggo e potuto capire ogni azienda ha il suo lattice (nel senso che ne suggerisce uno), se cambio marca di copertoni va cambiato anche il lattice sennò si rischiano perdite.....
Ho interpretato bene o non è così?;nonzo%
Mi sembra una esagerazione...magari meglio non mischiarli.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace