Colnago Club - Capitolo 8

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
comunque signori qui se ne è parlato tanto: se non ha le congiunzioni non la chiameranno C68, molto probabile che sia la nuova V3RS quella che è emersa (sempre che non sia un pesce d'aprile di qualche burlone tardivo), la nuova c68 sarà a congiunzioni e dovrebbe non mancare molto ormai.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sul tubolare sono inesperto!
Nel senso che non hai mai avuto una coppia di ruote per tubolare? Se vuoi star sereno, fatti fare un preventivo per le tubeless: monti un bel paio di tubeless da 28 mm, latticizzi, e se dovessi bucare alla peggio infili una camera e riparti.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
comunque signori qui se ne è parlato tanto: se non ha le congiunzioni non la chiameranno C68, molto probabile che sia la nuova V3RS quella che è emersa (sempre che non sia un pesce d'aprile di qualche burlone tardivo), la nuova c68 sarà a congiunzioni e dovrebbe non mancare molto ormai.
Credo che per la V3RS si sia trattato di un pesce d'Aprile e ipotizzo che verrà presentata il prossimo anno. Ormai la C64 ha i suoi anni ed è giusto che venga rinnovata come merita.
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.836
33.234
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nel senso che non hai mai avuto una coppia di ruote per tubolare? Se vuoi star sereno, fatti fare un preventivo per le tubeless: monti un bel paio di tubeless da 28 mm, latticizzi, e se dovessi bucare alla peggio infili una camera e riparti.
Una volta delle Lightweight e non è stata una bella esperienza...già ero dubbioso,e non ho forato ma tagliato!
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Una volta delle Lightweight e non è stata una bella esperienza...già ero dubbioso,e non ho forato ma tagliato!
Te con i tubolari di oggi non hai mai provato e quindi non puoi dire . Per valutare veramente bisogna provare altrimenti si rimane con le proprie convinzioni frutto di esperienze passate con sistemi ormai superati .
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Una volta delle Lightweight e non è stata una bella esperienza...già ero dubbioso,e non ho forato ma tagliato!
Allora, dipende anche dal taglio: se il taglio è importante, devi buttare seduta stante qualsiasi copertura, non ci sono copertoncino, tubeless o tubolare che tengano. Tornando al tubolare, se prendi il contraccolpo vicino alla valvola, magari per una imperfezione dell'asfalto, 9 su 10 devi cambiare il tubolare perchè, a meno che non sia un micro foro o una microlacerazione, il lattice non riesce a riparartelo/a. Detto ciò, per esperienza, 70.000 volte meglio le boccette di lattice, tipo Tufo Repair Extreme o simili, piuttosto che le bombolette di gonfia e ripara. Anche perchè, se il foro è grande, prima lo tappi, meglio è: poi gonfi come più ti aggrada, con pompetta manuale o cartucce di CO2. Per le bucature bisogna stare attrezzati:

- Attack Flexy Gel con molecole di gomma
- chiave per smontare il frutto della valvola
- nastro americano
- pezzuola per non sporcarti di lattice
- bomboletta di CO2 + erogatore
- minipompa
- pezze autoadesive per camera d'aria: lo so, può sembrare strano, ma incollata da fuori per bucature bastarde (per intenderci tra spalla e carcassa), mi hanno parato il culo 2-3 volte, e tenuto perfettamente la pressione facendomi ritornare a casa.

Spero di essere stato chiaro. A questo ovviamente, aggiungici un fattore Q, non indifferente e considera di dover spendere quantomeno 60-70 euro a tubolare, per un prodotto di qualità. Ti consiglierei, per esempio i Veloflex Pro Tour da 28 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and semolo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Te con i tubolari di oggi non hai mai provato e quindi non puoi dire . Per valutare veramente bisogna provare altrimenti si rimane con le proprie convinzioni frutto di esperienze passate con sistemi ormai superati .
Esatto, per esempio nonostante io non faccia tutti sti km, posso dire che con il tubolare buco molto ma molto di meno che con il copertoncino.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A prescindere, la brutta esperienza rimane ai tempi,ora non posso effettivamente esprimermi su cosa è cambiato.
A oggi è cambiato tutto . Il grosso cambiamento è stata l'introduzione del biadesivo al posto del mastice e la costruzione in se dei tubolari moderni .
 
  • Mi piace
Reactions: semolo