Nove Colli 2022 - 22/05/2022

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Buongiorno, causa altro impegno sono costretto a cedere pettorale Nove Colli 2022. Pagato 110 €. Chi fosse interessato mi contatti in privato. Saluti.
Direi che tu sia ancora in tempo a rinviare al 2023.
Penso che ti convenga fare così, dato che ci sono ancora pettorali liberi in vendita.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sicuramente non è un fallimento visto i numeri, alla fine son “solo” un quarto in meno, 9000 persone hanno aderito.

È un fallimento dal punto di vista del appeal, prima la gente faceva a pugni per accaparrarsi il pettorale, adesso è diventata come una qualunque GF dove ti puoi iscrivere 3 giorni prima. Come se al lancio del prossimo iPhone non ci fosse nessuno in coda dalla sera prima.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io vorrei anche farla dopo tanti anni......ma il fatto di trovarsi a partire con 6000-7000 persone avanti non e' proprio piacevole,poi anche i costi ( seppur rimborsati dalla squadra) non invogliano,perche' 110 euro non sono pochi solo per iscrizione

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Sicuramente non è un fallimento visto i numeri, alla fine son “solo” un quarto in meno, 9000 persone hanno aderito.

È un fallimento dal punto di vista del appeal, prima la gente faceva a pugni per accaparrarsi il pettorale, adesso è diventata come una qualunque GF dove ti puoi iscrivere 3 giorni prima. Come se al lancio del prossimo iPhone non ci fosse nessuno in coda dalla sera prima.
Fermare a 9000 le iscrizioni è stata una scelta del CO. E l'anno prossimo saranno 7000. Scelta fatta anche dalla MDD
La Nove Colli si è data la zappa sui piedi....e ora si leccano le ferite,l'anno prossimo saranno ancora meno i partecipanti.

.Fermare a 9000 le iscrizioni è stata una scelta del CO. E l'anno prossimo saranno 7000. Scelta fatta anche dalla MDD

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.296
2.865
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io l'ho fatta solo una volta nel 2014.
Partito in ultima griglia.
Ho aspettato che la gente salisse a piedi alla prima salita perché si erano intasati.
Ho cazzeggiato non poco al ristoro abusivo.
Arrivato al bivio 5 minuti dopo il cancello orario che ho provato timidamente a forzare senza successo.
Ho chiamato la fidanzata e le ho detto che sarei arrivato entro 40/60 così mi ha aspettato all'arrivo.
Andato in albergo per doccia e poi in spiaggia.
Mi ero sempre ripromesso di tornare per fare il lungo (in realtà lo volevo fare anche nel 2014 ma l'ho presa troppo comoda sapendo che nella seconda parte avrei avuto un ritmo superiore a molto altri) ma non è accaduto.
Ho visto un filmato su GCN Italia sulla Nove Colli e mi è tornata la voglia.
Ho guardato sul sito ed ho visto che l'iscrizione era di 110 euro quanto al tempo credo di averla pagata 50/60.
E mi è passata la voglia perché quando la speculazione supera un certo limite ogni manifestazione amatoriale per me perde ogni senso.
Con la squadra organizziamo una Randonnée da circa 8 anni e sappiamo bene le problematiche, senza tuttavia avere alle spalle un sistema così collaudato ed appoggi di associazioni alberghiere e turistiche (ovviamente perché spostiamo numeri di molto inferiori) che agevolano un po' la cosa a livello politico.
Con buona volontà e qualche sponsor di paese che ci aiuta a comporre il pacco gara, l'iscrizione è contenuta ad € 15,00 con ristoro e pasta party.
Non pretendo che le cose siano confrontabili ma nemmeno che non siano paragonabili tra loro in termini di costo di iscrizione.
Ultima riflessione: ma quando l'iscrizione era 50/60 euro erano in perdita?
*Inteso in senso complessivo, ovvero dell'intero weekend di festa a Cesenatico (ristoranti, alberghi, chioschi, negozi).
Non credo proprio.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.938
19.328
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Fermare a 9000 le iscrizioni è stata una scelta del CO. E l'anno prossimo saranno 7000. Scelta fatta anche dalla MDD

.Fermare a 9000 le iscrizioni è stata una scelta del CO. E l'anno prossimo saranno 7000. Scelta fatta anche dalla MDD
Quando l'hanno deciso?...quando hanno visto che non arrivavano più iscrizioni oltre alle 9000?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

si potrebbe anche dirlo al presidente, perché in realtà lui non lo ha fatto.

Dunque, quei tremila partecipanti in meno non sono un problema? “No, anche perché, già nei precedenti consigli direttivi, avevamo deciso di abbassare la quota dei partenti di almeno duemila unità. Avremmo voluto farlo già quest’anno, ma alcuni iscritti, in virtù di quel famoso adeguamento da 10 euro, avevano la facoltà di esercitare la priorità d’iscrizione e dunque abbiamo deciso prudentemente di rinviare la decisione al 2023”.

Leggi di più su LivingCesenatico: Agostini: “Novemila iscritti alla Nove Colli? Un grande successo”
https://www.livingcesenatico.it/?p=76719

loro non hanno ristretto i partenti a 9000. è che si sono iscritti poco più di 8'000, è un 30% in meno di quelli che si iscrivevano nei primi 5 minuti, lasciandone fuori non si sa quanti, ma verosimilmente almeno altri 1000.

poi hanno visto che non sono riusciti ad arrivare manco a 9000 ed hanno detto "eh va beh, ma tanto volevamo farlo a partire dal 2023". l'anno prossimo gli basta mantenere i 110 euro per vedere che non arrivano manco agli 8000 di quest'anno per dire "eh ma noi volevamo ridurre a 7000".

Qualcuno, a suo tempo, contestò la scelta di non restituire le quote d’iscrizione del 2020, quelle della Nove Colli cancellata per Covid… “E’ stata una decisione inevitabile perché – con zero euro dagli sponsor – quelle risorse ci sono servite due anni dopo per organizzare l’edizione successiva. Ciò nonostante, abbiamo mantenuto aperta la segreteria e tutte le squadre giovanili hanno proseguito regolarmente la loro attività. Quell’anno, inutile sottolinearlo, il disavanzo di bilancio è stato pesantissimo…”.

lodevole il dribbling: hanno chiesto ad aprile di confermare la presenza di settembre, potendo fare comodamente gli investimenti su numeri noti e senza possibilità di spostare l'iscrizione (e poi tho, quest'anno c'hanno 3000/3500 posti liberi, guarda un po'. ma la scelta è "inevitabile" perché c'era da mantenere lo stipendio delle persone e le squadre giovanili coi soldi di chi non usufruisce del servizio

Nelle ultime due edizioni, la Nove Colli ha incassato approssimativamente due milioni e mezzo di euro. Qualcuno dice che i conti correnti della Fausto Coppi siano ricchissimi… “Altra colossale baggianata. Le precedenti, oculatissime, gestioni avevano garantito al sodalizio qualche risparmio, ma oggi tutto è stato investito nella nuova sede che, lo ricordo, assieme al meraviglioso pistino illuminato ormai in via di ultimazione, resterà per sempre un patrimonio di Cesenatico oltre che un centro gestionale strategico per tutto il movimento ciclo-turistico della città.

già il "baggianata" fa capire l'approccio all'intervista, ma piace almeno l'onestà, anche se non manifesta: i vostri soldi ci servono per la nostra sede e per il meraviglioso pistino: non c'è alcuna verità nei bilanci che devono tornare e i soldi che son precisi e quindi non si tengono le iscrizioni per gli anni successivi, c'è che è un business e voglio far soldi. è tanto legittimo quanto in malafede far passare la cosa per "necessità". non neghi la possibilità di tenere l'iscrizione per l'anno successivo (riaprendo le iscrizioni 2021) perché "altrimenti non ce la fai", ma "perché è mio diritto e faccio più soldi così". è legittimo voler far soldi senza erogare un servizio, se la legge lo permette, è penoso non rivendicarlo con chiarezza.

Dunque, i 110 euro non garantiscono marginalità? “Garantiscono le risorse per una gestione ordinaria dell’associazione, ma le incognite del periodo rendono tutto più complicato.

questa invece è una porcata: hai appena detto che le gestioni precedenti, quelle dei 50 euro, hanno messo da parte i soldi per costruire la sede nuova e il magnifico pistino e ora dici che ci stai preciso con 110 euro? qui è un peccato che il giornalista non abbia insistito, perché questa è vergognosa.

Le iscrizioni alla Nove Colli sono ancora aperte: quando le chiuderete? “Indicativamente tra il 20 ed il 25 aprile. Ad oggi siamo a poco più di ottomila iscritti e, con ogni probabilità, chiuderemo a quota novemila. In ogni caso, anche volendo, non potremmo mai andare oltre il mese di aprile perché ci serve un po’ di tempo per allestire tutta la logistica della manifestazione, a partire dal confezionamento dei pacchi gara”.

questa è altrettanto vergognosa: hanno bisogno dei numeri precisi il 25 aprile, cioè meno di 30 giorni prima della gara. nel 2021 hanno preteso l'ufficializzazione (pure a pagamento) più o meno 140 giorni prima.

• Mi piace
Reactions: bicilook

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Le notizie erano già uscite sulle riviste specializzate a novembre sia x il comitato 9 colli che in un intervista a Mikil Costa
michil costa l'ha detto della maratona. il c.o. di cesenatico l'ha detto proprio nell'intervista qui sopra che quest'anno il limite è il solito, solo che per ora sono a poco più di 8'000 iscrizioni, ma non è per come han gestito gli ultimi due anni, nooo, è che loro già dal 2023 volevano scendere a 9000 e con la sola imposizione delle mani hanno convinto 4000 persone a non iscriversi, ahèè.

• Haha
Reactions: nove59

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
quando altre GF, che per location e percorso, imho, avrebbero meritato miglior sorte, hanno chiuso i battenti...bisogna sicuro dar merito al CO
il successo della nove colli è dato da un insieme di caratteristiche. L'atmosfera l'abbiato citata in tanti, ed in effetti è un grande festa. L'ultima edizione questa atmosfera, imho, è un po' cambiata e le piccole/grandi magagne hanno cominciato a pesare un po': strade rotte, ristori mancanti, partenza pericolosa, etc.

Il confronto con la MDD è difficile da fare, perché le dolomiti ce le hanno solo lì.

• Mi piace
Reactions: nove59

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.938
19.328
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
si potrebbe anche dirlo al presidente, perché in realtà lui non lo ha fatto.

loro non hanno ristretto i partenti a 9000. è che si sono iscritti poco più di 8'000, è un 30% in meno di quelli che si iscrivevano nei primi 5 minuti, lasciandone fuori non si sa quanti, ma verosimilmente almeno altri 1000.

poi hanno visto che non sono riusciti ad arrivare manco a 9000 ed hanno detto "eh va beh, ma tanto volevamo farlo a partire dal 2023". l'anno prossimo gli basta mantenere i 110 euro per vedere che non arrivano manco agli 8000 di quest'anno per dire "eh ma noi volevamo ridurre a 7000".

lodevole il dribbling: hanno chiesto ad aprile di confermare la presenza di settembre, potendo fare comodamente gli investimenti su numeri noti e senza possibilità di spostare l'iscrizione (e poi tho, quest'anno c'hanno 3000/3500 posti liberi, guarda un po'. ma la scelta è "inevitabile" perché c'era da mantenere lo stipendio delle persone e le squadre giovanili coi soldi di chi non usufruisce del servizio

già il "baggianata" fa capire l'approccio all'intervista, ma piace almeno l'onestà, anche se non manifesta: i vostri soldi ci servono per la nostra sede e per il meraviglioso pistino: non c'è alcuna verità nei bilanci che devono tornare e i soldi che son precisi e quindi non si tengono le iscrizioni per gli anni successivi, c'è che è un business e voglio far soldi. è tanto legittimo quanto in malafede far passare la cosa per "necessità". non neghi la possibilità di tenere l'iscrizione per l'anno successivo (riaprendo le iscrizioni 2021) perché "altrimenti non ce la fai", ma "perché è mio diritto e faccio più soldi così". è legittimo voler far soldi senza erogare un servizio, se la legge lo permette, è penoso non rivendicarlo con chiarezza.

questa invece è una porcata: hai appena detto che le gestioni precedenti, quelle dei 50 euro, hanno messo da parte i soldi per costruire la sede nuova e il magnifico pistino e ora dici che ci stai preciso con 110 euro? qui è un peccato che il giornalista non abbia insistito, perché questa è vergognosa.

questa è altrettanto vergognosa: hanno bisogno dei numeri precisi il 25 aprile, cioè meno di 30 giorni prima della gara. nel 2021 hanno preteso l'ufficializzazione (pure a pagamento) più o meno 140 giorni prima.
Analisi che non fa una piega...mette in luce tutto il percorso che ha portato migliaia di cicloamatori a disaffezionarsi alla Nove Colli(e ce ne vuole,io ne ho fatte 12)ma il troppo stroppia...avevano una formula vincente,hanno voluto speculare e strafare,e hanno rovinato tutto.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso...ora non possono che leccarsi le ferite.