Colnago Club - Capitolo 8

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Pensiero poco dopo la presentazione:
Credo che la mia C64 ultimo telaio Colnago (per adesso) fatto a giunzioni vecchio stile abbia preso valore o almeno non si sia svalutata rispetto al nuovo C68 (bellissimo). Da amatore Colnago mi terrò stretto il mio C64 rim con gui "godo" sempre allo stesso modo come se fosse il primo giorno! Buone pedalate a tutti...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io me la sono riguardata meglio ma non finisce di piacermi, interessante ma la c64 almeno esteticamente mi piaceva molto di più, il tubo sterzo di questa non mi convince e nemmeno i pendenti ribassati...

Interessanti alcune soluzioni e le geometrie nuove mi sembrano migliorate, però avessi una c64 me la terrei stretta....
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
La mia C64, Ultegra Di2, Bora WTO 45 con pedali Assioma è 7,82kg (taglia 54s). A parte i gusti personali, mi sembra che oggettivamente questa pesi di più. Non mi sembra una evoluzione, ben contento di aver preso un C64 finchè potevo.
No beh l'evoluzione c'è dai. A livello estetico a me piace molto, poi logicamente i gusti sono personali. Sul peso sono d'accordo con te: con i tuoi stessi componenti probabilmente il C68 si aggira sugli 8KG con gli assioma
Considera che quella di bici da strada ha un attacco manubrio bello pesante e ha già il multitool inserito, il peso non è sicuramente il top ma non è male

Ciao gnaro! Ok togli il multitool da 65 gr ma poi l'attacco manubrio integrato non diminuisce il peso. Messa giù top di gamma non stai sotto i 7,5 Andry anche perchè come dice giustamente @Marciello53 si parte da un telaio di 1 Kg....senza vernice!
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
No beh l'evoluzione c'è dai. A livello estetico a me piace molto, poi logicamente i gusti sono personali. Sul peso sono d'accordo con te: con i tuoi stessi componenti probabilmente il C68 si aggira sugli 8KG con gli assioma


Ciao gnaro! Ok togli il multitool da 65 gr ma poi l'attacco manubrio integrato non diminuisce il peso. Messa giù top di gamma non stai sotto i 7,5 Andry anche perchè come dice giustamente @Marciello53 si parte da un telaio di 1 Kg....senza vernice!
Soprattutto considerando che è la bici più cara al mondo senza avere ruote lightweight di base haha
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Si può parlare di tutto ma quasi 1 kg di telaio taglia 48 non verniciato .. mmm non so. Tadej mi sa continua con il v3rs haha
Penso anche io che questa non è la bici che useranno per le gare visto il peso, questo è un punto critico secondo me, a meno che non esca uno modello alleggerito, magari togliendo la vernice e lasciando il carbonio a vista
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Domanda stupida per chi ne capisce: che differenza c'è fra telaio a innesti (c68) e telaio fasciato? Sono sinonimi o sono tecnologie di assemblaggio diverse?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.071
100
dove capita
Visita sito
Domanda stupida per chi ne capisce: che differenza c'è fra telaio a innesti (c68) e telaio fasciato? Sono sinonimi o sono tecnologie di assemblaggio diverse?

Il C68 sono tubi fatti in stampo e poi incollati tra di loro nel modo in cui veniva fatto con le conginuzioni. Il numero dei tubi e come sono fatti lo vedi nella foto dell'articolo del mag.

Per vedere come è fatto un fasciato: https://www.bdc-mag.com/visita-a-sarto/
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Penso anche io che questa non è la bici che useranno per le gare visto il peso, questo è un punto critico secondo me, a meno che non esca uno modello alleggerito, magari togliendo la vernice e lasciando il carbonio a vista
Guarda che una V3Rs disc non e' che pesi tanto di meno di questa C68 o di una C64 , quello che fa la differenza e' la componentistica che monti . Ho visto C64 Rim pesare piu' di 7,2 kg mentre la mia supera di 40 g i 6 kg . Il problema di fondo e' che non si vuole prendere il solo kit telaio per poi assemblare la bici con i componenti giusti e si vanno a pagare cifre assurde per bici gia' montate con componenti pesanti e in molti casi anche di scarso pregio . La bici del video pesa 7,4 kg senza pedali ? Il problema non e' il telaio , se fosse un V3rs saremo si e no a 150 g in meno . Il punto e' che la gente si lamenta del peso e poi prende i dischi e li ci sta anche , poi niente tubolari e ruote per tubeless , niente manubri leggeri ma tutto integrato con pesi spaventosi . Ragazzi miei inutile dare la colpa al telaio che verniciato e completo pesera' poco piu' di 1050 g . Prendiamo questo telaio anche in versione disc e poi mettiamo sotto due ruote per tubolari con tubolari Tufo da 220 g , sella C59 di selle italia e un manubrio leggero , sono convinto che si va sicuramente senza pedali sotto i 7 kg , forse anche vicino ai 6,8 kg .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Riguardo al telaio mi riservo di vederlo dal vivo , in queste foto non e' possibile giudicare . Sul prezzo la differenza tra il nuovo kit telaio e quello del C64 mi sembra spropositata .