Grazie Ser, i telai fasciati (senza giunzioni) invece in cosa differiscono? O è la stessa cosa detta in modo diverso?Il C68 sono tubi fatti in stampo e poi incollati tra di loro nel modo in cui veniva fatto con le conginuzioni. Il numero dei tubi e come sono fatti lo vedi nella foto dell'articolo del mag.
Per vedere come è fatto un fasciato: https://www.bdc-mag.com/visita-a-sarto/
Idem.. e difatti ho sempre pansato che sarebbe stato ben difficile fare qualcosa di meglio della C64.Io me la sono riguardata meglio ma non finisce di piacermi,
Grazie Ser, i telai fasciati (senza giunzioni) invece in cosa differiscono? O è la stessa cosa detta in modo diverso?
Ad esempio questo telaio fasciato a mano in cosa è diverso dal C68 come tecnologia costruttiva https://www.parkpre.it/product/k999-telaio/?

Eh ma il peso 900 grammi è già senza vernice dicono..Penso anche io che questa non è la bici che useranno per le gare visto il peso, questo è un punto critico secondo me, a meno che non esca uno modello alleggerito, magari togliendo la vernice e lasciando il carbonio a vista
Però un telaio disc leggero peserà 6.5 allora haha e costa menoGuarda che una V3Rs disc non e' che pesi tanto di meno di questa C68 o di una C64 , quello che fa la differenza e' la componentistica che monti . Ho visto C64 Rim pesare piu' di 7,2 kg mentre la mia supera di 40 g i 6 kg . Il problema di fondo e' che non si vuole prendere il solo kit telaio per poi assemblare la bici con i componenti giusti e si vanno a pagare cifre assurde per bici gia' montate con componenti pesanti e in molti casi anche di scarso pregio . La bici del video pesa 7,4 kg senza pedali ? Il problema non e' il telaio , se fosse un V3rs saremo si e no a 150 g in meno . Il punto e' che la gente si lamenta del peso e poi prende i dischi e li ci sta anche , poi niente tubolari e ruote per tubeless , niente manubri leggeri ma tutto integrato con pesi spaventosi . Ragazzi miei inutile dare la colpa al telaio che verniciato e completo pesera' poco piu' di 1050 g . Prendiamo questo telaio anche in versione disc e poi mettiamo sotto due ruote per tubolari con tubolari Tufo da 220 g , sella C59 di selle italia e un manubrio leggero , sono convinto che si va sicuramente senza pedali sotto i 7 kg , forse anche vicino ai 6,8 kg .
Magari la bici,non il telaio..... hihihihiPerò un telaio disc leggero peserà 6.5 allora haha e costa meno
Con alanera risparmieresti almeno un etto, comunque sì non è assolutamente una piuma, e nemmeno i gruppi 12v lo sonoNo beh l'evoluzione c'è dai. A livello estetico a me piace molto, poi logicamente i gusti sono personali. Sul peso sono d'accordo con te: con i tuoi stessi componenti probabilmente il C68 si aggira sugli 8KG con gli assioma
Ciao gnaro! Ok togli il multitool da 65 gr ma poi l'attacco manubrio integrato non diminuisce il peso. Messa giù top di gamma non stai sotto i 7,5 Andry anche perchè come dice giustamente @Marciello53 si parte da un telaio di 1 Kg....senza vernice!
No niente firma... Potevano direttamente chiamarla UaeC68...Ma almeno c'è la sua firma verniciata sul telaio?
Guarda che una V3Rs disc non e' che pesi tanto di meno di questa C68 o di una C64 , quello che fa la differenza e' la componentistica che monti . Ho visto C64 Rim pesare piu' di 7,2 kg mentre la mia supera di 40 g i 6 kg . Il problema di fondo e' che non si vuole prendere il solo kit telaio per poi assemblare la bici con i componenti giusti e si vanno a pagare cifre assurde per bici gia' montate con componenti pesanti e in molti casi anche di scarso pregio . La bici del video pesa 7,4 kg senza pedali ? Il problema non e' il telaio , se fosse un V3rs saremo si e no a 150 g in meno . Il punto e' che la gente si lamenta del peso e poi prende i dischi e li ci sta anche , poi niente tubolari e ruote per tubeless , niente manubri leggeri ma tutto integrato con pesi spaventosi . Ragazzi miei inutile dare la colpa al telaio che verniciato e completo pesera' poco piu' di 1050 g . Prendiamo questo telaio anche in versione disc e poi mettiamo sotto due ruote per tubolari con tubolari Tufo da 220 g , sella C59 di selle italia e un manubrio leggero , sono convinto che si va sicuramente senza pedali sotto i 7 kg , forse anche vicino ai 6,8 kg .
Si può parlare di tutto ma quasi 1 kg di telaio taglia 48 non verniciato .. mmm non so. Tadej mi sa continua con il v3rs haha
Guarda che una V3Rs disc non e' che pesi tanto di meno di questa C68 o di una C64 , quello che fa la differenza e' la componentistica che monti . Ho visto C64 Rim pesare piu' di 7,2 kg mentre la mia supera di 40 g i 6 kg . Il problema di fondo e' che non si vuole prendere il solo kit telaio per poi assemblare la bici con i componenti giusti e si vanno a pagare cifre assurde per bici gia' montate con componenti pesanti e in molti casi anche di scarso pregio . La bici del video pesa 7,4 kg senza pedali ? Il problema non e' il telaio , se fosse un V3rs saremo si e no a 150 g in meno . Il punto e' che la gente si lamenta del peso e poi prende i dischi e li ci sta anche , poi niente tubolari e ruote per tubeless , niente manubri leggeri ma tutto integrato con pesi spaventosi . Ragazzi miei inutile dare la colpa al telaio che verniciato e completo pesera' poco piu' di 1050 g . Prendiamo questo telaio anche in versione disc e poi mettiamo sotto due ruote per tubolari con tubolari Tufo da 220 g , sella C59 di selle italia e un manubrio leggero , sono convinto che si va sicuramente senza pedali sotto i 7 kg , forse anche vicino ai 6,8 kg .
Si infatti Tadei nelle tappe con tanta salita nn usa i dischi….nn guarda il,peso no?C'è qualche particolare che manca nel tuo pensiero, il buon Tadej usa ciò che lo sponsor fornisce, ma soprattutto il professionista non guarda il peso del mezzo, ma sa benissimo che è la gamba a fare la differenza.
Infine da ex amatore posso dirti che:
- un telaio più pesante può essere più rigido di conseguenza più reattivo;
- un telaio più pesante può avere determinate caratteristiche che in discesa ti fanno recuperare quei 10" di differenza che hai perso in salita.
Si infatti Tadei nelle tappe con tanta salita nn usa i dischi….nn guarda il,peso no?
Si certo che ne sono convinto…la usa lui nn io…Convinto tu ....
Mi sembra proprio che i pro lo guardino eccome il peso, pure Taddeo spesso torna alla rim e sulla v3rs disc ha un reggisella superleggero ad esempio ( darimo)C'è qualche particolare che manca nel tuo pensiero, il buon Tadej usa ciò che lo sponsor fornisce, ma soprattutto il professionista non guarda il peso del mezzo, ma sa benissimo che è la gamba a fare la differenza.
Infine da ex amatore posso dirti che:
- un telaio più pesante può essere più rigido di conseguenza più reattivo;
- un telaio più pesante può avere determinate caratteristiche che in discesa ti fanno recuperare quei 10" di differenza che hai perso in salita.