Già, mea culpaAhi ahi ahi.. Cillo.
Da un "aficionados" del thread una cosa del genere non si può proprio leggere...
Se eri a Masterchef.. dovevi togliere il Grembiule.
![]()

Già, mea culpaAhi ahi ahi.. Cillo.
Da un "aficionados" del thread una cosa del genere non si può proprio leggere...
Se eri a Masterchef.. dovevi togliere il Grembiule.
![]()

Prima di una GF quanti cho assumete nella colazione?
www.mysportscience.com
grazie, articolo interessante che mi ha confermato aspetti a cui avevo già pensato e che mi ha fatto notare cose che non avevo mai considerato tipo la quantità di fibre.![]()
Race day breakfast considerations
Breakfast or the last meal before competition is important and can have a significant impact on performance.www.mysportscience.com
Grazie!![]()
Race day breakfast considerations
Breakfast or the last meal before competition is important and can have a significant impact on performance.www.mysportscience.com
Qualcuno lo ha mai fatto?
..mi ha incuriosito.
magari al posto dello zucchero a velo, del cacao amaro spolverato su a cottura ultimata..
E chi lo ha detto che vorrei mangiarlo prima di uscire!?A che pro? Mi sfugge l'utilità di un dolce composto solamente da uova per uscire in bicicletta.
E chi lo ha detto che vorrei mangiarlo prima di uscire!?
Chiaramente l'intento non è quello di una colazione pre uscita..
Mi sembrava superfluo doverlo specificare proprio in virtù della sua composizione.
Magari in quei giorni off..

ingannevole...
non c'è un solo ingrediente...
uova, zucchero e burro
in ogni caso, dal mio punto di vista, il contrario di come dovrebbe essere cotto l'uovo per essere digeribile...tuorlo stracotto e albume quasi crudo...![]()
Domanda da novizio: ma voi come vi regolate con la colazione quando non dovete uscire?
Mangiate le stesse cose che avreste mangiato prima di un'uscita impegnativa/gara ma in dosi minori oppure cambiate completamente colazione? State attenti oppure sgarrate?
9 volte su 10 se non esco non faccio nemmeno colazione (questioni di pattern preferenziali, a pari introito calorico sento meno la fame se salto colazione e inizio a lavorare potendomi concedere qualche kcal in più a cena, rispetto che far colazione e dover stare più stretto nei pasti successivi).Domanda da novizio: ma voi come vi regolate con la colazione quando non dovete uscire?
Mangiate le stesse cose che avreste mangiato prima di un'uscita impegnativa/gara ma in dosi minori oppure cambiate completamente colazione? State attenti oppure sgarrate?
Forse dico na cazzata ma vabbe, saltando la colazione diventa quasi un involontario digiuno intermittente? facendo due calcoli con i miei orari, cena quasi sempre la finisco alle 20/20:30 e il pranzo successivo alle 13/13:30 che rientrerebbe nel modello 16/8 del modello digiuno intermittente.9 volte su 10 se non esco non faccio nemmeno colazione (questioni di pattern preferenziali, a pari introito calorico sento meno la fame se salto colazione e inizio a lavorare potendomi concedere qualche kcal in più a cena, rispetto che far colazione e dover stare più stretto nei pasti successivi).
Diciamo che come tutte le diete, anche il digiuno intermittente va fatto bene, pianificando e poi deve essere duraturo nel tempo(6 mesi es.). Saltare la colazione 1/2 volte a sett. non e`digiuno intermittente, ma semplice salto colazione. Pero`se vuoi devi solo provare e vedi come vai,magari trovi la dieta x te, magari no. Io ho provato per circa un paio di mesi ma non fa x me, l'ultimo pasto lo avevo alle 22 e io di norma vado a dormire alle 22:15/30 quindi mi son trovato male.Forse dico na cazzata ma vabbe, saltando la colazione diventa quasi un involontario digiuno intermittente? facendo due calcoli con i miei orari, cena quasi sempre la finisco alle 20/20:30 e il pranzo successivo alle 13/13:30 che rientrerebbe nel modello 16/8 del modello digiuno intermittente.
Io allenandomi tutti i giorni non ce la farei mai senza la colazione ma tra qualche settimana dove ritorno sotto i ferri e avrò uno stop forzato di una decina di giorni (se mi va bene) potrei provare.
Cosi pour parler
Sì, ma non è quello il mio scopo. Cioè il fatto che esca un digiuno 16/8 è una conseguenza, non una cosa ricercata volutamente.Forse dico na cazzata ma vabbe, saltando la colazione diventa quasi un involontario digiuno intermittente? facendo due calcoli con i miei orari, cena quasi sempre la finisco alle 20/20:30 e il pranzo successivo alle 13/13:30 che rientrerebbe nel modello 16/8 del modello digiuno intermittente.
Io allenandomi tutti i giorni non ce la farei mai senza la colazione ma tra qualche settimana dove ritorno sotto i ferri e avrò uno stop forzato di una decina di giorni (se mi va bene) potrei provare.
Cosi pour parler
Allenandomi tutti i giorni infrasettimanali alle 11 la vedo dura saltare la colazione e spuntino, ma forse è solo questione di abitudini che io non voglio modificare per ora, ma dato lo stop forzato poteva essere un idea per concedersi qualcosina di più negli altri pasti come ha fatto @Il TrattoreDiciamo che come tutte le diete, anche il digiuno intermittente va fatto bene, pianificando e poi deve essere duraturo nel tempo(6 mesi es.). Saltare la colazione 1/2 volte a sett. non e`digiuno intermittente, ma semplice salto colazione. Pero`se vuoi devi solo provare e vedi come vai,magari trovi la dieta x te, magari no. Io ho provato per circa un paio di mesi ma non fa x me, l'ultimo pasto lo avevo alle 22 e io di norma vado a dormire alle 22:15/30 quindi mi son trovato male.
Se ti alleni ("alleni" nel vero senso del termine, non "pascolare" come il sottoscritto) alle 11, saltare la colazione è una follia. Magari ce la fai una volta, dopo un mese sei detonato.Allenandomi tutti i giorni infrasettimanali alle 11 la vedo dura saltare la colazione e spuntino, ma forse è solo questione di abitudini che io non voglio modificare per ora, ma dato lo stop forzato poteva essere un idea per concedersi qualcosina di più negli altri pasti come ha fatto @Il Trattore
), in periodi lunghi di stop forzato è mentalmente più facile "obbligarsi" a fare pochi pasti (io ne facevo/faccio in questi casi 2).Diciamo che si mi alleno, faccio tabelle tutti i giorni ( per il mio livello sono abb impegnative ) quindi concordo tutto quello che hai detto, nei miei due mesi di stop forzato causa frattura rotula però la mattina mi svegliavo sempre con fame ugualmenteSe ti alleni ("alleni" nel vero senso del termine, non "pascolare" come il sottoscritto) alle 11, saltare la colazione è una follia. Magari ce la fai una volta, dopo un mese sei detonato.
Per esperienza (e negli ultimi 5 mesi ne ho fatta molta a riguardo), in periodi lunghi di stop forzato è mentalmente più facile "obbligarsi" a fare pochi pasti (io ne facevo/faccio in questi casi 2).
A 1600-1800 kcal giornaliere (per fare un esempio), con 800-900 kcal a pasto quando ti siedi "mangi". Se devi pensare di dividere in 5 pasti non metti in bocca niente (a meno di mangiare sempre e solo erba scondita).