Cioè uno si sforza per pagine e pagine di spiegare (fermo restando che qua nessuno fa il nutrizionista quindi possiamo pure cappellare) e poi uno arriva e fa ancora ‘ste robe.
#vedonubioscureallorizzonte

#vedonubioscureallorizzonte

Con appena 45' davanti perché tutti quei grassi?Ieri MF Colnago, colazione alle 6,15, partenza ore 7,00, ho digerito per tutta la gara sulla prima salitella stavo quasi per vomitare…
Mezzo cornetto, una fetta di crostata ed un pochino di uova strapazzate ed un caffè…
Ieri MF Colnago, colazione alle 6,15, partenza ore 7,00, ho digerito per tutta la gara sulla prima salitella stavo quasi per vomitare…
Mezzo cornetto, una fetta di crostata ed un pochino di uova strapazzate ed un caffè…
ti hanno già detto tutto gli altri...io di mio dico che il cornetto e la crostata posso anche tollerarli mentre le uova proprio no e mi avrebbero dato "problemi"...se sei abituato a fare colazione così allora mi sa che la devi rivedere in caso di intensità elevata e/o meno tempo del solito tra pasto e partenza...Ieri MF Colnago, colazione alle 6,15, partenza ore 7,00, ho digerito per tutta la gara sulla prima salitella stavo quasi per vomitare…
E comunque il cibo non è un "marginal-gain", è una cosa che funziona solo in negativo purtroppo, nel senso che non esiste una alimentazione che ti fa andare più forte, ma ne esistono che ti fanno andare più piano! Così come non esistono alimentazioni (non cibi) che ti fanno guarire, ma una cattiva alimentazione può far ammalare!Ieri MF Colnago, colazione alle 6,15, partenza ore 7,00, ho digerito per tutta la gara sulla prima salitella stavo quasi per vomitare…

A me le uova a colazione prima dello sport stanno anche bene, ma è questione di intensità, io più o meno digerisco tutto e per la bici (non la corsa!) posso anche spaziare molto, ma se si tratta di uscite blande almeno per una buona parte iniziale e di sicuro NON per una gara nè per una uscita tirata o comunque importante, vedi ad esempio "quel lungo duro che hai in mente da un pò"ti hanno già detto tutto gli altri...io di mio dico che il cornetto e la crostata posso anche tollerarli mentre le uova proprio no e mi avrebbero dato "problemi"...se sei abituato a fare colazione così allora mi sa che la devi rivedere in caso di intensità elevata e/o meno tempo del solito tra pasto e partenza...
A me le uova a colazione prima dello sport stanno anche bene, ma è questione di intensità, io più o meno digerisco tutto e per la bici (non la corsa!) posso anche spaziare molto, ma se si tratta di uscite blande almeno per una buona parte iniziale e di sicuro NON per una gara nè per una uscita tirata o comunque importante, vedi ad esempio "quel lungo duro che hai in mente da un pò"![]()

), ma il problema, è anche, che son passati solo 45' tra colazione e start.Due ore si, ma se la partenza è tipo alle 7 con sto gran caxxo che mi faccio colazione alle 5 per mangiare le uova...io, le uova, le "accetto" anche prima di una g.f. (certo, non con in mezzo la pancetta, come al Park Hotel a Solden), ma il problema, è anche, che son passati solo 45' tra colazione e start.
ripeto, io, che di norma faccio passare quasi 2 ore tra colazione e partenza, le uova, potrei anche valutarle
ma so anche che avrei avuto problemi qualsiasi cosa avessi buttato giù…Se ti dicessi le volte che in hotel mi son portato le ciotole di riso e marmellata perché non si poteva avere la colazione prima…...Lapalissiano che lo so da me di aver sbagliato, sono un pirla, ero in hotel e la colazione era alle 6,00, prima non potevo, mangiare altro, quello sì,ma so anche che avrei avuto problemi qualsiasi cosa avessi buttato giù…
ma so anche che avrei avuto problemi qualsiasi cosa avessi buttato giù…
Ma infatti, di solito a Cesenatico, quando siamo in residence, mi porto tutto da casa, cena della sera precedente compresa è mai avuto problemi, lo ripeto, sono un pirla (per non dire altro che non si può) anche perchè in questo periodo (seppure considerando le mia scarsitudine) stavo andando abbastanza bene…Se ti dicessi le volte che in hotel mi son portato le ciotole di riso e marmellata perché non si poteva avere la colazione prima…...
...e no, non era per "giocare a fare il pro", ma per evitare di far la fine che hai fatto tu.
Perché dici "qualsiasi cosa avessi buttato giù"?Lapalissiano che lo so da me di aver sbagliato, sono un pirla, ero in hotel e la colazione era alle 6,00, prima non potevo, mangiare altro, quello sì,ma so anche che avrei avuto problemi qualsiasi cosa avessi buttato giù…
perchè non sei tedesco, altrimenti avresti preso:e no, non era per "giocare a fare il pro", ma per evitare di far la fine che hai fatto tu.

“Lei” era tanto allenata a piedi quanto a mangiare evidentementeperchè non sei tedesco, altrimenti avresti preso:
mezza baguette, qualche cucchiaiata di marmellata, una omelette, 5 fette di prosciutto
magari facevi anche podio![]()

#maiunagioia“Lei” era tanto allenata a piedi quanto a mangiare evidentemente
Io ho lo stomaco delicato![]()

Appunto, volendo tutto si può, se poi uno di gare o uscite molto tirate/toste non ne fa molte, a maggior ragione c'è da starci attenti! Concordo!Se ti dicessi le volte che in hotel mi son portato le ciotole di riso e marmellata perché non si poteva avere la colazione prima…...
...e no, non era per "giocare a fare il pro", ma per evitare di far la fine che hai fatto tu.