Pro stagione 2022

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.249
Udine
Visita sito
Che non ha cambi di ritmo ed ha zero spunto.

Infatti al Giro di Svizzera dov'è arrivato 2° aveva affrontato i salitoni alpini in stile crono. Mi ricordo che in una tappa c'era solo il s. Gottardo finale ed aveva preso un discreto distacco da Bernal. Nell'ultima tappa c'erano 3 salitoni e Bernal si era limitato a stare con lui.

Anche la salita dello Stelvio l'aveva fatta cosi', tirando Geoghegan-Hart.

Se pero' qualcuno forte fa degli attacchi o l'andatura è a strappi non riesce a stargli dietro. Che è un po' tipico dei cronoman.
Che infatti è quello che dovrebbe fare per Roglic. Cosa che per altro credo sia pacifica per tutti nella jumbo, incluso lui, anche vincesse il Romandia.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
è caduto mezzo gruppo esattamente come alla Liegi, stessa dinamica. Cercare di guadagnare le posizioni nei tratti facili quando mancavano una 15 km (ovvero 20 minuti di gara) allo strappo finale con tutto il tempo sufficiente per portarsi davanti quando sarebbe servito. O magari prendono altre merdate tipo tramadol e simili
Che si possa cadere anche stando a centro gruppo o persino in 10a posizione (ma qua la cosa è un filo meno probabile) è un dato di fatto.
L'ideale sarebbe stare nelle prime 5 posizioni (i piu' forti fanno cosi').
Poi c'è da dire che a 50 km potresti anche recuperare, ma a 15km con arrivo in salita no, se non sei davanti non ci sono storie, vuol dire o che hai avuto un'inconveniente meccanico o che sei consapevole di buttare via la classifica, penso che nessun in quel frangente di gara, faccia conto su una ipotetica caduta che dimezzi il plotone ed un'altra improbabile rimonta (che non sarebbe riuscita neanche al Pantani di Oropa,per mancanza di terreno adatto)
Il capoclassifica non era a mezzo gruppo, ma era proprio nelle ultime posizioni, e la cosa piu' assurda è che c'erano 3-4 suoi compagni in testa al gruppo a tirare. Se stava bene ha cannato tutto, ma voglio credere o che era finito o che stesse male.
Assurdo anche che non ci sia stato nessun compagno di squadra che abbia provato a pilotarlo davanti.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Il record sullo Stelvio tra gli iscritti a Strava :mrgreen:
Comunque a perso un Tour de Suisse da Bernal per 19", quando è in forma in salita viaggia da paura.
Che è comunque tanta roba :mrgreen: .
Se avesse una testa piu' regolare avrebbe vinto molto di piu'.
Ganna penso abbia veramente ampi margini di miglioramento, non dico da vincere un gt ,( ameno che non mettano 2 crono da 80 km e percorso facile),ma da vincere qualche breve corsa a tappe,si'.
Quest'anno si è difeso bene al tour UAE (ed anche in salita ha tenuto abbastanza)

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Magari sarà un post per 3d 2023 che sarà aperto tra qualche mese, per adesso sono solo indiscrezioni; ci spero, anche se adesso si parla di una professional con il tempo potrebbe diventare una squadra WT italiana che manca ormai da troppi anni.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vittoria di hayter...
Quindi ieri stava dietro perché la maglia era indifendibile per lui e cosi si poteva riposare per la vittoria di oggi ....

Ultima modifica:

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Verissimo, ma le olimpiadi ci sono ogni 4 anni; anche Viviani è campione olimpico eppure su strada fino a qualche anno fa non disdegnava di vincere.
certo, ci sono anche i mondiali su pista (che li fanno ogni anno) ed è attualmente campione in carica inseguimento a squadre anche dei mondiali. E lì ha anche l'inseguimento individuale dove come pro ha 3 ori e un bronzo.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
certo, ci sono anche i mondiali su pista (che li fanno ogni anno) ed è attualmente campione in carica inseguimento a squadre anche dei mondiali. E lì ha anche l'inseguimento individuale dove come pro ha 3 ori e un bronzo.
Non dico che deve trascurarli, dico che provare a vincere qualche classica può fare nuovi stimoli e voglia di vincere anche altro

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Ne abbiamo già avuti Giri d'Italia modellati per un cronoman nazionale particolare. Speriamo non si ripeta più questa vergogna.
Beh dai, vergogna...se è per quello facevano anche giri pieni di abbuoni per l'uomo veloce ultra piazzato nella Mi-Sanremo, io pensavo di piu' alle crono infinite del Tour ai tempi di Indurain,anche se effetivamente un po' di salita c'era.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
penso che parli ad esempio del Giro 1984.
Erano 85 km di crono individuale e 55 a cronosquadre (vinta dalla squadra di Fignon).
Salite non tantissime, ma percorso neanche del tutto piatto.
Avevano tolto lo Stelvio per neve, se facessero correre quella tappa oggigiorno ,l'organizzatore si beccherebbe del criminale.
Cosa c'è stato di tanto scandaloso? a parte qualche spinta sulle dolomiti io non ricordo altro.
Poi Moser ha usato le ruote lenticolari ed ha ribaltato la classifica,ma anche Lemond ha vinto un tour per 8" grazie a casco aero ed appendici da thriathlon senza che nessuno si sia stracciato le vesti.