Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Due giorni fa ho visto Giorgione di GCN Italia, ero ad un semaforo e mi è passato accanto prendendo una strada laterale, il viso l' ho intravisto ma sono sicuro fosse lui, completino GCN, C68 della colorazione che gli hanno dato e ovviamente la stazza :azz cavolo se è tanto tanto (si scherza Giorgione o-o)

La bici non sono riuscito a vederla bene ma a me dalle foto piace molto.
Dove?

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Porca paletta, era in zona!
Era venerdì tardo pomeriggio verso le 19:15
Premetto che non so dove abita ma a questo punto penso sia della zona anche perché fanno spesso dei video su salite limitrofe (Roncola, Valcava) e poi non poteva non essere lui per le ragioni che ho detto precedentemente.

Comunque a me la C68 piace molto, in colorazione rossonera è spettacolare...anche se, se riuscissi a trovare un C64 della mia taglia rim (rim perché passerei componenti della mia attuale e potrei intercambiare le ruote) ci farei un pensierino perché sto pensando di allestire una seconda bici.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
OT
Le cose non stanno esattamente come dici: l'evasione fiscale è un concorso di interessi tra due soggetti a danno della collettività.
Se viene l'idraulico e ti dice 100 in nero o 122 con fattura, i 22 euro di IVA li evadi tu, lavoratore dipendente, che credi che siano sempre gli altri a rubare.
Se un imprenditore aguzzino fa lavorare la gente in nero, evade i contributi, ma il lavoratore in nero evade l' IRPEF (tassa sul reddito), e magari prende pure il reddito di cittadinanza.
Se chiudi un negozietto che fa un po di "nero di sopravvivenza" poi compriamo tutto su Amazon, che pure non paga le tasse, perché ha sede legale in paesi europei a tassazione Corporate bassa.
Fare morire di fame tutti i presunti evasori con una aliquota del 100%, cioè togliendogli tutto, non farà diventare ricco te, perché lo stato spenderà tutto l'extra gettito in modo inefficiente.
Lo stato fa deficit di almeno il 3% da sempre, a prescindere dal gettito fiscale, che è sempre aumentato: e la disgrazia è che più gettito ha, più aumenta la spesa corrente, e non gli investimenti.

Purtroppo i problemi complessi non si risolvono con ricette da bar, o da forum...

Fine OT

Aggiungo che è vero che il lavoratore dipendente le tasse le paga davvero, visto che subisce la ritenuta in busta paga.
Ma poi bisogna vedere se il datore di lavoro le versa queste ritenute che ha operato.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Noi poveri utenti del thread Colnago, che abbiamo la terza elementare, che non abbiamo mai letto un libro, che siamo appena sopra la soglia dell'alfabetizzazione, a volte non ci rendiamo conto della fortuna nell'avere un professore di tutto: dall'ingegneria, al marketing, alle strategie aziendali, al management, ora anche sul tributario porti la luce.
Su altri forum sarai sicuramente professore di virologia, oppure tenente colonnello in congedo per le questioni dell'Ucraina.

Nel mio piccolo ti ringrazio e continuo a seguirti con interesse.
:o bella cumpa;pirlùn^ti sei dimenticato la filosopscicologia:-x

• Mi piace
Reactions: PKMic

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Era venerdì tardo pomeriggio verso le 19:15
Premetto che non so dove abita ma a questo punto penso sia della zona anche perché fanno spesso dei video su salite limitrofe (Roncola, Valcava) e poi non poteva non essere lui per le ragioni che ho detto precedentemente.

Comunque a me la C68 piace molto, in colorazione rossonera è spettacolare...anche se, se riuscissi a trovare un C64 della mia taglia rim (rim perché passerei componenti della mia attuale e potrei intercambiare le ruote) ci farei un pensierino perché sto pensando di allestire una seconda bici.
A me piace tanto la bianco/nera ma avrei fatto le scritte bianche come la C64.
Quello che non capisco, è perché non abbiano utilizzato il nuovo font (UAE tanto per capirci) ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: semolo

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
ma scusa, tu hai dato il tuo parere e io il mio. Mica detto che il mio sia meglio del tuo o viceversa. Sono pareri. Che senso ha quello che hai detto? non c'è nessun professore qui ne tu ne io ma solo pareri di gente comune. Se non ti piace il mio pare a me va bene, ma non mi pare sia il caso di fare scene ogni volta che scrivo. Non ti pare? comunque chiudo qui perché ho capito che stai cercando la solita rissa. Per me era solo discussione e confronto di idee. Motivo di esistenza di un forum Comunque Amen.. Fai come non avessi detto niente. Pazzesco.

I tuoi ragionamenti li leggo sempre, anche quando mi sembrano assurdi.
Ma li leggo e li rispetto.

Però non puoi partire con
"Chiunque abbia fatto economia aziendale e capisca di finanza sa benissimo che..."
perché parti dal presupposto che i tuoi interlocutori siano dei deficienti, che a malapena sappiano fare la O col bicchiere.

Con cordialità ti dico che non è così.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
I tuoi ragionamenti li leggo sempre, anche quando mi sembrano assurdi.
Ma li leggo e li rispetto.

"Chiunque abbia fatto economia aziendale e capisca di finanza sa benissimo che..."
perché parti dal presupposto che i tuoi interlocutori siano dei deficienti, che a malapena sappiano fare la O col bicchiere.

Con cordialità ti dico che non è così.
beh ma anche io seguo i tuoi anche quando sono paradossali, e siderali, ma non per questo mi metto a dire cose assurde come quelle che hai detto pocanzi. Le leggo, se voglio controbatto. Non ho l'arroganza di voler a tutti i costi aver ragione ma ribatto se penso ci siano spazi di discussione. Cosa stabilisce che il tuo parere abbia titolo di essere impresso indelebile, mentre io non debba ribattere x non offendere la tua luce? Ma di certo se vedo che la strada é chiusa non scendo a bambinate come, scusa se lo dico, ma spesso tu e alcuni altri mostrate di fare appunto dimostrando di non solo aver scarsa voglia di discutere i vostri pareri, ma di battere i piedi per terra come dei bambocci se la platea non vi applaude. Scadendo poi in fesserie come il sig di prima lancia la provocazione, poi visto che la risposta è legittima, fa il bamboccio e mette le faccine e cazzilli vari. Da bambocci. Ma vallo a vedere? ti sembra una persona matura? o un adoloscente ? no dai dimmi la verità? ma qui non è un problema se io ho terza elementare o no, ma se quell'atteggiamento che spesso alcuni di voi hanno non sia appunto da scuola elementare. Pensaci su. Puoi anche aver ragione sulla mia intro, ma non fare il pignologo, guarda la sostanza: ti inalberi se dico una qualsiasi cosa, la mia intro é solo una scusa puerile È chiaro che non sono un dottore in scienze politiche, però leggo giornali come te e focalizzo come te, anche se giungo a conclusioni diverse e diametralmente opposte. Ed é giusto che sia così. Non ti pare?

• Mi piace
Reactions: fif.com and PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Aggiungo allo sproloquio che abbiamo letto.. che GRAZIE a Dio abbiamo un industria frammentata e per certi aspetti limitata.. è la nostra unica forza per stare sul mercato globale ma dietro una tastiera magari qualcuno questo lo ignora ;-)

• Mi piace
Reactions: PKMic