Come sai ho in uso
Sram Etap idraulico e questi "problemi" non li ho riscontrati sebbene abbia già fatto almeno 4-5 cambi pastiglie.. è talmente semplice usando gli
attrezzi in dotazione (distanziale rosso)
Solo in un occasione ho trovato pistoncini che non volevano rientrare -mai capito il motivo dato che con una pinzata poi si sono resi disponibili al rientro-
Cmq hai ragione è sempre buona cosa avere info maggiori sulle accortezze da mettere in pratica per la manutenzione.
Questo è un avvertimento, non è un problema è un avvertimento su un forum , dove si pensa di avere cose nuove, su ciò che può succedere se in un impianto si genera una sovrappressione
Non è che si debba prendere tutto alla rovescia, le cose stanno così, poi si scrive , ho rotto il pistone , mi perde la pompa etc, i motivi sono questi. Se uno lo sa evita il problema, che non esiste finché non si provoca, non conoscendo l'ipotetico motivo
Anche io uso Sram Etap, e con il DOT è molto tempo che siamo costretti ad aprire le viti di spurgo perchè l'
olio prende volume essendo igroscopico. Il fatto è che poi siamo passati al minerale, ma a volte negli impianti Jkit, rimane troppo olio che potenzialmente potrebbe provocare il problema, dunque meglio salvaguardarsi