4a tappa 2022 Avola-Etna-Nicolosi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qui dicono che è un problema dei giorni scorsi e non è rimasto convolto nelle cadute odierne.
(Sito bloccato da bdc-mag):

GIRO D'ITALIA. COLPO DI SCENA, SI RITIRA MIGUEL ANGEL LOPEZ

GIRO D'ITALIA | 10/05/2022 | 13:10
di Nicolò Vallone
Il Giro d'Italia di Miguel Angel Lopez è finito pochi chilometri dopo la partenza di Avola. Le telecamere lo hanno inquadrato mentre pedalava accanto alla ammiraglia della Astana Qazaqstan e si toccava la coscia sinistra e anche l'istantanea che vi proponiamo, scattata dal nostro Luca Bettini, evidenzia come il colombiano fosse alle prese con problemi alla gamba sinistra.

«Nei giorni scorsi sfortunatamente Lopez ha riportato un infortunio all'anca sinistra. Comunicheremo maggiori informazioni sulla dichiarazione del corridore non appena avremo maggiori informazioni dal medico della squadra»: così scrive su twitter la formazione kazaka.

A quanto pare, quindi, il corridore colombiano non è rimsto cojnvolto nelle due cadute che hanno caratterizzato i primi chilometri ma era alle prese con un problema precedente.
Raggiunto da Stefano Garzelli di RaiSport, il dottor Emilio Magni ha spiegato: «Il problema di Lopez è emerso alla vigilia della partenza del Giro, oggi si è riacutizzato: negli esami che sono stati effettuati non ci sono stati riscontrati esiti problematici».

• Mi piace
Reactions: never give up!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ho letto su Gazzetta che c'e' una fuga. Strano che l'abbiano lasciata andare con Kamna, che insomma non e' uno dei favoritissimi ma non mi fiderei. Non mi ricordo quanto ha perso a crono settimana scorsa ma non mi pareva malissimo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.891
8.425
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lopez per me finisce come Betancur........riguardo Astana e Nibali,io credo che oggi non sia la sua tappa,ma una top 10 a fine Giro puo' farla,anche una top 5,molto difficile ma puo' farla,aver fatto un'ottima cronometro non e' fortuna

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.089
6.239
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ho letto su Gazzetta che c'e' una fuga. Strano che l'abbiano lasciata andare con Kamna, che insomma non e' uno dei favoritissimi ma non mi fiderei. Non mi ricordo quanto ha perso a crono settimana scorsa ma non mi pareva malissimo.

La fuga è a oltre 8 min ma mancano 113km;
peccato per Lopez, in cronaca confermano che non è caduto nella tappa di oggi.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.089
6.239
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Lopez per me finisce come Betancur........riguardo Astana e Nibali,io credo che oggi non sia la sua tappa,ma una top 10 a fine Giro puo' farla,anche una top 5,molto difficile ma puo' farla,aver fatto un'ottima cronometro non e' fortuna
non è fortuna, a crono non è mai stato fermo, ma la classifica si ha dopo 3 settimane e i tempi di recupero a 38 anni sono diversi da quando ne hai 30. Certo adesso per l'Astana cambia tutto, con Lopez fuori proveranno a far classifica con Nibali, oppure andranno a caccia di tappe? Oggi in fuga hanno Conti

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.891
8.425
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non è fortuna, a crono non è mai stato fermo, ma la classifica si ha dopo 3 settimane e i tempi di recupero a 38 anni sono diversi da quando ne hai 30. Certo adesso per l'Astana cambia tutto, con Lopez fuori proveranno a far classifica con Nibali, oppure andranno a caccia di tappe? Oggi in fuga hanno Conti
Ovviamente non puo' essere quello del 2019 che arrivo' secondo al Giro,ma comunque per uno del suo talento era strano per come andasse piano nei 2 anni in Trek,non potra' certamente essere sui livelli di Yates o Carapaz e Landa,ma per me andra' meglio che questi ultimi 2 anni

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.773
5.163
Visita sito
Bici
MTB
Mi sa che con Lopez fuori volenti o nolenti cercheranno di fare classifica con Nibali se non prende una qualche scoppola...