20a tappa 2022 Belluno-Marmolada

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mentre tutti erano concentrati su vdp che si stacca, è stato rimpiazzato nel gruppetto da un cicloamatore( vabbè) che si faceva le foto nel gruppetto della fuga ...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
No no mi sono spiegato male, intendevo che magari non si presta come il Marmolada ad attacchi in quanto le pendenze sono più graduali e non c’è tanta doppia cifra. Lungi da me suggerire che fosse una salita facile!
Beh, il fatto che una salita sia impegnativa o meno dipende principalmente da come viene affrontata.
Il Pordoi di per sè è pedalabile e regolare, quindi si presta meno ad attacchi individuali.
Ma una squadra ben attrezzata potrebbe sfruttarlo per cominciare a fare selezione..
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Beh, il fatto che una salita sia impegnativa o meno dipende principalmente da come viene affrontata.
Il Pordoi di per sè è pedalabile e regolare, quindi si presta meno ad attacchi individuali.
Ma una squadra ben attrezzata potrebbe sfruttarlo per cominciare a fare selezione..
Son d’accordissimo. Purtroppo non mi sembra che ci siano squadre ben attrezzate, o quantomeno, volenterose.. Poi vediamo, Poels è sicuramente stanco, magari Buitrago distrugge tutto.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.719
5.066
Visita sito
Bici
MTB
Solo per i paesaggi vale comunque la pena.
Poi mi sembra ovvio che mica scattano sul pordoi. Poels non sembra in giornata, quindi bahrein un po' a mezzo servizio, a ineos va bene così, bora al risparmio immagino per dopo, Nibali ben felice di poter chiaccherare con qualche compagno per una volta :==
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.719
5.066
Visita sito
Bici
MTB
Diciamo che sono tutti "stanchini", come direbbe forrest gump e la salita finale è più che sufficiente per fare dei bei distacchi, se ne hanno...
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Teoria balzana: ma secondo voi Van der Poel è possibile che vada sempre in fuga per fare “pratica”? Alla fine “impara” a fare tappe con più dislivello, e ovviamente dinamiche di “fuga” che tornano utili anche alle Classiche (e per dire, magari diventa un corridore anche da Ardenne). Certo si fa più esperienza così che non a stare sempre in gruppo e poi a inizio di ogni salita finire nel gruppetto dei velocisti.

ovviamente è una teoria balzana, probabilmente lo fa per far vedere gli sponsor così la Alpecin vende più shampoo
Secondo me fa' cosi' perche' il suo modo di interpretare le corse,di diverte cosi',poi quando decide che deve vincere corre in modo diverso,vedi Fiandre o prima tappa al Giro.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg