Consiglio scarpe

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Di shimano RC902 (che avevo) il 44.5 mi andava piccolo, il 45 sarebbe stato giusto.
Di DMT (sia kr1 che kr0) il 44.5 è perfetto
Di fizik il 44.5 delle Fizik infinito vento knit carbon 2 (che sto cercando di vendere) il 44.5 mi va grande ma mi fanno sulla parte alta del piede dopo poco che le ho. (ci ho fatto solo qualche volta i rulli, tipo 2 o 3)
Quindi mi pare di capire che se ho 46 di Shimano un 45 di DMT potrebbe andare, solo una curiosità ma la differenza tra Shimano e DMT? Con quale ti trovi meglio?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Quindi mi pare di capire che se ho 46 di Shimano un 45 di DMT potrebbe andare, solo una curiosità ma la differenza tra Shimano e DMT? Con quale ti trovi meglio?
io ADORO DMT e da ora in poi SOLO DMT in Knit, fino a che le faranno.
Penso di aver risposto alla tua domadna :))):

per la corrispondenza dei numeri non saprei, la cosa migliore e misurare il piede (in cm) e guardare le tabelle sui siti dei produttori. DMT le ha, credo pure Shimano.

• Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici

per la corrispondenza dei numeri non saprei, la cosa migliore e misurare il piede (in cm) e guardare le tabelle sui siti dei produttori. DMT le ha, credo pure Shimano.
Capito perfettamente il concetto infatti ho appena ordinato le KR3 bianche, nonostante abbia il casco rosso , ultimissima domanda: per l’inverno ci metti su i copri scarpe e via giusto? Bastano?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Grazie...intervengo anche io nella discussione...ed è evidente la tua soddisfazione x Dmt :-)xxxx !!
Ma quello che vorrei sapere è qualche specifica migliorativa rispetto a Shimano che anche io utilizzo e con cui mi trovo molto bene tra l altro...è un feeling generale migliore oppure c è qualche aspetto specifico che te le fanno così tanto preferire?? Ovviamente al netto del fatto che x conformazione piede ed attitudine alla pedalata siamo tutti differenti e ciascuno ha le proprie "necessita/priorità"....grazie o-o

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Grazie...intervengo anche io nella discussione...ed è evidente la tua soddisfazione x Dmt :-)xxxx !!
Ma quello che vorrei sapere è qualche specifica migliorativa rispetto a Shimano che anche io utilizzo e con cui mi trovo molto bene tra l altro...è un feeling generale migliore oppure c è qualche aspetto specifico che te le fanno così tanto preferire?? Ovviamente al netto del fatto che x conformazione piede ed attitudine alla pedalata siamo tutti differenti e ciascuno ha le proprie "necessita/priorità"....grazie o-o

comodità, leggerezza, sensazione di avere solo un calzino al piede, rigidezza, nessun fastidio nemmeno dopo ore e ore, estetica.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Capito perfettamente il concetto infatti ho appena ordinato le KR3 bianche, nonostante abbia il casco rosso , ultimissima domanda: per l’inverno ci metti su i copri scarpe e via giusto? Bastano?
Si, calzini pesanti e copriscarpe. Considera che io ho le KR1 e KR0 che sono in KNIT (maglina) e quindi ancora più leggere.
Sottolineo che DMT non in KNIT non le ho mai avute.

• Mi piace

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
appena consegnate le KR3 1 taglia in meno di Shimano (ovvero 45), non riesco a capire se è la mia taglia o meno, nel senso sono giuste, molto aderenti (ma è il modello ad essere così e va bene) però in punta non riesco a capire se è la mia taglia o meno...
visivamente rispetto alle Shimano RC7 "sono più piccole" di struttura a occhio ma questo dipende dal modello non avendo imbottiture

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
comodità, leggerezza, sensazione di avere solo un calzino al piede, rigidezza, nessun fastidio nemmeno dopo ore e ore, estetica.

Mi hai fatto venire voglia di cambiare scarpe!
Ho consultato il sito della DMT ed effettivamente c'è una zona della scarpa dove sembra avere un calzino cucino attorno al piede (suppongo sia cotone) ho sempre avuto scarpe come queste ma c'è del cuoio in quella zona (o simil pelle). Queste sembrano quasi delle scarpe ginniche tipo le new balance, che sono comodissime. Hai questo modello ?

dmt.jpg

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Si, calzini pesanti e copriscarpe. Considera che io ho le KR1 e KR0 che sono in KNIT (maglina) e quindi ancora più leggere.
Sottolineo che DMT non in KNIT non le ho mai avute.
Domanda “stupida” va benissimo la sensazione di calzino ai piedi, ma in termini di lunghezza della scarpa come ti sei regolato? Nel senso deve essere giusta oppure mm in più di tolleranza? Nel mio caso la taglia 45 e’ giusta, l’alluce non tocca in punta ma sfiora

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Domanda “stupida” va benissimo la sensazione di calzino ai piedi, ma in termini di lunghezza della scarpa come ti sei regolato? Nel senso deve essere giusta oppure mm in più di tolleranza? Nel mio caso la taglia 45 e’ giusta, l’alluce non tocca in punta ma sfiora
a me 44.5 avanza circa mezzo cm, non tocca in punta ne sfiora.

• Mi piace

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi hai fatto venire voglia di cambiare scarpe!
Ho consultato il sito della DMT ed effettivamente c'è una zona della scarpa dove sembra avere un calzino cucino attorno al piede (suppongo sia cotone) ho sempre avuto scarpe come queste ma c'è del cuoio in quella zona (o simil pelle). Queste sembrano quasi delle scarpe ginniche tipo le new balance, che sono comodissime. Hai questo modello ?

Vedi l'allegato 347096
sia questto, che le KR0 che sono ancora più "effetto calzino" e le preferisco, ma sono ottime pure queste eh!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.951
26.257
.
Visita sito
Bici
mia
Si sporcano come qualunque scarpa, per la pulizia un panno umido
Okay grazie ma essendo in stoffa non assorbono lo sporco o peggio non si inflitra tra le maglie del "tessuto" ?
Perchè un conto e avere una pelle o similpelle lucida trattata che con una spugnetta umida pulisci e un altro avere una superficie rugosa, chiedo perchè sono anch'io orientato a quel tipo di scarpa.. mi piace parecchio ;-)

• Mi piace

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Okay grazie ma essendo in stoffa non assorbono lo sporco o peggio non si inflitra tra le maglie del "tessuto" ?
Perchè un conto e avere una pelle o similpelle lucida trattata che con una spugnetta umida pulisci e un altro avere una superficie rugosa, chiedo perchè sono anch'io orientato a quel tipo di scarpa.. mi piace parecchio ;-)
In realtà non sono completamente in tessuto, la parte perimetrale è in materiale plastico dove poi si innesta la maglia… un po’ come le scarpe da calcio della Nike che avevano questa particolarità. Bisogna stare attenti a non sporcare la parte di tessuto che in o ho caso con un po’ di acqua vien via

• Mi piace
Reactions: golias