Sportful dolomiti race 2022 - Feltre 19.06.2022

D

Deleted member 2182

Guest
Campo 1h, Manghen 1h30, Rolle (non pervenuto, ma comunque non un fulmine) e Croce in 43' chiusa in 8h precise contando le soste idriche ed 1 rifornimento abbandonate.
Prima salita fatta decisamente bene, Manghen fino ai -5km bene poi spento (continuato a salire sui 850-900 Vam) tutto il resto moooolto tranquillo perdendo addirittura qualche gruppo in discesa e nel falsopiano pre-Rolle.
Eh mi sa anche troppo tranquillo.. io ho un Cima Campo 1h00; Manghen 1h29; Rolle 1h02; Croce d'Aune 39' , ma il totale è mezz'ora in meno, quindi o hai fatto il Rolle a piedi o hai fatto i trasferimenti in modalità gita. Se hai nelle gambe quei tempi sulle salite forse meglio prenderle un po' più con calma e provare a tenere qualche gruppo negli altri tratti, forse nell'economia totale per te è più redditizio.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.872
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Eh mi sa anche troppo tranquillo.. io ho un Cima Campo 1h00; Manghen 1h29; Rolle 1h02; Croce d'Aune 39' , ma il totale è mezz'ora in meno, quindi o hai fatto il Rolle a piedi o hai fatto i trasferimenti in modalità gita. Se hai nelle gambe quei tempi sulle salite forse meglio prenderle un po' più con calma e provare a tenere qualche gruppo negli altri tratti, forse nell'economia totale per te è più redditizio.

Come ho detto prima avrò perso 8’ o più tra tutte le discese, quindi praticamente ho perso qualche gruppetto, ovviamente poi devi aspettare qualcuno da dietro. Ma su questo c’è poco da lavorarci.

Considera che finito il Manghen mi so fatto un pezzo in piano da solo facendomi sfilare da un gruppone che sopraggiungeva, tanto ormai era abbastanza compromessa come gara. Fossi arrivato in cima al Manghen fresco potevo capire che avrebbe avuto senso cercare di mantenere le ruote
Ma un 7.45 o 8h o più non mi cambiava nulla alla fine

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.819
4.392
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
il Rolle è "bastardo"...
se arrivi a Bellamonte un filo cotto , nel tratto in falso piano fino a Paneveggio non vai più avanti...

ma non è indicativo su quello che si può fare sul croce d'Aune...se non sì è "morti", c'è spazio per recuperare...soprattutto se si riesce a stare in un bel gruppo fino a Ponte Oltra...
Diciamo che è la piu' indipendente:mrgreen: delle salite di giornata
Influisce molto se c'è caldo... visto orario e posizione salita, influisce da come hai fatto Manghen.. es... se hai una buona condizione ma sei un po' sovrappeso... Magari manghen lo fai bene... Ma poi sul Rolle ti trovi con gambe vuote.. perché peso ti perdere potenza..
Influisce anche se sei da solo o in gruppetto.. Ideale sarebbe farlo in 4-5 a cambi regolari...

D

Deleted member 2182

Guest
Diciamo che è la piu' indipendente:mrgreen: delle salite di giornata
Influisce molto se c'è caldo... visto orario e posizione salita, influisce da come hai fatto Manghen.. es... se hai una buona condizione ma sei un po' sovrappeso... Magari manghen lo fai bene... Ma poi sul Rolle ti trovi con gambe vuote.. perché peso ti perdere potenza..
Influisce anche se sei da solo o in gruppetto.. Ideale sarebbe farlo in 4-5 a cambi regolari...
A volte meglio soli che male accompagnati.
Anno 2009, Croce d'Aune in 35' con un losco figuro che mi diceva "non andare troppo fuorisoglia" quando era già con gli occhi girati :wacko:
Te possino :doh:
:mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.421
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A volte meglio soli che male accompagnati.
Anno 2009, Croce d'Aune in 35' con un losco figuro che mi diceva "non andare troppo fuorisoglia" quando era già con gli occhi girati :wacko:
Te possino :doh:
:mrgreen:
ma basta parlare di 15 anni fa :mrgreen:
vogliamo vedere quei tempi anche adesso e ripetuti ogni anno....anche più alti anderbbero bene lo stesso ;-)

• Haha
Reactions: Deleted member 2182
D

Deleted member 2182

Guest

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
461
503
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Quando parlate di tempo sul Manghen intendete dal bivio a Telve o direttamente da Scurelle quando finisce la discesa dal Tesino?
Dal bivio ho un'ora e venti in un giro da 4h40 post lavoro partendo da Trento, quindi domenica prossima mi basterebbe starci 1h35 per chiamarmi contento e andare all'arrivo entro le 8 ore (prima Gf e vorrei godermela, senza saltare per aria strada facendo).
Se invece il tempo è da Scurelle è un altro paio di maniche e 200d+ da aggiungere.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma cima campo in 1 ora è per chi finisce in 7 ore e mezza (se non crolla)
per farla in 8 ore circa sarebbe meglio farla in 1 ora e 5 o 10 e ovviamente non andare in crisi sul duro del manghen o rolle
anche per me,fare cima Campo in 1 ora solo se hai nelle gambe 7 ore e 30,altrimenti stai solo facendo fuorisoglia che poi paghi più avanti

• Mi piace
Reactions: catman

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.819
4.392
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
anche per me,fare cima Campo in 1 ora solo se hai nelle gambe 7 ore e 30,altrimenti stai solo facendo fuorisoglia che poi paghi più avanti
Puo' essere corretto, ma anche no..
Con 1 ora Cima campo puoi anche stare sotto alle 7,30..
Ma sopratutto Cima Campo è una salita veloce con larghi tratti di respiro, quindi se hai una buona condizione, ma sei un po' sovrappeso Cima campo ti puoi permettere di farla molto forte...
E' poi su tratto dal val Calmento allo scollamento del manghen.. che pagherai dazio( e non Poco.. :== ) con tempi non coerenti a quello di Cima campo...

D

Deleted member 2182

Guest
Quando parlate di tempo sul Manghen intendete dal bivio a Telve o direttamente da Scurelle quando finisce la discesa dal Tesino?
Dal bivio ho un'ora e venti in un giro da 4h40 post lavoro partendo da Trento, quindi domenica prossima mi basterebbe starci 1h35 per chiamarmi contento e andare all'arrivo entro le 8 ore (prima Gf e vorrei godermela, senza saltare per aria strada facendo).
Se invece il tempo è da Scurelle è un altro paio di maniche e 200d+ da aggiungere.
Parlo di questo, dal tappetino sdam alla cima: https://www.strava.com/segments/8358544 dove ho un 1h29

Il segmento da Scurelle è questo: https://www.strava.com/segments/9786299 dove invece il tempo è 1h38

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.500
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vi odio .
parlate di tempi x me irraggiungibili.
Io non so nemmeno cosa fare al bivio. Per il momento due partecipazioni , un corto nel 2021 ed un ritiro nel 2018 a Belmonte . per completare il lungo mi servirebbe una giornata fresca , anche con pioggia …..