Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La preoccupazione sale....ieri rifatto in solitaria,come mia abitudine,un "lungo "di 140 km e circa 2400 dislivello in qualcosa meno di 6 ore ad all arrivo ero decisamente provato (avranno anche influito le ultime 2 ore decisamente calde)
ma nello stesso tempo non sono salito a quote come invece saranno presentii Oetztaler....
Ed oltre agli 80 km in più da fare è il dislivello fatto che è la metà (o meno...) a rendere "imbrogliata" la prospettiva :mrgreen:
Cosa aiuta a fare il mancante ??
Ok i gruppetti nei tratti piani aiutano a risparmiare energie ....
ed invece per e discese che mi dite ?? Così lunghe aiutano molto a recuperare (già sono un discesista con problemi nel farle forte spero che almeno aiutino tanto il recupero energetico..)
o-oo-o
per consolarti...>@<
i tratti piani non ci sono ...l'unico dove si può stare a ruota è il Brennero...che però è in continua leggera salita...se trovi il gruppetto che non è per te ti cuoce...il tratto da fine discesa del Kuthai a Innsbruck è troppo breve per considerarlo di "recupero"
le discese sono lunghe e, in tratti tecniche, quindi forse si recuperano un po' di energie fisiche, ma non "nervose" , si scende anche a 100 km/h...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
per consolarti...>@<
i tratti piani non ci sono ...l'unico dove si può stare a ruota è il Brennero...che però è in continua leggera salita...se trovi il gruppetto che non è per te ti cuoce...il tratto da fine discesa del Kuthai a Innsbruck è troppo breve per considerarlo di "recupero"
le discese sono lunghe e, in tratti tecniche, quindi forse si recuperano un po' di energie fisiche, ma non "nervose" , si scende anche a 100 km/h...
Insomma....mai na gioia. :mrgreen:
Però per recuperare hai dimenticato lo strudel a Vipiteno:==
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
per consolarti...>@<
i tratti piani non ci sono ...l'unico dove si può stare a ruota è il Brennero...che però è in continua leggera salita...se trovi il gruppetto che non è per te ti cuoce...il tratto da fine discesa del Kuthai a Innsbruck è troppo breve per considerarlo di "recupero"
le discese sono lunghe e, in tratti tecniche, quindi forse si recuperano un po' di energie fisiche, ma non "nervose" , si scende anche a 100 km/h...
Si.....in effetti non mi hai rassicurato :mrgreen: :-)xxxx:mrgreen::mrgreen::roll:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La preoccupazione sale....ieri rifatto in solitaria,come mia abitudine,un "lungo "di 140 km e circa 2400 dislivello in qualcosa meno di 6 ore ad all arrivo ero decisamente provato (avranno anche influito le ultime 2 ore decisamente calde)
ma nello stesso tempo non sono salito a quote come invece saranno presentii Oetztaler....
Ed oltre agli 80 km in più da fare è il dislivello fatto che è la metà (o meno...) a rendere "imbrogliata" la prospettiva :mrgreen:
Cosa aiuta a fare il mancante ??
Ok i gruppetti nei tratti piani aiutano a risparmiare energie ....
ed invece per e discese che mi dite ?? Così lunghe aiutano molto a recuperare (già sono un discesista con problemi nel farle forte spero che almeno aiutino tanto il recupero energetico..)
o-oo-o

giusto per rassicurati anch'io......
per me, le discese, alla Otzy, sono la cosa peggiore
quella del Kuhtai ha quelle mini grate prima e dopo le gallerie nella parte alta, poi se li lascia andare un attimo la bici, si arriva ai 100 km/h senza manco accorgersene
le gambe possono anche riposare, ma io mi stresso più lì che nella precedente salita
quella del Brennero è talmente corta, che neanche me ne accorgo :cry:
quella del Giovo è bella, con tanti tornanti, ma lì io comincio già ad essere in ansia per il Rombo e perchè vedo che il cronometro stà correndo troppo
quella del Rombo......io me la faccio addosso nel drittone dove si raggiungono velocità folli. poi c'è la contropendenza.........:wacko:


insomma: la salite mi spezzano in due, le discese mi stressano, ma alla fin fine, mi ci iscrivo sempre comunque. che pirla che sono ;pirlùn^
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
c'è anche la "speed trap" :mrgreen:

nella speranza che le vacche restino nei prati:prega:

a memoria, ma dovrei vedere le foto, in quel tratto, al massimo sono arrivato ai 70-75 orari
quando vedo le foto, di altri partecipanti, con 100 ed oltre........:azz:sbianca:
 

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
giusto per rassicurati anch'io......
per me, le discese, alla Otzy, sono la cosa peggiore
quella del Kuhtai ha quelle mini grate prima e dopo le gallerie nella parte alta, poi se li lascia andare un attimo la bici, si arriva ai 100 km/h senza manco accorgersene
le gambe possono anche riposare, ma io mi stresso più lì che nella precedente salita
quella del Brennero è talmente corta, che neanche me ne accorgo :cry:
quella del Giovo è bella, con tanti tornanti, ma lì io comincio già ad essere in ansia per il Rombo e perchè vedo che il cronometro stà correndo troppo
quella del Rombo......io me la faccio addosso nel drittone dove si raggiungono velocità folli. poi c'è la contropendenza.........:wacko:


insomma: la salite mi spezzano in due, le discese mi stressano, ma alla fin fine, mi ci iscrivo sempre comunque. che pirla che sono ;pirlùn^:==
Discese di questo genere mettono decisamente in apprensione anche me...(vertigini e velocità folli fanno un mix esplosivo... :prega: )
a memoria, ma dovrei vedere le foto, in quel tratto, al massimo sono arrivato ai 70-75 orari
quando vedo le foto, di altri partecipanti, con 100 ed oltre........:azz:sbianca:
Credo di non aver mai superato i 70/75 kmh in discesa....anzi senza il credo..:yoga: e vedo che anche tu non ti spieghi perché ci si va.....(sprezzo del pericolo e sano masochismo :==)...

p.s. ho aggiunto sano x stemperare un po la frase..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ricordo che il servizio di autovelox che mettono sul Rombo in fondo al drittone, lo aveva ritratto in quella posizione con in sovraimpressione la velocità rilevata. Io ero ad appena 96kmh :prega:....ma solo perchè lui era bello ciccio e pesando di più in discesa volava :))):
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Discese di questo genere mettono decisamente in apprensione anche me...(vertigini e velocità folli fanno un mix esplosivo... :prega: )

Credo di non aver mai superato i 70/75 kmh in discesa....anzi senza il credo..:yoga: e vedo che anche tu non ti spieghi perché ci si va.....(sprezzo del pericolo e sano masochismo :==)...

p.s. ho aggiunto sano x stemperare un po la frase..

mi autocorreggo

2015
1655199366939.png
probabilmente, essendo alla prima esperienza, non sapevo a cosa stavo andando incontro, o l'ansia per il tempo massimo..... :wacko: :mrgreen:

2019

1655199462700.png

dopo aver scollinato solo grazie all'aiuto di @Tapinaz , ho provato la fagianata per staccarlo ;pirlùn^:==:friends:

2021

1655199548192.png

ecco perchè ho fallito l'under 11 h :sborone::==:clown::-xbella cumpa
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
@Jackenduro , comunque, a certe velocità, è davvero un attimo arrivarci, anche "senza volerci andare"
in quella del Rombo, c'è un bel drittone, con pendenza importante, strada larga e visibile.......
L'unico punto dove ci si può davvero lanciare al massimo proprio perchè la visuale è massima e non ci sono intersezioni come sul Kuthai che anche se a strade chiuse e abitanti locali avvertiti sai mai che qualche villeggiante.. cmq vero discese pazzesche in quel di Solden.
 
  • Mi piace
Reactions: palix and Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
@Jackenduro , comunque, a certe velocità, è davvero un attimo arrivarci, anche "senza volerci andare"
in quella del Rombo, c'è un bel drittone, con pendenza importante, strada larga e visibile.......
Certo....ma quando hai lati comincia tutto a passare mooolto velocemente ed il vento soffia tanto nelle orecchie in aiutomatico le mani corrono sui freni :roll:...
(vero che se non ci sono strapiombi ai lati riesco a reggere meglio la velocita' )
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo....ma quando hai lati comincia tutto a passare mooolto velocemente ed il vento soffia tanto nelle orecchie in aiutomatico le mani corrono sui freni :roll:...
(vero che se non ci sono strapiombi ai lati riesco a reggere meglio la velocita' )
A Sölden strapiombi non ce ne sono. Giovo a parte che è un pò più alpina e pure tecnica, le altre sono stradoni clamorosi. Della velocità ti accorgi solo se guardi il contakm sul momento o a fine giro....a maggior ragione se hai la vena tappata dalla adrenalina gara.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A Sölden strapiombi non ce ne sono. Giovo a parte che è un pò più alpina e pure tecnica, le altre sono stradoni clamorosi. Della velocità ti accorgi solo se guardi il contakm sul momento o a fine giro....a maggior ragione se hai la vena tappata dalla adrenalina gara.
Grazie....lo metto subito nella pila delle cose positive/incoraggianti :mrgreen:

o-o