Consiglio scarpe

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io le ho prese nere anche per non doverle pulire di continuo, arrivo da scarpe bianche, che sono bellissime ma difficili da tenere bene e pulite, quindi le ho preferite nere (anche se mi piacevano molto quelle grigie)...la volta che ho preso un pò di sporco gli ho dato una soffiata con il compressore ed un colpo con una spugna umida...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.934
19.272
.
Visita sito
Bici
mia
io le ho prese nere anche per non doverle pulire di continuo, arrivo da scarpe bianche, che sono bellissime ma difficili da tenere bene e pulite, quindi le ho preferite nere (anche se mi piacevano molto quelle grigie)...la volta che ho preso un pò di sporco gli ho dato una soffiata con il compressore ed un colpo con una spugna umida...
Il nero lo aborro ma poi con 30 e passa gradi scarpe nere anche no, vero che tengono lo sporco e si nota meno.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ecco le mie, le Shimano che già possedevo erano le RC7 color rosso sfumato… anche se ho il casco rosso (POC ventral) mi piaceva avere delle scarpe bianche diverse dal solito e queste, vuoi per la tomaia, vuoi per la forma facevano al mio caso
 

Allegati

  • F770D147-A02E-4772-A9E2-5218DF990E56.jpeg
    F770D147-A02E-4772-A9E2-5218DF990E56.jpeg
    190,3 KB · Visite: 55

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.934
19.272
.
Visita sito
Bici
mia
anche io ero un pò preoccupato dal passaggio scarpe bianche > scarpe nere ma alla fine non mi sembra di notare un calore maggiore...
Probabile tu abbia ragione, spesso sono fisse che ci facciamo perchè pensandoci se la scarpa e ben "ingegnerizzata" con scelta materiali ad hoc più di tanto il colore non incide e poi non è che sei lì fermo sotto il sole :-)xxxx
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Probabile tu abbia ragione, spesso sono fisse che ci facciamo perchè pensandoci se la scarpa e ben "ingegnerizzata" con scelta materiali ad hoc più di tanto il colore non incide e poi non è che sei lì fermo sotto il sole :-)xxxx
tutto giusto...l'unico dubbio potrebbe essere che sono passato da scarpe bianche ma pesanti e poco arieggiate (sidi alba 2) a scarpe nere ma leggere e ben ventilate (materiale e prese d'aria anche sotto)...magari a parità di modello meglio bianche anche se comunque non credo che possa incidere in modo significativo il colore...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Qualcuno ha esperienza con delle northwave mistral plus? Ieri dopo un giro abbastanza lungo e impegnativo ho avvertito dolori strani alle dita e ho dovuto fare un paio di pause (la prima uscita e' stata piu corta e nn ho avuto problemi)
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.174
1.334
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
E come sono a livello pulizia queste versione Knit ?
Si sporcano ed eventualmente si lavano facilmente ?
Io uso una schiuma di non ricordo che marca, e si puliscono abbastanza bene.
Io ho le KR1 arancioni e lo sporco ci si vede meno, nelle KR0 grigio chiaro di più, ma con questa schiuma apposita (walbike, ci sta) e un panno in microfibra si puliscono abbastanza bene...certo la pelle è più facile, ma a differenza della pelle non si graffiano.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ieri prima uscita con le DMT KR3, in pratica da ieri ho un dolore alla parte esterna del piede destro, non so se dopo un po’ mollino oppure non sono adatte al mio piede…
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Buongiorno, sto valutando un nuovo paio di scarpe dato che le mie Bont Riot + sono arrivate alla fine della loro carriera. Le ho trovate abbastanza comode, solamente qualche problemino con la forma della suola che mi ha dato qualche fastidio ai piedi, sopratutto inizialmente.
Ho piedi piuttosto larghi e corti, classico piede "tozzo"... cercherei una scarpa abbastanza confortevole di fascia medio-alta, avete qualche suggerimento in merito a marchi o modelli specifici da provare? In passato avevo un vecchio paio di DMT Fusion con le quali mi sono trovato molto bene, sicuramente milgiori delle Bont.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno, sto valutando un nuovo paio di scarpe dato che le mie Bont Riot + sono arrivate alla fine della loro carriera. Le ho trovate abbastanza comode, solamente qualche problemino con la forma della suola che mi ha dato qualche fastidio ai piedi, sopratutto inizialmente.
Ho piedi piuttosto larghi e corti, classico piede "tozzo"... cercherei una scarpa abbastanza confortevole di fascia medio-alta, avete qualche suggerimento in merito a marchi o modelli specifici da provare? In passato avevo un vecchio paio di DMT Fusion con le quali mi sono trovato molto bene, sicuramente milgiori delle Bont.
Grazie
le DMT attuali sono per pianta tendente allo stretto, non quanto sidi o magari gaerne ma quasi, se dici di avere i piedi piuttosto larghi andrei a provare northwave o sidi wide...
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
le DMT attuali sono per pianta tendente allo stretto, non quanto sidi o magari gaerne ma quasi, se dici di avere i piedi piuttosto larghi andrei a provare northwave o sidi wide...
Si concordo le DMT sono per piedi stretti, i miei sono affusolati ma le KR3 che ho postato su proprio non sono per me, provandole mi è venuto un dolore alla parte esterna del piede dx. Ho fatto il reso e preso le Northwave Revolution 3
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
414
239
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Si concordo le DMT sono per piedi stretti, i miei sono affusolati ma le KR3 che ho postato su proprio non sono per me, provandole mi è venuto un dolore alla parte esterna del piede dx. Ho fatto il reso e preso le Northwave Revolution 3
Io attualmente sto usando proprio le revolution 3 e pensavo a una scarpa più estiva come la KR3 , appena provi le NW puoi fare una comparazione tra le due scarpe , grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Io attualmente sto usando proprio le revolution 3 e pensavo a una scarpa più estiva come la KR3 , appena provi le NW puoi fare una comparazione tra le due scarpe , grazie!
Certo, allora provate al piede senza uscita in bici e ti posso dire che le Revolution 3 le sento più mie, calzata più confortevole delle KR3 che, proprio per la loro forma e materiali, vestono molto aderente. Ora provo le Revolution su strada e ti do feedback definitivo
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
414
239
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
In effetti le revolution 3 non sono proprio estive , però anche con questo caldo non mi hanno mai dato fastidio , anche in salita. Confermo anche sul mio piede calzano molto confortevoli. Sembrerebbero adatte proprio a piedi con pianta stretta , comunque fasciano senza essere troppo strette ai lati.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
In effetti le revolution 3 non sono proprio estive , però anche con questo caldo non mi hanno mai dato fastidio , anche in salita. Confermo anche sul mio piede calzano molto confortevoli. Sembrerebbero adatte proprio a piedi con pianta stretta , comunque fasciano senza essere troppo strette ai lati.
northwave adatte per pianta stretta direi di no, a meno chè non ci siano diversi modelli e/o calzate diverse...io volevo le extreme pro nere, in negozio quando hanno visto il piede e gli ho detto che usavo sidi non me le hanno nemmeno fatte provare e provato a deviarmi su gaerne (non mi piacevano e non le sentivo troppo bene) o fizik (le sentivo meglio ma non mi convincevano), alla fine ho preso le dmt...
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
414
239
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
northwave adatte per pianta stretta direi di no, a meno chè non ci siano diversi modelli e/o calzate diverse...io volevo le extreme pro nere, in negozio quando hanno visto il piede e gli ho detto che usavo sidi non me le hanno nemmeno fatte provare e provato a deviarmi su gaerne (non mi piacevano e non le sentivo troppo bene) o fizik (le sentivo meglio ma non mi convincevano), alla fine ho preso le dmt...
Ti riporto invece la mia esperienza:
In negozio ero andato per provare le sidi genius 10. Insieme alle sidi poi ho provato anche le revolution 3...stesso numero per entrambe le scarpe , sia revolution 3 che genius 10 , un 42: calzata perfetta e comoda con entrambe.
Alla fine ho preso le revolution 3 grige, in quanto le genius 10 le avevano solo nere del mio numero mentre preferisco una scarpa non proprio nera.
Ho anche le fizik tempo R5, sempre 42, calzata comoda ma a differenza delle revolution 3 mi avanza più spazio tra il piede e la punta della scarpa. Mentre sidi e NW perfette sia come larghezza che lunghezza.
Punto a favore delle sidi , maggiore finitura e cura nel dettaglio, con cuciture e non incollate come le NW, ma costavano un 15/20€ in più. Mi sono piaciute davvero queste genius 10.