dave92

Novellino
22 Gennaio 2020
77
19
33
Italia
Visita sito
Bici
mtb
Per la navigazione su un percorso preparato a casa prima dell'uscita, voi pianificate direttamente da garmin connect o usate strava (ho abbonamento premium) e poi importate sul dispositivo?
Ci sono differenze o uno vale l'altro?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.207
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per la navigazione su un percorso preparato a casa prima dell'uscita, voi pianificate direttamente da garmin connect o usate strava (ho abbonamento premium) e poi importate sul dispositivo?
È la stessa cosa, è comunque un file .gpx
Se usi Strava comunque poi lo devi salvare su GC per poi importarlo sul dispositivo

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

se connetti l'account strava a garmin connect i percorsi che crei su strava vengono automaticamente importati in garmin connect e di conseguenza sul dispositivo.
In realtà ad essere sincronizzati fra i 2 mondi sono solo quelli che su strava hai marcato con la stellina come preferiti: per i nuovi percorsi appena creati avviene in automatico, non ricordo però se ho cambiato qualche impostazione in strava in questo senso.

io utilizzo strava per la creazione dei percorsi per una questione di comodità e ogni tanto ci scappa pure di convertire in percorso un giro altrui che mi sembra interessante.

• Mi piace
Reactions: yagone64

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
Anche il mio lho preso su amazon.de, peccato che ad ottobre si farà un giro in assistenza:doh:
il dato della pendenza istantanea è una di quelle cose di cui nn riesco farne a meno.

il rivenditore sotto casa mi diceva che se lo mandi in assistenza in italia ma non è "italiano" non te lo assistono e te lo rimandano indietro
secondo lui devi mandarlo in assistenza nel paese di provenienza
ve la rivendo pari pari a come mi è stata raccontata, per fortuna non ne ho mai avuto bisogno
a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
mi scuso se la domanda è già stata posta, ma nn l'ho trovata...
sabato mi sono fatto la asolo-jesolo (strepitosa), in centro a treviso però ho avuto qualche problemino con le indicazione e mi sono perso un paio di volte (oggi mi sono guardato le mappe, alla fine l'ho allungata di qualche centinaio di metri, niente di che)
dopo un po che uscivo dalla traccia l'aggeggio inizia a ricalcolare la rotta, il domandone è: la ricalcola per farmi tornare nel percorso da dove l'ho lasciato o dal punto a me piu vicino ?
bene o male la zona dove avrei incontrato la green way del sile me l'ero studiata e ci sono arrivato a naso, però magari la prossima volta lascio fare a lui...
a

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
814
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
mi scuso se la domanda è già stata posta, ma nn l'ho trovata...
sabato mi sono fatto la asolo-jesolo (strepitosa), in centro a treviso però ho avuto qualche problemino con le indicazione e mi sono perso un paio di volte (oggi mi sono guardato le mappe, alla fine l'ho allungata di qualche centinaio di metri, niente di che)
dopo un po che uscivo dalla traccia l'aggeggio inizia a ricalcolare la rotta, il domandone è: la ricalcola per farmi tornare nel percorso da dove l'ho lasciato o dal punto a me piu vicino ?
bene o male la zona dove avrei incontrato la green way del sile me l'ero studiata e ci sono

se ami l'avventura segui il ricalcolo del 530 ma poi non lamentarti se finisci a Trento :==

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
369
211
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
il rivenditore sotto casa mi diceva che se lo mandi in assistenza in italia ma non è "italiano" non te lo assistono e te lo rimandano indietro
secondo lui devi mandarlo in assistenza nel paese di provenienza
ve la rivendo pari pari a come mi è stata raccontata, per fortuna non ne ho mai avuto bisogno
a
io ti riporto la mia esperienza, comprato da Amazon.de in germania a fine novembre scorso, spedito in assistenza in italia a gennaio e ritornato una settimana dopo nuovo sostituito in garanzia (il mio aveva problemi di connessione con i sensori).
Amazon.de mi aveva proposto la restituzione dei soldi spesi perchè non ne avevano più da cambiare.
magari sono stato solo fortunato o le varie garanzie Garmin ora sono gestite così

• Mi piace
Reactions: 3andrea

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.158
2.005
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Io credo di aver disattivato qualsiasi impostazione di ricalcolo, comunicazione svolte, ecc... nei posti che non conosco tengo la traccia sullo schermo e la seguo (preparata su komoot), diventa troppo fastidioso altrimenti.
Se ho la traccia sballata, mi perdo e devo andare a un punto B, tiro fuori il telefono e uso Google maps.

• Mi piace

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
814
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
eh infatti, ho preferito seguire lo scorrere del fiume tanto prima o poi avrei reimbroccato la ciclabile
mi sono accorto che ogni tanto nel bosco o tra i palazzi a volte perde la connessione e diventa inaffidabile
ciao
a
non è in quanto la perdita di segnale ma le logiche di ricalcolo che sono incomprensibili qualsiasi condizioni imposti sul computerino ti chiede sempre di fare inversione ad U

• Mi piace

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
58
50
57
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
non è in quanto la perdita di segnale ma le logiche di ricalcolo che sono incomprensibili qualsiasi condizioni imposti sul computerino ti chiede sempre di fare inversione ad U
succede spesso anche a me; sabato stavo pedalando verso la colma di Sormano (avevo inserito la posizione, non il percorso) e dopo il bivio per il muro mi ha indicato per otre 1 km di fare inversione ad U per prendere il muro, percorso evidentemente più breve ma ben diverso ! si spera, temo vanamente, in un miglioramento del software

• Mi piace
Reactions: conc2336

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12

ah, ora capisco tutte quelle U che mi dava sabato...
riguardando poi la mia traccia ho visto che in un caso ero semplicemente dall'altra parte dello stradone (e mi ha fatto fare una doppia, inutile, inversione ad U facendomi pure incazzare un po) fortuna che mi ero studiato abbastanza bene il percorso (altrimenti smartphone e maps, ma se nn prende il telefono, ad esempio in montagna, diventa un problema )
quindi il punto è cercare di nn uscire dalla traccia, perchè per il 90% del percorso mi ha accompagnato correttamente...
uso il fenix per camminare, ma li si ha molto tempo per guardare lo schermo, in bici è piu difficile perchè è tutto molto piu veloce e potrebbe nn essere così sano attardarsi a guardare lo schermino mentre si pedala
a

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
814
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
ah, ora capisco tutte quelle U che mi dava sabato...
riguardando poi la mia traccia ho visto che in un caso ero semplicemente dall'altra parte dello stradone (e mi ha fatto fare una doppia, inutile, inversione ad U facendomi pure incazzare un po) fortuna che mi ero studiato abbastanza bene il percorso (altrimenti smartphone e maps, ma se nn prende il telefono, ad esempio in montagna, diventa un problema )
quindi il punto è cercare di nn uscire dalla traccia, perchè per il 90% del percorso mi ha accompagnato correttamente...
uso il fenix per camminare, ma li si ha molto tempo per guardare lo schermo, in bici è piu difficile perchè è tutto molto piu veloce e potrebbe nn essere così sano attardarsi a guardare lo schermino mentre si pedala
a
esatto e togli l'opzione resta su strada o almeno mi pare si chiami così,altrimenti suona ancora di più,se per esempio prendi una strada ciclabile o secondaria non segnalata

• Mi piace

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
se ami l'avventura segui il ricalcolo del 530 ma poi non lamentarti se finisci a Trento :==

Finalmente uno che, oltre me, espone il vero problema del 530!
Hai la cartografia, ma per la navigazione, è meglio che fai ad occhio! :))):

Prima di prendere il 530 avevo un 820, pensavo che il 530, avendo la cartografia, sostituisse bene l'820 invece NO!
820 resta un prodotto di categoria superiore e infatti va sostituito soltanto con 830.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Finalmente uno che, oltre me, espone il vero problema del 530!
Hai la cartografia, ma per la navigazione, è meglio che fai ad occhio! :))):

Prima di prendere il 530 avevo un 820, pensavo che il 530, avendo la cartografia, sostituisse bene l'820 invece NO!
820 resta un prodotto di categoria superiore e infatti va sostituito soltanto con 830.
Sono proprio d'accordo, quindi per ora tengo il mio 820 aspettando tempi migliori.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Sono proprio d'accordo, quindi per ora tengo il mio 820 aspettando tempi migliori.

Per come la vedo io che passai per l'830, 1030 ed ora il 1040 ti dico che 820 ha soltanto il problema che si rallenta quando tieni tutte le corse memorizzate nella cronologia (cancellale e torna veloce), gli manca soltanto il climbpro che a me piace moltissimo, ma in quanto a navigazione ed affidabilità è uno dei migliori EDGE in relazione al rapporto qualità/prezzo.

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Per come la vedo io che passai per l'830, 1030 ed ora il 1040 ti dico che 820 ha soltanto il problema che si rallenta quando tieni tutte le corse memorizzate nella cronologia (cancellale e torna veloce), gli manca soltanto il climbpro che a me piace moltissimo, ma in quanto a navigazione ed affidabilità è uno dei migliori EDGE in relazione al rapporto qualità/prezzo.
Sai che non ne ho mai cancellata una? Ma come si fa?