@emiliano83 @Tony 96 curiosità (interessata

) avete rognato per far salire GP5000 e Pirelli PZero ?
calzano facili a mano, facili con
attrezzi, oppure son bestemmie a mitraglia?
Ti scrivo tutti i montaggi che ho eseguito
Vittoria Corsa 2.0: saliti sul cerchio con facilità, tallonati con facilità con il compressore
Continental GP5000TL: Saliti sul cerchio con bestemmie (ma tante bestemmie eh), tallonati con facilità con compressore, una volta li avevo pure tallonati con il booster
I Pzero (sia classici che versione SL) ho avuto la sfortuna/fortuna di provarli con 2 set di
ruote diverse. Con il primo set canale interno da 19 son saliti con un po' di difficoltà, diciamo una via di mezzo tra i vittoria e i continental. Per tallonarli ho dovuto usare per la prima volta il sapone e metterlo un po' ovunque. Dopo un bel po' son riuscito nell'operazione.
La scorsa settimana ho comprato delle Campagnolo Shamal, hanno un canale da 21 (dunque più largo) però son saliti su molto facilmente, idem a farli tallonare (non ho dovuto usare il sapone). Preciso che entrambi i cerchi erano chiusi di fabbrica, dunque niente fori... Il mio amico utilizza abitualmente i Pzero e li fa salire a mano su delle Hollowgram, utilizza il booster per tallonarli.
Aggiungo alla lista anche i Veloflex Race, un po' rognosi a farli salire sul cerchio ma tallonati in un secondo col compressore.
I conti son veramente tanto ostici, dicono che la nuova versione sia molto più facile da far salire (però i vecchi costavano 50€ ora son passati a 65€, mannaggia a loro). Per farli salire ho dovuto mettere i guanti integrali da XC e spingere con tutta la forza che avevo, inutile a dire che avevo le mani che pulsavano. Per fortuna non ho mai forato, se no sarebbe stato un bel problema mettere la camera e ripartire...
Tra un po' devo scegliere delle nuove gomme, credo che rimarrò sui Pzero