Colnago Club - Capitolo 8

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Buongiorno a tutti circa 1 anno fa uscivo da casa Colanago C60 per passare alla Aethos....ora rientro con questa, so che qui si parla quasi esclusivamente di strada ma visto le strade che abbiamo ho pensato potesse essere una buona idea almeno per la stagione fredda

Bentornato e complimenti per l'acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Buongiorno a tutti circa 1 anno fa uscivo da casa Colanago C60 per passare alla Aethos....ora rientro con questa, so che qui si parla quasi esclusivamente di strada ma visto le strade che abbiamo ho pensato potesse essere una buona idea almeno per la stagione fredda
Si fa per scherzare... :-x , ma hai vagamente idea del casino in cui ti sei messo, postando una foto del genere? :azz
Se ti va bene, verrai freddamente ignorato dai matusa/talebani gandalf del marchio (con affetto :friends:) per i seguenti motivi:
  • - telaio non a congiunzioni e/o non Made in Italy => non e' una vera Colnago!
  • - monocorona => ma sei pazzo?!? Questo e' un forum di BdC!
  • - freni a disco => vade retro Satana... e magari la C60 che hai venduto era anche rim!
Da parte mia... come possessore di V3RS e 3T Exploro RaceMax con Ekar... hai una bici FICHISSIMA! o-o
Essendo estimatore del marchio e piuttosto attivo su percorsi on/off, sono doppiamente curioso di vedere la declinazione "Gravel" della C68 che dovrebbe uscire ad autunno.

Posta qualche foto della G3X sporca e su sterrati, ogni tanto, se ti riesce.
Complimenti per l'acquisto e buone pedalate :-)xxxx

PS: per esperienza personale, con buona pace dei grammo-maniaci, se ta le cuci addosso bene, non andrai più piano o peggio che con la Aethos.
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
72
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
Si fa per scherzare... :-x , ma hai vagamente idea del casino in cui ti sei messo, postando una foto del genere? :azz
Se ti va bene, verrai freddamente ignorato dai matusa/talebani gandalf del marchio (con affetto :friends:) per i seguenti motivi:
  • - telaio non a congiunzioni e/o non Made in Italy => non e' una vera Colnago!
  • - monocorona => ma sei pazzo?!? Questo e' un forum di BdC!
  • - freni a disco => vade retro Satana... e magari la C60 che hai venduto era anche rim!
Da parte mia... come possessore di V3RS e 3T Exploro RaceMax con Ekar... hai una bici FICHISSIMA! o-o
Essendo estimatore del marchio e piuttosto attivo su percorsi on/off, sono doppiamente curioso di vedere la declinazione "Gravel" della C68 che dovrebbe uscire ad autunno.

Posta qualche foto della G3X sporca e su sterrati, ogni tanto, se ti riesce.
Complimenti per l'acquisto e buone pedalate :-)xxxx

PS: per esperienza personale, con buona pace dei grammo-maniaci, se ta le cuci addosso bene, non andrai più piano o peggio che con la Aethos.
bellissimo mi hai fatto ridere un sacco, sfortunatamente la c60 era disc e montata sram :cool:
almeno concedetemi che è montata tutta campagnolo
 
  • Haha
Reactions: toni77

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Buongiorno a tutti circa 1 anno fa uscivo da casa Colanago C60 per passare alla Aethos....ora rientro con questa, so che qui si parla quasi esclusivamente di strada ma visto le strade che abbiamo ho pensato potesse essere una buona idea almeno per la stagione fredda

Se posso chiedere (e nel cuore, nutro forte la speranza che non si scatenino polemiche tra sostenitori di marchi diversi), a cosa e' dovuta la scelta di fare un salto relativamente veloce tra C60 > Aethos > bici gravel? Alla fine sulla Aethos ci andrebbero tranquillamente coperture tassellate da 32 che per la stagione fredda bastano.

(Ps la bici e' bellissima, e se prendi un secondo set di ruote con copertoni da strada sei a posto - io se mai decidero' di passare alla bici unica, cosi' faro').
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.840
33.250
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno a tutti circa 1 anno fa uscivo da casa Colanago C60 per passare alla Aethos....ora rientro con questa, so che qui si parla quasi esclusivamente di strada ma visto le strade che abbiamo ho pensato potesse essere una buona idea almeno per la stagione fredda
Bellissima....non hai tutti i torti a riguardo delle nostre strade :doh:
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
72
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
Se posso chiedere (e nel cuore, nutro forte la speranza che non si scatenino polemiche tra sostenitori di marchi diversi), a cosa e' dovuta la scelta di fare un salto relativamente veloce tra C60 > Aethos > bici gravel? Alla fine sulla Aethos ci andrebbero tranquillamente coperture tassellate da 32 che per la stagione fredda bastano.

(Ps la bici e' bellissima, e se prendi un secondo set di ruote con copertoni da strada sei a posto - io se mai decidero' di passare alla bici unica, cosi' faro').

la c60 era un po' corta il 52s in realtà era un 55 mentre la Aethos - che ancora possiedo - è un 56 "vero"
La GR-x la devo ancora provare per benino ma confesso che la Aethos (in versione std non Sworks) è la bdc più comoda che abbia mai avuto, intendiamoci sono uno da max 4 ore per uscita niente di particolare
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
la c60 era un po' corta il 52s in realtà era un 55 mentre la Aethos - che ancora possiedo - è un 56 "vero"
La GR-x la devo ancora provare per benino ma confesso che la Aethos (in versione std non Sworks) è la bdc più comoda che abbia mai avuto, intendiamoci sono uno da max 4 ore per uscita niente di particolare
No figurati ce l’ho anche io la Aethos per quello chiedevo, pensavo te ne fossi sbarazzato alla svelta e mi chiedevo il perché :mrgreen:
 

BAEKHO

Novellino
28 Dicembre 2019
21
6
53
Cesena
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno avrei bisogno di un vostro parere: sono in procinto di comprare da un negozio di bici una Colnago V2r con gruppo shimano urtegra e ruote cosmic con pista frenante in alluminio. Il prezzo è di €2500,00 ne vale la pena? Quando l'ho provata cigolava quando spingevi forte sui pedali come un vecchio galeone Spagnolo mi sembrava venisse dal movimento centrale. Quale potrebbe essere il motivo? Grazie
 
  • Wow
Reactions: schindelhauer

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno avrei bisogno di un vostro parere: sono in procinto di comprare da un negozio di bici una Colnago V2r con gruppo shimano urtegra e ruote cosmic con pista frenante in alluminio. Il prezzo è di €2500,00 ne vale la pena? Quando l'ho provata cigolava quando spingevi forte sui pedali come un vecchio galeone Spagnolo mi sembrava venisse dal movimento centrale. Quale potrebbe essere il motivo? Grazie
Aldilà di quello che potrebbe essere il problema del cigolio, se compri una bici in un negozio, usata o nuova, ti deve essere data senza nessun problema e con un minimo di garanzia, se c'è un cigolio lo deve risolvere il negoziante
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno avrei bisogno di un vostro parere: sono in procinto di comprare da un negozio di bici una Colnago V2r con gruppo shimano urtegra e ruote cosmic con pista frenante in alluminio. Il prezzo è di €2500,00 ne vale la pena? Quando l'ho provata cigolava quando spingevi forte sui pedali come un vecchio galeone Spagnolo mi sembrava venisse dal movimento centrale. Quale potrebbe essere il motivo? Grazie
Se cigola lascia stare, o il negoziante ti sta fregando perche’ la bici ha un difetto non risolvibile o comunque non è serio, per 2500 € ti dovrebbe dare una bici perfettamente funzionante spendendo quei 40€ che servono a cambiare il movimento centrale (o qualunque altro pezzo abbia un problema)
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.840
33.250
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno avrei bisogno di un vostro parere: sono in procinto di comprare da un negozio di bici una Colnago V2r con gruppo shimano urtegra e ruote cosmic con pista frenante in alluminio. Il prezzo è di €2500,00 ne vale la pena? Quando l'ho provata cigolava quando spingevi forte sui pedali come un vecchio galeone Spagnolo mi sembrava venisse dal movimento centrale. Quale potrebbe essere il motivo? Grazie
Lascia perdere!
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Buongiorno a tutti circa 1 anno fa uscivo da casa Colanago C60 per passare alla Aethos....ora rientro con questa, so che qui si parla quasi esclusivamente di strada ma visto le strade che abbiamo ho pensato potesse essere una buona idea almeno per la stagione fredda
Bella bici, e devo dire che il tuo ragionamento non fa una piega. Ogni volta che torno da un giro su queste strade devo rimettere il cukident alla dentiera e incollare i pezzi della bici che ho perso per strada via facendo. In effetti guardando la tua mi vien da dire che è un ottimo compromesso e anche bello da vedere. Mi piace.
PS se viaggi qui dentro non ti curare di quello che dicono su disc o rim, giunzioni o ammenicoli vari, fanno post apposta solo per provocare e buttarla in rissawhisp:)))::))):
Poi se ci caschi è un gran casino :mrgreen: non ti passa più, vengono a bussarti a anche a casa di notte. Devi dire sempre di si. Mi raccomando. Sempre si, qualsiasi cosa dicano.
 
Ultima modifica:

BAEKHO

Novellino
28 Dicembre 2019
21
6
53
Cesena
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie per i vostri commenti.
Il negozio ovviamente la consegna senza rumori, non l'aveva ancora controllata.
Ma secondo voi come la Colnago v2r come va? Ora o una merida reacto dura ace mi trovo bene ma un po' pesante.
Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie per i vostri commenti.
Il negozio ovviamente la consegna senza rumori, non l'aveva ancora controllata.
Ma secondo voi come la Colnago v2r come va? Ora o una merida reacto dura ace mi trovo bene ma un po' pesante.
Grazie
Dipende da come pedali. Se sei un vecchio tordo come me, va malissimo. Se hai la gamba di @Kaiser Jan va come un siluro...
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Grazie per i vostri commenti.
Il negozio ovviamente la consegna senza rumori, non l'aveva ancora controllata.
Ma secondo voi come la Colnago v2r come va? Ora o una merida reacto dura ace mi trovo bene ma un po' pesante.
Grazie
Allora, la bici in se è una gran bici, io dopo la V1r ho preso la V2r e mi trovo veramente bene. È molto reattiva nei rilanci e in discesa e precisa (questo però può variare a seconda di che ruote si montano) , sul vallonato e in pianura la mia viaggia bene :mrgreen: in salita io sono un paracarro quindi non ti posso dare feedback, anche se stamattina cio ho fatto un 2800 D+.
Io ti consiglio di parlare con il venditore per risolvere il problema del cigloio e magari tirare giù 3/400 € sul prezzo.
Le ruote che ha su non sono molto pregiate, sul montaggio del gruppo niente da dire, non è il top ma funziona egregiamente ( anch'io monto Ultegra).
Ps. Se é di misura giusta e il colore ti aggrada, non fartela scappare.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan