Dipende da quanti soldi hai da buttare in funzioni che chissà, forse, casomai, potresti usare.
Salve,
Come facevano negli anni 70 senza ciclo computer a divertirsi?.............
Cancelli da spingere almeno 3 Kg più pesanti delle attuali bici, 5 rapporti con il 23 come più agile, pedali con gabbiette, scarpette tipo pantofola, selle di cuoio che in certi casi durante l uscita si abbassavano di 10/15 mm, alla faccia della biomeccanico, levette cambio non synchro, niente ciclo computer o quantomeno GPS, sensori di cadenza, Watt e via discorrendo.......
Certe volte quando navigo nei forum in generale, Bici piuttosto che HIFI, piuttosto che Fotografia, piuttosto che ....mi rivedo quando andavo a sciare in inverno per una o due settimane bianche ogni anno. Acquistavo appena usciva la rivista Annuario con tutti i modelli di sci e mi scervellavo per scegliere l attrezzatura, ma poi quando ero sulla pista da sci, un legno qualsiasi mi avrebbe fatto divertire quasi allo stesso modo ........
Ricordo ancora l ultima volta che sono andato a sciare, nella funivia, pur non essendo il più alto ( solo 170 Cm) ero quello che aveva gli sci più lunghi di tutti, 190 Cm.....
Ciclo computer, ....... belli come la bici super super leggera da professionista ..... e come altri gadget non indispensabili alla maggioranza dei ciclisti non professionisti.
Quando pedaliamo per la solita uscita, tra smart phone e ciclo computer ci si compra una discreta bici, non da pros, ma sempre discreta !. Quasi come avere il muletto di bici!.
Ma poi qualche soddisfazione bisogna pur togliersela, e entro le possibilità ce la togliamo e se non abbiamo secondo pensieri in merito all acquisto ci rende molto gratificati e felici. Quindi gli acquisti fatti a sentimento penso siano sempre i più gratificanti e i migliori in assoluto.
Saluti
Adelmo