Tour 2022 4a tappa Dunkerque-Calais

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Tolto Van der Poel che, penso, si è tenuto tutto per domani, agli altr,i anche se fossero partiti alla pari, sarebbe servito il motorino per salire con van aert oggi...
Boh? È uno sforzo per quella gente lì più che i vari Yates e Vingegaard, che pure non ci sono arrivati molto lontano, però son partiti nella posizione giusta, le immagini non sono state chiarissime ma dopo 50 metri (!) della salita c'era già il buco dietro ai Jumbo/Ineos

E comunque il traguardo non era in cima allo strappo, scollinando in 3-4 (i 3-4 giusti, interessati alla vittoria di tappa, non Yates, Laporte e Vingegaard) a 5 secondi potevano benissimo riprenderlo prima dell'arrivo

Van Der Poel anche lui credo non abbia pensato la tappa potesse svilupparsi così, altrimenti ci provi oggi e ci riprovi domani
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Tant'è che terzo è arrivato Laporte
Si in effetti i velocisti,tolto Philipsen e Sagan , erano belli scoppiati
Tolto Van der Poel che, penso, si è tenuto tutto per domani, agli altr,i anche se fossero partiti alla pari, sarebbe servito il motorino per salire con van aert oggi...
Vingegaard e Yates ,considerato che si sono staccati solo negli ultimi metri, vuol dire che sono andati veramente forte , ed hanno guadagnato su tutto il resto del gruppo. Confermo le mie impressioni di qualche settimana fa su Roglic; quest'anno va piu' piano. Pogacar sul piu' bello era dietro,ma senza squadra era rimasto fuori posizione, si è intravisto per un'attimo risalire bene il gruppo.
Thomas e Martinez un bel gradino sotto al danese e Yates (terra' ?).
Anche Vlasov non si è visto ,mi pare, ma siamo solo agli inizi.
MVDP favorito n°1 domani, a seguire WVA perche' mi pare si faccia i cavoli suoi alla grande, Sagan e.....Ganna, anzi no, lui deve tirare la carriola per i suoi capitani,ma potrebbe fare dei bei numeri lo stesso
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Boh? È uno sforzo per quella gente lì più che i vari Yates e Vingegaard, che pure non ci sono arrivati molto lontano, però son partiti nella posizione giusta, le immagini non sono state chiarissime ma dopo 50 metri (!) della salita c'era già il buco dietro ai Jumbo/Ineos

E comunque il traguardo non era in cima allo strappo, scollinando in 3-4 (i 3-4 giusti, interessati alla vittoria di tappa, non Yates, Laporte e Vingegaard) a 5 secondi potevano benissimo riprenderlo prima dell'arrivo

Van Der Poel anche lui credo non abbia pensato la tappa potesse svilupparsi così, altrimenti ci provi oggi e ci riprovi domani
Si, lo strattone della Jumbo oggi ha scompaginato senz'altro i piani di tanti che non se lo aspettavano, però resto dell'idea che oggi con questo van aert ci potevano restare solo i migliori alaphilippe o van der Poel, non di certo gli attuali Sagan o Matthews. Si è staccato Roglic che di solito questi strappi se li mangia...
Forse Pogacar, ma si è fatto sorprendere come gli altri.
Poi oh, sono opinioni...
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Spettacolare senza dubbio,ma se rallentava un pelo si portava dietro Vingegaard . Non è che doveva mollare molto, i due dietro si sono staccati negli ultimi 50 metri, e si è pure girato indietro ed ha visto che il gruppo era ancora piu' staccato.
Ha fatto bene a tirare dritto. Per 8s faceva cucinare Vingegaard e non aveva senso
 
  • Mi piace
Reactions: Alepol and golias

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Intanto domani secondo me è abbastanza probabile che possa cambiare la maglia gialla. MVDP, Lampaert, Pedersen....Van Aert perderà un po' di tempo aiutando Roglic e Vingegaard.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ha fatto bene a tirare dritto. Per 8s faceva cucinare Vingegaard e non aveva senso
Se fossero stati in 3 arrivavano con piu' di 8" ,poi ci sono gli abbuoni. Magari alla fine del tour una differenza di una 30 ina di secondi saranno quelli che ti permetteranno di salire sul podio a Parigi
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Ha fatto bene a tirare dritto. Per 8s faceva cucinare Vingegaard e non aveva senso

boh, Vingegaard comunque non è andato piano lo stesso in salita...per farsi 5km di cui 3 a ruota di Van Aert, magari valeva la pena. 8" sono giusto quello che lo separa da Pogačar.
Comunque aldilà di questo, Van Aert enorme, ma la Jumbo è solita fare queste prime tappe/settimane stratosferiche per poi cedere un po' alla lunga...
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Piuttosto la UAE in queste tappe mi sembra mal messa. Male Hirschi e Bjerg. Immagino e spero la musica cambi in salita per la UAE.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
boh, Vingegaard comunque non è andato piano lo stesso in salita...per farsi 5km di cui 3 a ruota di Van Aert, magari valeva la pena. 8" sono giusto quello che lo separa da Pogačar.
Comunque aldilà di questo, Van Aert enorme, ma la Jumbo è solita fare queste prime tappe/settimane stratosferiche per poi cedere un po' alla lunga...
Ha fatto 800 m a ruota di Van aert e non aveva il cambio di passo allo scollinamento e tutti i big erano lì a pochi secondi. Se avesse avuto le gambe sarebbe dovuto stargli dietro ma probabilmente in quel momento non ne aveva, van aert puntava chiaramente alla tappa ed era difficile che lo aspettasse. Chiaro che se la Jumbo deve tirare tutto il Tour arrivano finiti a Parigi.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dici?Ha tenuto il gruppo dietro da solo,con le squadre dei velocisti che volevano riprenderlo, in piu' avrebbe avuto manforte da Vingegaarde Yates, senza contare che ci sarebbe stata anche la Ineos ad ostacolare i cambi

Mi avete fregato a crono, due volte in volata.....ora vediamo chi mi viene a prendere...
E c'è qualcuno che non lo considera un campione assoluto, pensate un pò voi. E solo perchè non ha vinto un GT (e mai lo vincerà aggiungo).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and alespg

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Piuttosto la UAE in queste tappe mi sembra mal messa. Male Hirschi e Bjerg. Immagino e spero la musica cambi in salita per la UAE.
Si,ma quello se la sta cavando benissimo da solo, è gia' tra i primi in classifica. Unica incognita domani sul pave, non tanto per le gambe e terreno perche' ha gia' dimostrato di andare bene,ma se dovesse avere un problema meccanico al momento sbagliato e senza compagni potrebbe perdere parecchio
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Sento dire "Roglic non al 100%", ma insomma, a parte Yates nessuno ha retto, Pogacar non era neanche tra i primissimi inseguitori.
Si è staccato di ruota da altri 4-5 corridori,di solito queste accelerazioni su strappi in salita lo esaltano.
Due o tre anni fa non si sarebbe staccato cosi' da Yates o VIngegaard
P.S. Magari è partito piano e fara' un finale di tour mostruoso
 
Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Si,ma quello se la sta cavando benissimo da solo, è gia' tra i primi in classifica. Unica incognita domani sul pave, non tanto per le gambe e terreno perche' ha gia' dimostrato di andare bene,ma se dovesse avere un problema meccanico al momento sbagliato e senza compagni potrebbe perdere parecchio
Oggi non mi pare se la sia cavata benissimo. Gli é andata bene che vingegaard non é rimasto attaccato a van aert.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Si è staccato di ruota da altri 4-5 corridori,di solito queste accelerazioni su strappi in salita lo esaltano.
Due o tre anni fa non si sarebbe staccato cosi' da Yates o VIngegaard
Anche Pogacar su strappi simili ha sempre tenuto (come ad esempio alla MSR e al Fiandre, per non parlare della Strade Bianche), mentre oggi su uno strappo simile ha rischiato grosso di concedere mezzo minuto a Vingegaard - che facciamo, condanniamo pure lui?