Colnago Club - Capitolo 8

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Torno dopo un periodo di assenza prolungato sia dal forum che dalla bici, causa qualcge impegno di troppo a lunga scadenza finalmente terminato.
Sono interessato a valutare il V4rs, qualcuno ha qualche indiscrezione a riguardo? Ho la C64, per me espressione perfetta della bici tradizionale, ma non mi dispiacciono forme più racing e non ho pregiudizi per la soluzione disk rispetto al Rim, per questo mi sono interessato al V3Rs ma avendo letto della prossima uscita della V4, cerco di capire se valga la pena tentare un buon acquisto sulla vecchia versione o puntare direttamente alla nuova.
In attesa di vostre Vedi l'allegato 352528 informazioni/suggerimenti, posto una foto della mia bambina
Bellissima
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Torno dopo un periodo di assenza prolungato sia dal forum che dalla bici, causa qualcge impegno di troppo a lunga scadenza finalmente terminato.
Sono interessato a valutare il V4rs, qualcuno ha qualche indiscrezione a riguardo? Ho la C64, per me espressione perfetta della bici tradizionale, ma non mi dispiacciono forme più racing e non ho pregiudizi per la soluzione disk rispetto al Rim, per questo mi sono interessato al V3Rs ma avendo letto della prossima uscita della V4, cerco di capire se valga la pena tentare un buon acquisto sulla vecchia versione o puntare direttamente alla nuova.
In attesa di vostre Vedi l'allegato 352528 informazioni/suggerimenti, posto una foto della mia bambina
Quando hai una bici come la tua non vedo motivo per comprarne un'altra, a meno che non le si voglia affiancare un mezzo artigianale in titanio o acciaio.
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Hai ragione, mi sa che per avere una bdc da 6.8 bisognerà aspettare la Colnago Prototipo. Non sono un ingegnere, ma non credo che a Colnago manchi modo, per progettare una serie C che, finita e allestita, venga 6.8 kg. Ne uscirebbe fuori sicuramente un prodotto ancora più di nicchia, ma con tutto il know-how dell'azienda di Cambiago. Comunque considerando i pedali, e ragionando sulla mia configurazione, in 45S dovrebbe essere sui 7.1, quindi già 200 gr più leggera della C64.
6.9 con pedali e due bottle cage :p
 

Allegati

  • 72B0B942-0608-4ED7-B4B0-D094A401C951.jpeg
    72B0B942-0608-4ED7-B4B0-D094A401C951.jpeg
    399,2 KB · Visite: 179

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ah, è un neonato marchio svizzero. Caspita quanta ricerca! Però obiettivamente 7900 euro sono davvero tanti, fermo restando il know how che c'è dietro, ma se dovessi scegliere qualcosa che non sia Colnago, andrei di Pedemonte Aurata RS.
6.9 con pedali e due bottle cage :p
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Anche questa te la cuciono addosso se vuoi:

Vedi l'allegato 352746
Ne avevo sentito parlare: onestamente però, credo che ad esempio già i 4/5000 euro sia un ottimo prezzo, specie se uno vuol prendersi solo il telaio e ha già delle ottime ruote, e magari vuole aggiornare solo il gruppo o, temporaneamente e vista la penuria di componentistica, riciclare il proprio.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Scusate ma lo vorrei ricordare in questo thread, spesso quando lo incontravo a Bertinoro, guardava la mia C64 e diceva in dialetto: se a la avés vúda mé una bici a'csé... :-) ( se l'avessi avuta io una bici così...)
Ciao Arnaldo Pambianco, persona sempre gentile e disponibile a fare 2 chiacchiere.
 

Allegati

  • Screenshot_20220706-133049.png
    Screenshot_20220706-133049.png
    743 KB · Visite: 85

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Scusate ma lo vorrei ricordare in questo thread, spesso quando lo incontravo a Bertinoro, guardava la mia C64 e diceva in dialetto: se a la avés vúda mé una bici a'csé... :-) ( se l'avessi avuta io una bici così...)
Ciao Arnaldo Pambianco, persona sempre gentile e disponibile a fare 2 chiacchiere.

Grazie per aver ricordato questo grande campione sulle nostre pagine.
Il complimento fatto alla tua bici denota grande umiltà.

Che riposi in pace
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Pogacar sta usando V3Rs o prototipo al Tour? Ho appena visto sulla RAI il meccanico dela UAE che sta spiegando la bici di Pogacar per la tappa di oggi, mi sembra abbia leggerissime differenze rispeto al mio V3Rs, ma veramente minime, praticamente solo l'attacco del carro posteriore mi sembra distinguibile.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Quello che intendo io è che se uno ha ipoteticamente 5/10/15 kg in più non può sentire differenze tra una bici che pesa 7.0 oppure 6.7, poi sicuramente sbaglio.
Se invece uno è bello tirato e ALLENATO allora il discorso è diverso, perché c'è anche da dire che chi si pavoneggia del peso della sua bici magari pedala un paio di volte al mese.
La domanda importante è: quanti kg sei?!:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: GAZZA71

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Visto quello che avete scritto in questi giorni,sono contento di " non sapere ". Ragazzi stiamo parlando di bici...
se ne ho vado forte altrimenti vado piano idem in discesa!
Amen!!

Comunque al di là di tutti i discorsi per quanto mi piaccia aver la bici leggera e l’allestisco sta di attento a tutti i componenti, la cosa più importante resta sempre il peso di chi ci pedala sopra e della sua baga :mrgreen: