La vita in Oberbayern

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Bella! Linee sobrie ed aero, sono un grande fan delle bici aero, come linea, tant'è che quando ho ripreso a pedalare con regolarità due anni fa ho deciso di comprare una bici così (scelta puramente estetica, che non cambia nulla le mie misere prestazioni).
Particolari i perni passanti "nascosti", non l'avevo mai vista come soluzione!

PS: a proposito di tastiera, sai che è per questo che il mio PC l'ho comprato n Italia?

Sai che è per questo che il mio PC l'ho comprato in Italia? Sulle tastiere francesi mancano alcune lettere accentate e soprattutto i tasti non sono disposti nello stesso ordine!!
Ben venuto nel mondo azerty ;)

Molti produttori ti danno la possibilità di ordinare tastiere differenti anche su laptop con un sovrapprezzo minimo. Se ti limiti a lingue europee il layout spagnolo è quello consigliato in quanto declinabile a tutti gli altri con poco sforzo (ha delle lettere in più). Io ad un certo punto ho pure dovuto aggiungere il russo alle lingue in cui scrivo, ed è stata la catastrofe ;)
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
E non lo so, so che i telai per me sono di qualitä, la mia Evo e´ una buona bici ed e´ ancora perfetta...
Le polemiche riguardano l´ultima loro bici prodotta :-)xxxx
Ah la cosa del buco. Vabbè quella è acredine del forum/Internet. Non una polemica che definisce l'azienda. Anche se in effetti una bici con la sella senza tubo sotto non fa per me.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
635
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
telai in carbonchio fatti a Taiwan sono garanzia di qualità.
Il progetto poi viene fatto ,come spieghi chiaramente, tutto interno all'azienda con specifiche costruttive imposte dall'azienda.
Credo che la stragrande maggioranza dei brand europei o ammeregani che producono telai di qualità faccia cosi,poi posso sbagliare.
Se a questo aggiungi che poi il prodotto viene assemblato,testato, in Germania e porta il nome di azienda tedesca,con ormai decenni di tradizione alle spalle, con tutte le garanzie e tutele del consumatore di EU , come diceva Martufello..di piu' nin zo!!!!.
A me piace, poi se è una lama rigida aero non fa per me,perche ho 52 anni e le mie strade son tutte salite discese curve controcurve.
A fine anno se le finanze lo permettono vorrei farmi un telaio disc e stavo pensando seriamente a farmi un giro da Basso,ma ora attendo qualche norizia in piu anche da Corratec.
che poi a me piace avere il marchio un po' "alternativo"
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
telai in carbonchio fatti a Taiwan sono garanzia di qualità.
Il progetto poi viene fatto ,come spieghi chiaramente, tutto interno all'azienda con specifiche costruttive imposte dall'azienda.
Credo che la stragrande maggioranza dei brand europei o ammeregani che producono telai di qualità faccia cosi,poi posso sbagliare.
Se a questo aggiungi che poi il prodotto viene assemblato,testato, in Germania e porta il nome di azienda tedesca,con ormai decenni di tradizione alle spalle, con tutte le garanzie e tutele del consumatore di EU , come diceva Martufello..di piu' nin zo!!!!.
A me piace, poi se è una lama rigida aero non fa per me,perche ho 52 anni e le mie strade son tutte salite discese curve controcurve.
A fine anno se le finanze lo permettono vorrei farmi un telaio disc e stavo pensando seriamente a farmi un giro da Basso,ma ora attendo qualche norizia in piu anche da Corratec.
che poi a me piace avere il marchio un po' "alternativo"
Le Basso son biciclette veramente belle!
La Corratec esiste dal 1990, ha collezionati diversi premi di Desing, siamo piccoli ma ci siamo pure noi dai.
Riguardo ad i telai, sappiamo che Taiwan come know how delle lavorazioni del carbonio (e relativi costi di produzione), non e´ forse seconda a nessuno...
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ben venuto nel mondo azerty ;)

Molti produttori ti danno la possibilità di ordinare tastiere differenti anche su laptop con un sovrapprezzo minimo. Se ti limiti a lingue europee il layout spagnolo è quello consigliato in quanto declinabile a tutti gli altri con poco sforzo (ha delle lettere in più). Io ad un certo punto ho pure dovuto aggiungere il russo alle lingue in cui scrivo, ed è stata la catastrofe ;)
questa mi è nuova, buono a sapersi, il giorno che dovrò cambiare laptop (spero non a breve) lo terrò presente. Alla tastiera spagnola ci avevo pensato, ma poi ho preferito comprarlo in Italia per semplicità...

ah beh certo, con il cirillico si complica tutto, credo li sia d'obbligo comprarsi una tastiera separata diversa da quella con caratteri latini
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
E´ il Pc del lavoro, a casa ho un Laptop italiano ma PC e Cell sono (anche giustamente) tedeschi.

La bici non si prende per le prestazioni, non almeno per quelli come noi, si prende perche´ piace, ed allora tiri fuori i soldi e la pedali piü volentieri!

La macchina uguale, io ne avevo una perfetta, piccola ma presa nuova (sempre avuto piccole ma nuove), l´anno scorso perö ho voluto realizzare quello che per me era un sogno (da uo,mo quasi 50enne), un cosa che in Italia mi era piü difficile, ed ho preso un´altra macchina!
Se il limite e 50km/h, vado a 50 come andavo prima, ma questa quando la guardo e guido mi attizza da matti!!!
sì ma io l'avrei pure preso qua, ma proprio non mi ci trovo con la loro tastiera.
che poi non sono solo le lettere in un altro posto, ma anche tutti i numeri e i caratteri speciali invertiti: cioè bisogna premere shift per fare i numeri, al contrario della tastiera italiana... infatti la prima volta che ho usato una tastiera così dovevo immettere una password (e non vedevo cosa digitavo) e mi dava errore, perché invece di mettere dei numeri mettevo dei simboli

secondo me l'hanno fatto apposta perché sono francesi e devono fare sempre tutto diverso dagli altri :)))::)))::))):
pensa la prima volta che ho fatto un abbonamento per il telefono ero in un negozio e la tizia mi mostra il dépliant con i vari possibili abbonamenti e noto una cosa particolare, quando davano la quantità di dati al mese la indicavano con Go. Allora, io mi ero ben immaginato fossero Giga, ma comunque chiedo all'addetta cosa fossero e mi guarda come se fossi appena sbarcato da Marte:
"sono i Giga, dell'abbonamento dati"
"sì, ma la "o" che è??"
(faccia ancora più stupita) "sono gli octet!"
"aaahh gli octet, tutto chiaro ora" :)))::)))::))):

in pratica pur di non usare parole inglesi hanno tradotto pure Byte, siccome un Byte sono 8 bit, beh, ecco qua l'octet
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
sì ma io l'avrei pure preso qua, ma proprio non mi ci trovo con la loro tastiera.
che poi non sono solo le lettere in un altro posto, ma anche tutti i numeri e i caratteri speciali invertiti: cioè bisogna premere shift per fare i numeri, al contrario della tastiera italiana... infatti la prima volta che ho usato una tastiera così dovevo immettere una password (e non vedevo cosa digitavo) e mi dava errore, perché invece di mettere dei numeri mettevo dei simboli

secondo me l'hanno fatto apposta perché sono francesi e devono fare sempre tutto diverso dagli altri :)))::)))::))):
pensa la prima volta che ho fatto un abbonamento per il telefono ero in un negozio e la tizia mi mostra il dépliant con i vari possibili abbonamenti e noto una cosa particolare, quando davano la quantità di dati al mese la indicavano con Go. Allora, io mi ero ben immaginato fossero Giga, ma comunque chiedo all'addetta cosa fossero e mi guarda come se fossi appena sbarcato da Marte:
"sono i Giga, dell'abbonamento dati"
"sì, ma la "o" che è??"
(faccia ancora più stupita) "sono gli octet!"
"aaahh gli octet, tutto chiaro ora" :)))::)))::))):

in pratica pur di non usare parole inglesi hanno tradotto pure Byte, siccome un Byte sono 8 bit, beh, ecco qua l'octet
I francesi sono cosi, sciovinisti.
Non ti invidio :-)xxxx
Le tastiere francesi poi non hanno neanche il Bidet...
 
  • Haha
Reactions: toni77 and Barbo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ah, il bidet. La sua assenza traumatizza ancora amici e parenti quando vengono a trovarmi...
Ma lì in Germania c'è? ;nonzo%
:ueh: E' un bene di lusso, in esposizione come oggetto esotico nei negozi dei migliori sanitari. Se sei fortunato hai la vasca da bagno come me e la puoi usare come bidet... :-(
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Io non ce l'ho, ma tienilo per te... :))):
un altro oggetto che manca in casa è lo scolapiatti da incasso... qua non esiste proprio! pure da Ikea non ce l'hanno, eppure in Italia e in un sacco di altri paesi c'è. Infatti anche quello l'ho comprato in Italia.
Quando l'ho messo alcuni amici francesi sono rimasti molto stupiti perché non ne avevano mai visto uno.
"ma se l'anta è chiusa come fanno ad asciugare i piatti? ;nonzo%"
per le vacanze di pasqua ho un amico francese che è andato in vacanza a Bologna, aveva preso una casa con Airbnb e la prima cosa che ha fatto una volta arrivato è stato verificare se questo strano oggetto fosse presente in cucina e mi ha inviato una foto "guarda cosa ho trovato!" :))):
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
un altro oggetto che manca in casa è lo scolapiatti da incasso... qua non esiste proprio! pure da Ikea non ce l'hanno, eppure in Italia e in un sacco di altri paesi c'è. Infatti anche quello l'ho comprato in Italia.
Quando l'ho messo alcuni amici francesi sono rimasti molto stupiti perché non ne avevano mai visto uno.
"ma se l'anta è chiusa come fanno ad asciugare i piatti? ;nonzo%"
per le vacanze di pasqua ho un amico francese che è andato in vacanza a Bologna, aveva preso una casa con Airbnb e la prima cosa che ha fatto una volta arrivato è stato verificare se questo strano oggetto fosse presente in cucina e mi ha inviato una foto "guarda cosa ho trovato!" :))):
Anche qua in realtä manca, perché tutti, tranne me, hanno la lavastoviglie...
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dai allora sono in compagnia, anch'io senza lavastoviglie.
Però in compenso c'è la lavatrice in cucina :shock:
La maggioranza qui ha la lavatrice in cantina, ognuno la sua.
Io vivo in una piccola Mansarda ed ho tutto a casa, lavatrice, 2 bici, la panza...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: alespg and Barbo

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
questa mi è nuova, buono a sapersi, il giorno che dovrò cambiare laptop (spero non a breve) lo terrò presente. Alla tastiera spagnola ci avevo pensato, ma poi ho preferito comprarlo in Italia per semplicità...

ah beh certo, con il cirillico si complica tutto, credo li sia d'obbligo comprarsi una tastiera separata diversa da quella con caratteri latini
No ovviamente ci sono tasti con scritte sopra due lettere in colori diversi (una alfabeto latino, una cirillico). Ora spero solo di non dover passare al koreano.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Mi apri un mondo sulle tastiere!!
Comunque si, le tastiere sono un mondo interessante. Sono rimaste imbrigliate in un cosiddetto o tech lock in. Cioè il layout (in ogni paese) non si può piú cambiare in quanto nessuno adotterebbe il nuovo anche se alla lunga sarebbe piú produttivo. Sulla bici ci sono fenomeni simili con alcuni standard, ma meno pronunciati. Poi proprio come per i gruppi bici ci sono diverse tecnologie di costruzione della tastiera (meccanico etx) che danno sensazioni di battitura diverse. Purtroppo negli ultimi anni tutto il mercato si è concentrato sui videogiocatori. 6m73t1.jpg
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque si, le tastiere sono un mondo interessante. Sono rimaste imbrigliate in un cosiddetto o tech lock in. Cioè il layout (in ogni paese) non si può piú cambiare in quanto nessuno adotterebbe il nuovo anche se alla lunga sarebbe piú produttivo. Sulla bici ci sono fenomeni simili con alcuni standard, ma meno pronunciati. Poi proprio come per i gruppi bici ci sono diverse tecnologie di costruzione della tastiera (meccanico etx) che danno sensazioni di battitura diverse. Purtroppo negli ultimi anni tutto il mercato si è concentrato sui videogiocatori. Vedi l'allegato 353445
Posso avere l'onore di averla a colazione da Gigi il Troione?
Ho già prenotato...

È la seconda volta oggi che la scrivo!
Giuro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante