Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.352
26.504
.
Visita sito
Bici
mia
Anche perché, mia esperienza ma ho letto anche di altri, i materiali Assos non sono esenti da problemi/difetti
Per me gli è andata bene di trovare quello di EI sin dall'inizio
No aimeh dici bene.. non sono esenti da difetti, 4 paia di assos 2 per modello e tutti e quattro dopo pochi lavaggi sbiadiscono e soggetti a cambiar colore alla luce del sole.. cosa che i C3 Gore dopo 6 stagioni sono ancora tali e quali.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.388
14.575
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No aimeh dici bene.. non sono esenti da difetti, 4 paia di assos 2 per modello e tutti e quattro dopo pochi lavaggi sbiadiscono e soggetti a cambiar colore alla luce del sole.. cosa che i C3 Gore dopo 6 stagioni sono ancora tali e quali.
Esattamente quello che è successo ad altri: e hanno costi assurdi
Come detto, gran colpo trovare quelli di EI e i loro fondelli
Io amo i fondelli poco spessi: per me il top è il tcpro di sportful o x2air di castelli (che sono la stessa cosa)

golias

28 Marzo 2018
35.352
26.504
.
Visita sito
Bici
mia
Esattamente quello che è successo ad altri: e hanno costi assurdi
Come detto, gran colpo trovare quelli di EI e i loro fondelli
Io amo i fondelli poco spessi: per me il top è il tcpro di sportful o x2air di castelli (che sono la stessa cosa)
A me non disturbano i fondelli "alti" tipo assos ed apprezzo altresì la bontà di assorbire sudore e non creare irritazioni a livello cutaneo (cosa che se faccio molte ore in sella mi succede con altri)
Ho anche un paio di salopette made in ciaina e fondello a parte tutto sommato possono fare il loro dovere tant'è che vorrei appunto trasferire i fondelli assos su questi ultimi.. sempre se trovo chi mi fa un lavoro ad arte ;-)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
O pilotate.. puoi dire di no ?
No.. non puoi farlo perchè attraverso l'altrui insegnamento (chiamarlo arricchimento in questo caso è un punto di vista) hai cambiato la TUA percezione.. quella che da te sarebbe uscita per quel che sei.. non per ciò che hai imparato ad essere e per cui hai cambiato la tua visione.. la tua personale intepretazione non c'è più.. c'è una visuale comune che hai adottato.. hai fatto tua o meglio così credi.
E se io devo interpretare un artista nella sua "crescita" nel suo "sviluppo" perchè devo-dovrei (secondo canoni) farlo nel modo che oggi il mondo conosce e che in pratica adotta facendoti sentire un ignorante se non la fai.. parliamo di sentimenti, sentimenti che a maggior ragione dovrebbero restare puri.. i tuoi.. unici indelebili solo per te.
E invece no.. cadiamo nel concetto comune dove crediamo di poter pilotare anche ciò che nella nostra semplicità sarebbe solo parte di noi.. solo nostro, non è facile spesso ti fa sentire fuori dal coro.. ma almeno sai di che pasta sei fatto.. non hai mescolato edulcoranti, coloranti e lieviti.. sei quel che sei come nessun altro al mondo.

E con questa rispondo anche a Softmachine a cui faccio notare che un conto è la conoscenza tecnica di un prodotto.. un altro sono le emozioni le quali meno pilotate sono meglio rappresentano il nostro personale essere.

PS: e ricordatevi che state parlando con un non udente :wacko: :mrgreen:

Ho cercato in tutti i modi di farti capire come quelle che chiami emozioni e percezioni siano strettamente collegate alle tue evoluzioni ma non c'e' nulla da fare.
Tu hai una figlia che ha pressochè la stessa età del mio, mi pare. Io mio figlio la mondo a scuola affinchè impari, tra le altre cose, a parlare e scrivere.
La tua non la mandi a scuola allo scopo di "non pilotare anche ciò che nella nostra semplicità sarebbe solo parte di noi.. solo nostro"? (cit)
Anzi, mi risulta che sia bilingue (lo hai scritto da qualche parte, se ben ricordo) e questo non fa altro che, probabilmente, semplificarle la visione del mondo ed ampliare di possibilità che colga, un domani, sfumature ed emozioni in modo piu' ampio.
Non ti riesce proprio di comprendere che la musica è un linguaggio codificato esattamente come la lingua che tua figlia e mio figlio imparano a scuola?
Hai mai sentito dire "la cultura rende liberi"?
Il problema è che tu attribuisci alla musica caratteristiche che NON ha e le neghi caratteristiche che HA.
Non riesci a comprendere che la cultura ovvero quella che tu ti ostini a chiamare "conoscenza tecnica di un prodotto" è il mezzo proprio per meglio comprendere ed esprimere quelli che tu chiami sentimenti.
Non comprendo se tu lo faccia per difendere una posizione che non è difendibile (sinceramente non credo e me lo auguro, nel contempo) oppure perchè davvero non riesci a schiodarti e trovi ostico un concetto cosi' basilare.
Perdonami ma, a mio parere, dovresti abbattere un po' questo muro di convinzioni e provare a fidarti di chi, probabilmente, in questo caso potrebbe indirizzarti meglio. Altrimenti, la tua opposizione, poi rischia di essere scambiata per arroganza. Nessuno credo abbia intenzione di annullare la capacità di percepire emtivamente la musica, anzi, esattamente il contrario. A parte, guarda caso, coloro i quali cercano di venderti un prodotto che davvero di artistico ha poco.
Sapevi che alba chiara del buon vasco rossi e i want to hold your hand dei beatles sono copie della prigressione di pachelbel? Un tipaccio che componeva a metà del 1600 (e se vuoi posso citartene un altro centinaio).
Credi che il saperlo ti tolga la capacità di percezione emotiva o, al contrario, ti faccia apprezzare meglio, per quello che sono, le canzonette in questione e la furbizia di chi le ha "composte"?

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.369
12.978
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La migliore salopette l'ho trovata su AliExpress (e mai ci avrei scommesso!). Una Swiftofo, due anni fa, strausata ma è rimasta morbidissima ed elastica con uno splendido fondello Elastic Interface...il tutto a 32 euro!
Ora costa più del doppio, se lo sapevo ne compravo 5 o 6...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
La migliore salopette l'ho trovata su AliExpress (e mai ci avrei scommesso!). Una Swiftofo, due anni fa, strausata ma è rimasta morbidissima ed elastica con uno splendido fondello Elastic Interface...il tutto a 32 euro!
Ora costa più del doppio, se lo sapevo ne compravo 5 o 6...
E' capitato anche a me. Ho ordinato per curiosità una salopette da aliexpress e mi è arrivato un oggetto di qualità superlativa.
Ho Assos che trovo ottima come fondello ma materiale ordinario.
Mi trovo molto bene anche con X tech che ha ottimi fondelli (se si amano i fondelli poco "spessi") ma come materiali è veramente fantastica.
Non ho mai provato Castelli e vorrei farlo

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.890
4.517
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ho cercato in tutti i modi di farti capire come quelle che chiami emozioni e percezioni siano strettamente collegate alle tue evoluzioni ma non c'e' nulla da fare.
Tu hai una figlia che ha pressochè la stessa età del mio, mi pare. Io mio figlio la mondo a scuola affinchè impari, tra le altre cose, a parlare e scrivere.
La tua non la mandi a scuola allo scopo di "non pilotare anche ciò che nella nostra semplicità sarebbe solo parte di noi.. solo nostro"? (cit)
Anzi, mi risulta che sia bilingue (lo hai scritto da qualche parte, se ben ricordo) e questo non fa altro che, probabilmente, semplificarle la visione del mondo ed ampliare di possibilità che colga, un domani, sfumature ed emozioni in modo piu' ampio.
Non ti riesce proprio di comprendere che la musica è un linguaggio codificato esattamente come la lingua che tua figlia e mio figlio imparano a scuola?
Hai mai sentito dire "la cultura rende liberi"?
Il problema è che tu attribuisci alla musica caratteristiche che NON ha e le neghi caratteristiche che HA.
Non riesci a comprendere che la cultura ovvero quella che tu ti ostini a chiamare "conoscenza tecnica di un prodotto" è il mezzo proprio per meglio comprendere ed esprimere quelli che tu chiami sentimenti.
Non comprendo se tu lo faccia per difendere una posizione che non è difendibile (sinceramente non credo e me lo auguro, nel contempo) oppure perchè davvero non riesci a schiodarti e trovi ostico un concetto cosi' basilare.
Perdonami ma, a mio parere, dovresti abbattere un po' questo muro di convinzioni e provare a fidarti di chi, probabilmente, in questo caso potrebbe indirizzarti meglio. Altrimenti, la tua opposizione, poi rischia di essere scambiata per arroganza. Nessuno credo abbia intenzione di annullare la capacità di percepire emtivamente la musica, anzi, esattamente il contrario. A parte, guarda caso, coloro i quali cercano di venderti un prodotto che davvero di artistico ha poco.
Sapevi che alba chiara del buon vasco rossi e i want to hold your hand dei beatles sono copie della prigressione di pachelbel? Un tipaccio che componeva a metà del 1600 (e se vuoi posso citartene un altro centinaio).
Credi che il saperlo ti tolga la capacità di percezione emotiva o, al contrario, ti faccia apprezzare meglio, per quello che sono, le canzonette in questione e la furbizia di chi le ha "composte"?
this crap?:==

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.388
14.575
Visita sito
Bici
El sta per...?
Elastic interface, quelli dei fondelli Assos e di tanti altri
A me non disturbano i fondelli "alti" tipo assos ed apprezzo altresì la bontà di assorbire sudore e non creare irritazioni a livello cutaneo (cosa che se faccio molte ore in sella mi succede con altri)
Ho anche un paio di salopette made in ciaina e fondello a parte tutto sommato possono fare il loro dovere tant'è che vorrei appunto trasferire i fondelli assos su questi ultimi.. sempre se trovo chi mi fa un lavoro ad arte ;-)
Non sarà facile perché per cucire su elastane ci vogliono macchine apposite
Marcello Bergamo lo fa ma con i fondelli suoi che, poi, sono quelli, come detto, di elastic interface

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.369
12.978
62
Genova
Visita sito
Bici
Elastic interface, quelli dei fondelli Assos e di tanti altri

Non sarà facile perché per cucire su elastane ci vogliono macchine apposite
Marcello Bergamo lo fa ma con i fondelli suoi che, poi, sono quelli, come detto, di elastic interface
Ah sì, quelli di cui parlavo anche io prima...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike

Progressione armonica I - V, VI - III, IV - I, IV - V
In D maj = D maj - A maj - B min - F sharp - G maj - D maj - G maj - A maj
Tonica - dominante - tonica parallela - dominante parallela - sottodominante - Tonica - sottodominante - dominante

Ne ha fatto largo uso anche il tuo amico brianeno

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.951
11.613
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
L'avrò già detto ma visto che sei abbastanza vicino perché non vai in fabbrica da Marcello Bergamo a Castano? I fondelli sono di elastic interface, gli stessi di Assos e tanti altri marchi.
Fondello Paris o, se ti piace molto spesso, Space Carbon
Anche.... avevo valutato ok il Paris Men...
Ma alla M.B. cuciono i fondelli E.I. a tua scelta su un pantalone o saloppette che tu scegli a parte, o addirittura su di un tuo pantaloncino ancora intatto ma col fondo perduto? (non è una battuta, eh...)

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.951
11.613
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
O pilotate.. puoi dire di no ?
No.. non puoi farlo perchè attraverso l'altrui insegnamento (chiamarlo arricchimento in questo caso è un punto di vista) hai cambiato la TUA percezione.. quella che da te sarebbe uscita per quel che sei.. non per ciò che hai imparato ad essere e per cui hai cambiato la tua visione.. la tua personale intepretazione non c'è più.. c'è una visuale comune che hai adottato.. hai fatto tua o meglio così credi.
E se io devo interpretare un artista nella sua "crescita" nel suo "sviluppo" perchè devo-dovrei (secondo canoni) farlo nel modo che oggi il mondo conosce e che in pratica adotta facendoti sentire un ignorante se non la fai.. parliamo di sentimenti, sentimenti che a maggior ragione dovrebbero restare puri.. i tuoi.. unici indelebili solo per te.
E invece no.. cadiamo nel concetto comune dove crediamo di poter pilotare anche ciò che nella nostra semplicità sarebbe solo parte di noi.. solo nostro, non è facile spesso ti fa sentire fuori dal coro.. ma almeno sai di che pasta sei fatto.. non hai mescolato edulcoranti, coloranti e lieviti.. sei quel che sei come nessun altro al mondo.

E con questa rispondo anche a Softmachine a cui faccio notare che un conto è la conoscenza tecnica di un prodotto.. un altro sono le emozioni le quali meno pilotate sono meglio rappresentano il nostro personale essere.

PS: e ricordatevi che state parlando con un non udente :wacko: :mrgreen:
Posso dire di no, i libri di scienze e tecnica, e storia della musica pure, non hanno coloriture, nessun bisogno di pilotare un giudizio. Sarebbe una complicazione inutile, puoi forse dare un tocco di sinistra o di destra parlando delle reazioni di fusione nel nucleo stellare?
Al liceo invece mi accorgevo della differenza nei libri di storia, c'erano quelli ... diciamo "progressisti" e quelli ...ehm... conservatori. Lì c'erano evidenti coloroture ideologiche, e se ne viene potenzialmente pilotati.

P.S. un qualsiasi insegnamento corretto non deve pilotare, ma fornire ulteriori dati, strumenti e basi, lasciando intatta la tua psiche. Poi dipende da te ripartire da un livello +1 rispetto al precedente

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

golias

28 Marzo 2018
35.352
26.504
.
Visita sito
Bici
mia
Non disperare.. come ti ho già scritto comprendo le tue intenzioni ma, in fondo un pò mi spiace, non le faccio mie.
Potrei addurre mille motivi per questo.. te ne dirò solo uno: ho ricordi molto più intensi di emozioni provate da bimbo-ragazzo che non da adulto sebbene quest'ultime in continua evoluzione come le chiami tu.. ma non restano in memoria.. non restano indelebili.
Ti dirò che come primo insegnamento ai miei figli (ne ho due come ben sai e uno è ormai fatto uomo) ho sempre cercato di infodere un insegnamento di base: chi sa.. chi conosce ha molte più possibilità di scelta di chi ignora !!
Suona strano no ?
Eppure questo è.. ma non riguarda la sfera sentimentale, quella va preservata, custodita, vezzeggiata.. il più possibile scevra da condizionamenti, non facile certo ma non impossibile.
E qui sbagli.. non attribuisco nulla.. seguo semplicemente ciò che sento ciò che percepisco pur cosciente della mia ignoranza.. ignoranza, nota bene, cosciente.
Inutile indagare del perchè un profumo di un fiore ti piace o perchè la sua forma i suoi colori ti attirano più di altri.. è così e tanto basta perchè trai da ciò quello che ti serve, non ti serve elaborare, estrapolare, conoscere il perchè e per come quel fiore è lì.. tu lo gusti ne trai le tue sensazioni e tanto basta.. non c'è una spiegazione a tutto a maggior ragione ai sentimenti che a volte non collimano col tuo stato emotivo che guarda caso non ti permette di godere di quel fiore se qualcosa o qualcuno ti ha turbato.
Non ho posizioni da difendere.. al più avrei un concetto (se così vogliamo definirlo con un linguaggio ordinario) che ritengo legato al mio stile di vita, per te può magari rappresentare una sorta di resa o un accontentarsi (o perchè no.. pigrizia) per me è tutt'altro.. me lo concedi ?

Nessuno credo abbia intenzione di annullare la capacità di percepire emtivamente la musica, anzi, esattamente il contrario.
Ma a me sta bene così.. non è difficile da capire, perchè volessi potrei farlo magari appunto attraverso te o qualcun altro che ho conosciuto nel corso degli anni vissuti che aimeh pochi non sono.
Se devo approfondire.. lo faccio in un contesto dove le emozioni non sono primarie dove anche l'intelletto deve fare la sua parte o eventualmente dove sono partecipe in prima persona non un semplice ascoltatore e fruitore.
A parte, guarda caso, coloro i quali cercano di venderti un prodotto che davvero di artistico ha poco.
Su questo posso concodare.. anche se, come dici, non sono un esperto tale da poter dire la mia
No.. ovviamente non sapevo ma questo non cambia per me lo stato delle cose.. lo cambia per te perchè sei un esperto, un esperto in materia ma chissà in quanti altri ambienti tu bazzichi dove ti trovi nella mia stessa condizione di ignoro.. ma magari nonostante tutto apprezzi e ne godi varie ed eventuali pur non sapendo cosa si cela dietro.. cest la vie :-)xxxx

golias

28 Marzo 2018
35.352
26.504
.
Visita sito
Bici
mia
un qualsiasi insegnamento corretto non deve pilotare, ma fornire ulteriori dati, strumenti e basi, lasciando intatta la tua psiche. Poi dipende da te ripartire da un livello +1 rispetto al precedente
No.. non ci siamo, un conto è la psiche.. un altro le emozioni, non confondiamo.
L'emozione non la controlli.. la psiche, se sei bravo, si.

PS: ah e se controlli le emozioni.. auguri, se vivi per nutrire solo la smisurata sete del sapere e rinfocillare la mente.. aiut.. la bici non ti serve :-)xxxx

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.388
14.575
Visita sito
Bici
Ma alla M.B. cuciono i fondelli E.I. a tua scelta su un pantalone o saloppette che tu scegli a parte, o addirittura su di un tuo pantaloncino ancora intatto ma col fondo perduto? (non è una battuta, eh...)
La seconda, su un tuo qualsiasi pantaloncino. L'unica cosa è che devi togliere tu quello vecchio, poi lo porti da loro, scegli il fondello e loro te lo cuciono. Roba da pochi euro.
Paris Man è quello che ho io su una loro ottima salopette

• Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.369
12.978
62
Genova
Visita sito
Bici
Io ho fatto cambiare più di un fondello da Marcello Bergamo.
Devi spedire la salopette senza fondello e indicare quale vuoi dal sito. È un buon sistema a prezzi e tempi ragionevoli.

ps- vedo ora la risposta di @jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.388
14.575
Visita sito
Bici
@Bert5quant1 nel caso tu decida, questi sono i fondelli https://www.marcellobergamo.it/fondelli/

quelli con questi marchi sono di Elastic Interface (comunque se chiedi a loro ti dicono\consigliano)
1657696424187.png 1657696445483.png

ps: gli faccio pubblicità perchè 1 fanno tutto in italia e 2 perchè li conosco bene e tutta la famiglia, figlie e mariti, sono ciclisti come noi (incontrati spesso in giro, sui passi, oltre che alle GF)

Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.579
6.695
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sulle salopette ho provato Castelli, Ale, e Cipollini (che son sempre fondelli Ale), ed Ekoi, Al primo posto metterei Ale, poi ekoi e per ultimo castelli, Per durata comodità, Come costi Ale non è certo economica ma vale tutto quello speso, Ekoi invece la trovo un ottimo compromesso costo, durata, confort

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.