Continental Grand Prix 5000

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Avrei un altro dubbio: c'è il rischio che esploda la tubolito con queste temperature calde e l'asfalto rovente? Utilizzo freno a pattino e cerchio in alluminio (fulcrum 3)
non ho mai sentito nulla del genere, e credo e spero siano state testate in queste occasioni! comunque il materiale TPU è sicuramente più resistente del butile classico

• Mi piace
Reactions: fascri

pippos

Novellino
13 Luglio 2018
29
38
34
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Non avendo trovato una discussione simile, scrivo qui sperando di non andare troppo off-topic. Da entusiasta utilizzatare delle GP5000 che ho su tutte le bici di casa ho deciso di acquistare delle Grand Prix Urban da montare sul cancello che uso per girare in città. Tuttavia, una volta montate ho notato questo difetto. Ho contattato il negozio da cui le ho comprate che le ha rimborsate senza battere ciglio, ma non avendo altri copertoni in giro per casa, mi domando se siano utilizzabili, riparabili o da cestinare immediatamente. Non ho intenzione di lesinare sulla sicurezza, quindi le cestinerei senza troppi problemi, ma preferirei chiedere un opinione a riguardo, magari sto eccedendo in sicurezza.

photo_2022-07-29_10-48-43.jpg

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non avendo trovato una discussione simile, scrivo qui sperando di non andare troppo off-topic. Da entusiasta utilizzatare delle GP5000 che ho su tutte le bici di casa ho deciso di acquistare delle Grand Prix Urban da montare sul cancello che uso per girare in città. Tuttavia, una volta montate ho notato questo difetto. Ho contattato il negozio da cui le ho comprate che le ha rimborsate senza battere ciglio, ma non avendo altri copertoni in giro per casa, mi domando se siano utilizzabili, riparabili o da cestinare immediatamente. Non ho intenzione di lesinare sulla sicurezza, quindi le cestinerei senza troppi problemi, ma preferirei chiedere un opinione a riguardo, magari sto eccedendo in sicurezza.

Vedi l'allegato 356634
Certo…cestina subito!

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Vedi l'allegato 356634
Scusa ma se te le ha rimborsate pretendi comunque di usarle? Probabilmente il negoziante non le ha ritirate perchè doveva pure smaltirsele

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

pippos

Novellino
13 Luglio 2018
29
38
34
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Scusa ma se te le ha rimborsate pretendi comunque di usarle? Probabilmente il negoziante non le ha ritirate perchè doveva pure smaltirsele
Avendole comprate online non ho avuto nessuno tipo di discorso in merito ne al possibile utilizzo, ne allo smaltimento. Ho contattato il sito e hanno immediatamente emesso il rimborso. La mia in realtà è semplice curiosità. Non riparo neanche le camere d'aria per eccesso di prudenza, ma su questa in effetti volevo capirne qualcosa in più, ma mi sembra di capire che mi son fatto venire il dubbio l'unica volta che non avrei dovuto ;pirlùn^. Grazie a tutti per il feedback.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.489
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Vedi l'allegato 356634
Buttale, o tienile per i rulli, ma non andarci in strada

• Mi piace
Reactions: pippos

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Vedi l'allegato 356634
Secondo me sono pericolose anche sui rulli!. Niente cestino, ma nel container per la raccolta specifica de(gl)i pneumatici.

Ma ti ha venduto penumatici ricoperti?

pippos

Novellino
13 Luglio 2018
29
38
34
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Secondo me sono pericolose anche sui rulli!. Niente cestino, ma nel container per la raccolta specifica de(gl)i pneumatici.

Ma ti ha venduto penumatici ricoperti?
Niente rulli, son in trepidante attesa di esser conferiti in discarica. Perdona la domanda stupida (la seconda del giorno, sicuramente), ma con ricperti intendi ricondizionati? Il battistrada comunque sembra incollato sulle tele sia su questi che sui GP5000 in versione black/transparent.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Niente rulli, son in trepidante attesa di esser conferiti in discarica. Perdona la domanda stupida (la seconda del giorno, sicuramente), ma con ricperti intendi ricondizionati? Il battistrada comunque sembra incollato sulle tele sia su questi che sui GP5000 in versione black/transparent.
sì, ricoperti, ricondizionati, rigenerati esprimono (se non erro) lo stesso concetto, cioè che partono da uno pneumatico usato e ricoprono la parte del battistrada. Solitamente non è la casa costruttrice originale che li ricopre (avrebbe interesse a vendere lo pneumatico nuovo), e quindi il materiale che ci applicano non è identico o con le stesse caratteristiche di elasticità, per cui anche se vengono rivulcanizzate, l'aderenza rappresenta il punto debole e soggetta a scollamento.
La dimostrazione sono i pezzi di pneumatico che spesso si vedono sulle autostrade

1659098581566.png

Sinceramente non avevo mai visto uno pneumatico per bici con un distacco così marcato del battistrada.
Io ho i GP5000 su tutte le mie bici e non mi paiono incollati, ma vulcanizzati integralmente con le tele.

pippos

Novellino
13 Luglio 2018
29
38
34
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
sì, ricoperti, ricondizionati, rigenerati esprimono (se non erro) lo stesso concetto, cioè che partono da uno pneumatico usato e ricoprono la parte del battistrada. Solitamente non è la casa costruttrice originale che li ricopre (avrebbe interesse a vendere lo pneumatico nuovo), e quindi il materiale che ci applicano non è identico o con le stesse caratteristiche di elasticità, per cui anche se vengono rivulcanizzate, l'aderenza rappresenta il punto debole e soggetta a scollamento.
La dimostrazione sono i pezzi di pneumatico che spesso si vedono sulle autostrade

Vedi l'allegato 356684

Sinceramente non avevo mai visto uno pneumatico per bici con un distacco così marcato del battistrada.
Io ho i GP5000 su tutte le mie bici e non mi paiono incollati, ma vulcanizzati integralmente con le tele.
Che figata, ho imparato qualcosa di nuovo. Mi son sempre chiesto come facessero a ridursi in brandelli.

Per quanto riguarda quello della bici, assumo che fosse solamente un pezzo difettoso. Controllando meglio, il battistrada si può rimuovere solamente in quel punto, il resto sembra esser ben fisso sulla carcassa.

Ho usato il termine incollato in maniera impropria, sono sicuro che continental metta in commercio prodotti fatti bene, ma confrontando la spalla di questi trasparenti con quelli neri sembra che vengano utilizzati due metodi diversi (il secondo sembra esser più un tutt’uno, il primo sembra appunto incollato/ poggiato sopra), ma ovviamente è l’effetto visivo dato dalle tele. Grazie ancora per la spiegazione o-o

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.064
3.187
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Avrei un altro dubbio: c'è il rischio che esploda la tubolito con queste temperature calde e l'asfalto rovente? Utilizzo freno a pattino e cerchio in alluminio (fulcrum 3)
Io le uso e non mi è mai successo nessun problema. Poi, per carità, i problemi possono succedere con qualsiasi tipo di camera e anche senza camera.

Secondo me con le Tubolito è importante:
- NON montare le S-Road (quelle super leggere) con i freni a pattini; è scritto sulle specifiche
- fare grande attenzione che montando camere e gomme non rimanga un lembo della camera sotto il tallone della gomma, perché può succedere che poi gonfiando sembra tutto ok ma in realtà la camera è pizzicata e poi (magari dopo 2 uscite) cede

• Mi piace
Reactions: fascri