no alluminio.ruote in carbonio?
la valvola è diventata cicciotta. Le ho montate a fine maggio ed avrò percorso quasi 3000 km.
Le ho gonfiate max a 7 bar in accoppiata con Pirelli P Zero race da 26.
no alluminio.ruote in carbonio?
si entrambi i cerchi.strano....ma su tutii e due i cerchi?
Road o S-Road?si entrambi i cerchi.
Ora la tengo solo sul posteriore ma la devo sostituire perchè non mi fido.
Ah ... Ok !!! Le Pirelli non le ho mai provatepirelli smart tube da 35g
non ho mai sentito nulla del genere, e credo e spero siano state testate in queste occasioni! comunque il materiale TPU è sicuramente più resistente del butile classico
… tranne che al calorecomunque il materiale TPU è sicuramente più resistente del butile classico
hai avuto problemi di esplosione? sinceramente non credo che Schwalbe o Pirelli possano mettere in commercio un prodotto che rischi di scoppiare boh, a me successo invece con una camera in butile su ripida discesa ma avevo bloccato il posteriore, distrutto il copertoncino, errore mio… tranne che al calore

Certo…cestina subito!Non avendo trovato una discussione simile, scrivo qui sperando di non andare troppo off-topic. Da entusiasta utilizzatare delle GP5000 che ho su tutte le bici di casa ho deciso di acquistare delle Grand Prix Urban da montare sul cancello che uso per girare in città. Tuttavia, una volta montate ho notato questo difetto. Ho contattato il negozio da cui le ho comprate che le ha rimborsate senza battere ciglio, ma non avendo altri copertoni in giro per casa, mi domando se siano utilizzabili, riparabili o da cestinare immediatamente. Non ho intenzione di lesinare sulla sicurezza, quindi le cestinerei senza troppi problemi, ma preferirei chiedere un opinione a riguardo, magari sto eccedendo in sicurezza.
Vedi l'allegato 356634
Scusa ma se te le ha rimborsate pretendi comunque di usarle? Probabilmente il negoziante non le ha ritirate perchè doveva pure smaltirseleNon avendo trovato una discussione simile, scrivo qui sperando di non andare troppo off-topic. Da entusiasta utilizzatare delle GP5000 che ho su tutte le bici di casa ho deciso di acquistare delle Grand Prix Urban da montare sul cancello che uso per girare in città. Tuttavia, una volta montate ho notato questo difetto. Ho contattato il negozio da cui le ho comprate che le ha rimborsate senza battere ciglio, ma non avendo altri copertoni in giro per casa, mi domando se siano utilizzabili, riparabili o da cestinare immediatamente. Non ho intenzione di lesinare sulla sicurezza, quindi le cestinerei senza troppi problemi, ma preferirei chiedere un opinione a riguardo, magari sto eccedendo in sicurezza.
Vedi l'allegato 356634
Avendole comprate online non ho avuto nessuno tipo di discorso in merito ne al possibile utilizzo, ne allo smaltimento. Ho contattato il sito e hanno immediatamente emesso il rimborso. La mia in realtà è semplice curiosità. Non riparo neanche le camere d'aria per eccesso di prudenza, ma su questa in effetti volevo capirne qualcosa in più, ma mi sembra di capire che mi son fatto venire il dubbio l'unica volta che non avrei dovutoScusa ma se te le ha rimborsate pretendi comunque di usarle? Probabilmente il negoziante non le ha ritirate perchè doveva pure smaltirsele
. Grazie a tutti per il feedback.Buttale, o tienile per i rulli, ma non andarci in stradaNon avendo trovato una discussione simile, scrivo qui sperando di non andare troppo off-topic. Da entusiasta utilizzatare delle GP5000 che ho su tutte le bici di casa ho deciso di acquistare delle Grand Prix Urban da montare sul cancello che uso per girare in città. Tuttavia, una volta montate ho notato questo difetto. Ho contattato il negozio da cui le ho comprate che le ha rimborsate senza battere ciglio, ma non avendo altri copertoni in giro per casa, mi domando se siano utilizzabili, riparabili o da cestinare immediatamente. Non ho intenzione di lesinare sulla sicurezza, quindi le cestinerei senza troppi problemi, ma preferirei chiedere un opinione a riguardo, magari sto eccedendo in sicurezza.
Vedi l'allegato 356634
Secondo me sono pericolose anche sui rulli!. Niente cestino, ma nel container per la raccolta specifica de(gl)i pneumatici.Non avendo trovato una discussione simile, scrivo qui sperando di non andare troppo off-topic. Da entusiasta utilizzatare delle GP5000 che ho su tutte le bici di casa ho deciso di acquistare delle Grand Prix Urban da montare sul cancello che uso per girare in città. Tuttavia, una volta montate ho notato questo difetto. Ho contattato il negozio da cui le ho comprate che le ha rimborsate senza battere ciglio, ma non avendo altri copertoni in giro per casa, mi domando se siano utilizzabili, riparabili o da cestinare immediatamente. Non ho intenzione di lesinare sulla sicurezza, quindi le cestinerei senza troppi problemi, ma preferirei chiedere un opinione a riguardo, magari sto eccedendo in sicurezza.
Vedi l'allegato 356634
Niente rulli, son in trepidante attesa di esser conferiti in discarica. Perdona la domanda stupida (la seconda del giorno, sicuramente), ma con ricperti intendi ricondizionati? Il battistrada comunque sembra incollato sulle tele sia su questi che sui GP5000 in versione black/transparent.Secondo me sono pericolose anche sui rulli!. Niente cestino, ma nel container per la raccolta specifica de(gl)i pneumatici.
Ma ti ha venduto penumatici ricoperti?
sì, ricoperti, ricondizionati, rigenerati esprimono (se non erro) lo stesso concetto, cioè che partono da uno pneumatico usato e ricoprono la parte del battistrada. Solitamente non è la casa costruttrice originale che li ricopre (avrebbe interesse a vendere lo pneumatico nuovo), e quindi il materiale che ci applicano non è identico o con le stesse caratteristiche di elasticità, per cui anche se vengono rivulcanizzate, l'aderenza rappresenta il punto debole e soggetta a scollamento.Niente rulli, son in trepidante attesa di esser conferiti in discarica. Perdona la domanda stupida (la seconda del giorno, sicuramente), ma con ricperti intendi ricondizionati? Il battistrada comunque sembra incollato sulle tele sia su questi che sui GP5000 in versione black/transparent.
Che figata, ho imparato qualcosa di nuovo. Mi son sempre chiesto come facessero a ridursi in brandelli.sì, ricoperti, ricondizionati, rigenerati esprimono (se non erro) lo stesso concetto, cioè che partono da uno pneumatico usato e ricoprono la parte del battistrada. Solitamente non è la casa costruttrice originale che li ricopre (avrebbe interesse a vendere lo pneumatico nuovo), e quindi il materiale che ci applicano non è identico o con le stesse caratteristiche di elasticità, per cui anche se vengono rivulcanizzate, l'aderenza rappresenta il punto debole e soggetta a scollamento.
La dimostrazione sono i pezzi di pneumatico che spesso si vedono sulle autostrade
Vedi l'allegato 356684
Sinceramente non avevo mai visto uno pneumatico per bici con un distacco così marcato del battistrada.
Io ho i GP5000 su tutte le mie bici e non mi paiono incollati, ma vulcanizzati integralmente con le tele.

Io le uso e non mi è mai successo nessun problema. Poi, per carità, i problemi possono succedere con qualsiasi tipo di camera e anche senza camera.