smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Anche io uso uno smarpthone economico per le uscite in bici. Ho GC su entrambi ma il 530 collegato solo a quello che uso in bici. Quando arrivo, l'uscita coi dati mi appare su tutti e due gli smartphone; quindi, non vedo la necessità di collegare il 530 a più di un telefono.

carlo

Preferivo si potesse tenere su entrambi, perché magari a volte non ho il secondo telefono dietro. E' vero che l'uscita me la registra ugualmente, ma non ho il live tracking.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.206
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Preferivo si potesse tenere su entrambi, perché magari a volte non ho il secondo telefono dietro. E' vero che l'uscita me la registra ugualmente, ma non ho il live tracking.
Perdonami ma, io continuo a non capire, a cosa ti serve il secondo telefono che ti porti dietro? ;nonzo%

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
scusami, non mi sono spiegato bene. Non intendevo dire che mi porto due telefoni, ma a seconda di dove parto (lavoro o casa) può essere che non abbia il secondo telefono e debba portami appresso l'altro. Per il live tracking mi sarebbe piaciuto che si potesse associare a due smartphone. Ma farò come fai te, ovvero associo il 530 al secondo telefono e quelle volte che non ce l'ho starò senza live tracking.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
un modo per avere il live track con l'altro telefono ci sarebbe, anche se non ho mai provato.

Devi impostare l'hotspot, condividendo la connessione dati col garmin.

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Buonasera a tutti, scusate la domanda ma non ho trovato nulla con cerca.
Ho preso un Garmin 530, ma non riesco a configurarlo con i sensori cadenza, velocità e fascia cardio, della Polar bluetooth.
Provato più volte, con sensori disassociati dal Polar M460. E' possibile che non funzionino col Garmin?
Grazie per i consigli.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.862
7.207
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
scusami, non mi sono spiegato bene. Non intendevo dire che mi porto due telefoni, ma a seconda di dove parto (lavoro o casa) può essere che non abbia il secondo telefono e debba portami appresso l'altro. Per il live tracking mi sarebbe piaciuto che si potesse associare a due smartphone. Ma farò come fai te, ovvero associo il 530 al secondo telefono e quelle volte che non ce l'ho starò senza live tracking.

A cosa ti serve il live tracking ? Se è per la sola posizione in caso di necessità, io la condivido in tempo reale tramite whatsapp più live track per sicurezza

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho preso un Garmin 530, ma non riesco a configurarlo con i sensori cadenza, velocità e fascia cardio, della Polar bluetooth.
Provato più volte, con sensori disassociati dal Polar M460. E' possibile che non funzionino col Garmin?
Grazie per i consigli.
E non ci riuscirai mai. I sensori devono utilizzare il protocollo ANT+
Ha anche bluetooth e wifi ma il bluetooth non lo utilizza per connettersi ai sensori. Anche il misuratore di potenza, nel caso lo avessi, si colegherà via ANT+

• Mi piace
Reactions: jokerout

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.862
7.207
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
  • Mi piace
Reactions: panta41 and golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.206
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie per i consigli.
Se non ricordo male, i vecchi sensori Polar utilizzano una connessione Bluetooth proprietaria che funziona solo con device Polar...
Adesso li hanno uniformati ai protocolli standard, forse è quello, in ogni caso controlla anche che le batterie siano a posto

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Se non ricordo male, i vecchi sensori Polar utilizzano una connessione Bluetooth proprietaria che funziona solo con device Polar...
Adesso li hanno uniformati ai protocolli standard, forse è quello, in ogni caso controlla anche che le batterie siano a posto
Intanto grazie a tutti, per i solleciti interventi. La batteria del sensore velocità, sicuramente funziona, perché ancora domenica ho rimesso associazione sul Polar M460, prima di uscire in bici, quindi dovrebbe connettersi anche col Garmin. A fronte delle vostre preziose considerazioni, prenderò nuovi sensori ANT+, così dovrei risolvere il problema.

• Mi piace
Reactions: yagone64

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche a me sembra di ricordare che i vecchi sensori Polar fossero collegabili solo a strumenti Polar (e forse alle apparecchiature da palestra della Tecnogym ;nonzo%). La prova del 9 si può fare col cellulare, se il cellulare li vede come accoppiabili, li deve vedere anche il Garmin.

carlo

Alex63

Novellino
2 Ottobre 2020
85
8
63
Scandicci (FI)
Visita sito
Bici
TREK CeckPoint AL4
Salve a tutti, sto pensando di affiancare alla mia bici da corsa un MTB XCross e pensavo:
Ma la funzione “Rilevazione incidente” con buche, dossi, sassi sporgenti, etc.etc. Non è che partirà spesso?
Grazie

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.206
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Salve a tutti, sto pensando di affiancare alla mia bici da corsa un MTB XCross e pensavo:
Ma la funzione “Rilevazione incidente” con buche, dossi, sassi sporgenti, etc.etc. Non è che partirà spesso?
Grazie
La funzione rilevamento incidente è stata studiata per un utilizzo su strada, parte quando c'è una improvvisa decelerazione della velocità, non so quanto possano incidere buche, dossi, ecc...

• Mi piace
Reactions: panta41

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Grazie
Secondo me si, partirà spesso. Oggi ho alzato di 10cm la ruota davanti della bdc e lasciata sbattere sul terreno. Alla seconda volta è partito l'allarme.

• Wow
Reactions: panta41

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie
Sulla bici da strada a me l'allarme è partito più di una volta a sproposito -anche dopo semplici decelerazioni- e, purtroppo, non c'è modo di fermarlo in quanto non risponde ad alcun comando. Devo subito telefonare a casa per tranquillizzare. Sono tentato dal disattivarlo, ma poi penso che in caso di necessità potrebbe essere utile e allora lo lascio.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Sulla bici da strada a me l'allarme è partito più di una volta a sproposito -anche dopo semplici decelerazioni- e, purtroppo, non c'è modo di fermarlo in quanto non risponde ad alcun comando. Devo subito telefonare a casa per tranquillizzare. Sono tentato dal disattivarlo, ma poi penso che in caso di necessità potrebbe essere utile e allora lo lascio.
Idem anche se è una vera e propria rottura.. stamani in discesa staccate brusche e tornanti stretti.. partito e per la prima volta mi ha dato l'allarme anche sul mio cell ;pirlùn^ :roll:

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Scusatemi, ma sono una capra, ho cercato su tutti i menu oltre che sul manuale, ma non riesco ad impostare lo stop o lo start del mio nuovo 530 a 6 oppure ad 8 km/h, chi mi da una dritta??

grazie mille

MarioM