Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Quindi io credevo di essere un ciclista anomalo perché preferisco di gran lunga andare da solo...
Il massimo per me è uscire con un amico che ha 25 anni meno di me, in salita va come un treno, ma che è una persona per bene e che fa gli scatti e poi aspetta che lo riprenda. A quaranta km ci fermiamo al bar, io faccio i 40 a tornare e lui prosegue a completarne 100-110.
Nei gruppi ci starei malissimo, a me piace andare a tutta quanto mi è possibile. Nei gruppi ogni tanto passeggiano, ogni tanto cercano l'infarto...
Poi sono in stile criceto. Il mio percorso è sempre lo stesso, bellissima strada costiera con salite e discese ma senza esagerare, 40 ad andare 40 a tornare, conoscendo ogni buca, ogni curva, ogni rapporto da tenere...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.326
20.586
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.941
16.864
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vadabrut Umberto non era per te tranqui......ammazza ma se ti diverti così tanto ad andar ein bici vai a giocare a padel chi te lo fa fare?
Chiedevo solo chi fosse, non lo avevo presente, chiedo info sotto o-o
Per la bici.....a volte mi diverto e ho proprio voglia di andare, altre volte non ho proprio voglia ma ci vado per due motivi:
1- per la bilancia e per quello che avevo già spiegato in passato, ero troppo grasso e anche in moto ( altro sport che pratico ) andavo troppo in affanno e finivo troppo in fretta le energie. La bici mi serve come allenamento.
2- Se voglio divertirmi devo allenarmi......a me del panorama non importa una fava, così come non m' importa una fava di andare a mangiare in compagnia. In moto la situazione è migliorata parecchio, non posso negarlo, faccio i miei anelli di allenamento senza più soffrire come prima, anche se poi il giorno doponon posso sicuramente pensare di andare in bici, nemmeno per "scaricare". In bici, per come la vedo io, la situazione è meno confortante..... in pianura mi rendo conto di andare meglio, in salita invece il peso in eccesso è ancora un grosso limite......il caldo poi, che personalmente soffro parecchio, non mi aiuta. Ci vogliono tempo, km e pazienza, quest' ultima non l' ho mai avuta.
Sono io, il vecchione del forum....... :))): :oold:
Ciao Umberto, ma sei del '44 o hai 44 anni ? Cosa significa 44 ? Vai costante a 44 kmh ? :pork:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.941
16.864
Visita sito
Bici
Tecnotrat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.383
14.562
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In quel bel campo ci vedrei un bel fettucciato....... la scorsa settimana sono andato a girare intorno alle balle di paglia con la moto di mio figlio, è durato poco ma mi sono divertito come un bambino.
mio figlio, quando ha smesso (11 anni), aveva un 85sx che era una goduria
metto una sua foto sfuocata altrimenti mi cazzia ;pirlùn^
1658232199571.png

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.941
16.864
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mio figlio, quando ha smesso (11 anni), aveva un 85sx che era una goduria
metto una sua foto sfuocata altrimenti mi cazzia ;pirlùn^
Vedi l'allegato 355242
Perchè ha smesso ?
Anche mio figlio ha smesso momentaneamente, prima aveva delle balle, poi ha ammesso che dopo 4 infortuni in 3 anni ha paura. Io non lo forzo di sicuro......quando si sentirà di riprovare lo potrà fare e questa volta credo che si ricorderà di quello che gli ho detto, anche perchè non voglio più entrarci...... ho già speso troppe parole al vento.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.383
14.562
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Perchè ha smesso ?
Anche mio figlio ha smesso momentaneamente, prima aveva delle balle, poi ha ammesso che dopo 4 infortuni in 3 anni ha paura. Io non lo forzo di sicuro......quando si sentirà di riprovare lo potrà fare e questa volta credo che si ricorderà di quello che gli ho detto, anche perchè non voglio più entrarci...... ho già speso troppe parole al vento.
ha smesso perchè si è appassionato all'equitazione e a uno sport sconosciuto ai più che si chiama horse ball
poi ha interrotto per l'università e poi, ora, c'è il "pelo" :))):

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Fate discorsi interessanti qui dentro! Non ci entro mai perchè non ho il FiftyPass, però condivido anch'io il piacere delle uscite in solitaria. Anche se reputo utile qualche uscita in compagnia per apprezzare meglio i vantaggi dell'una e dell'altra.

Quando esco in compagnia aspetto volentieri gli amici più lenti però col tempo ho dovuto selezionare i più veloci a scapito di quelli più lenti perchè dopo la salita sono caldo anche per la discesa.. invece aspettando si suda e si riprende la discesa in condizioni non proprio ottime.

Avendo consapevolezza di questa necessità, evito che si creino le condizioni di dover aspettare me ed imposto un ritmo equivalente al gruppo anche se avessi voglia di salire più soft.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.941
16.864
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fate discorsi interessanti qui dentro! Non ci entro mai perchè non ho il FiftyPass, però condivido anch'io il piacere delle uscite in solitaria. Anche se reputo utile qualche uscita in compagnia per apprezzare meglio i vantaggi dell'una e dell'altra.

Quando esco in compagnia aspetto volentieri gli amici più lenti però col tempo ho dovuto selezionare i più veloci a scapito di quelli più lenti perchè dopo la salita sono caldo anche per la discesa.. invece aspettando si suda e si riprende la discesa in condizioni non proprio ottime.

Avendo consapevolezza di questa necessità, evito che si creino le condizioni di dover aspettare me ed imposto un ritmo equivalente al gruppo anche se avessi voglia di salire più soft.
Non credo che ci siano problemi anche se sei più giovane, l' unico "limite" per te è che non potrai capire certe sfumature legate
all' età. Però tutto ti sarà utile per il futuro.

• Love
Reactions: Giantista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.941
16.864
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao vegetti, questa sera è andata un po' meglio, non sto a raccontarvi la rava e la fava, vi dico solo che sono tornato tardi, mia moglie era un po' in pensiero e mi ha chiesto:
" Davide, ma dove sei andato ?"
".....chi è Davide ? Io mi chiamo Wout"
:mitra:"piantala di fare l' idiota e vai a lavarti smackbutt"

Poi......una foto per ricambiare quelle di @bikernat , ma è per tutti...... è uno dei canali dove, dopo le mie performaces ciclistiche, ho sempre voglia di buttarmi.

WhatsApp Image 2022-07-19 at 21.35.11.jpeg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
è uno dei canali dove, dopo le mie performaces ciclistiche, ho sempre voglia di buttarmi.
mi hai ricordato quando anni fa, ero in calabria, stavo andando direzione santuario di paola, quando costeggiando la ss18 vidi questa scogliera, non ci pensai e dovetti trovare il modo di scendere, togliermi tutto e buttarmi a mare :==

001.JPG

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.369
12.971
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao vegetti, questa sera è andata un po' meglio, non sto a raccontarvi la rava e la fava, vi dico solo che sono tornato tardi, mia moglie era un po' in pensiero e mi ha chiesto:
" Davide, ma dove sei andato ?"
".....chi è Davide ? Io mi chiamo Wout"
:mitra:"piantala di fare l' idiota e vai a lavarti smackbutt"

Poi......una foto per ricambiare quelle di @bikernat , ma è per tutti...... è uno dei canali dove, dopo le mie performaces ciclistiche, ho sempre voglia di buttarmi.

Vedi l'allegato 355309
E perchè, io ieri al ritorno di una uscita devastante non mi sono fatto aprire il portone dal vicino perchè non capivo un c@zzo??! :cry:

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
805
1.563
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
  • Love
Reactions: Bert5quant1