Tour 2022 19a tappa Castelnau-Magnoac - Cahors

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vingo ha detto in conferenza stampa che ha fatto la ricognizione della crono ad aprile, e che i primi 10km sono "molto tecnici".
Il suo piano è "andare al massimo e sperare che basti". Gli hanno chiesto se domani potrebbe esserci qualche grossa sorpresa, risposta: "chiedetelo a Tadej".

Comunque da quando ha indossato la maglia gialla gli chiedono ogni giorno se pensa di aver vinto il Tour, e lui risponde sempre: "non ci penso. Corro giorno per giorno".
Hai mai sentito qualcuno dire "si ho vinto il tour" prima di Parigi?
Forse Hinoult...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
no, ma il tono di Vingegaard è molto pacato e sobrio. Per dire, l'altro ieri hanno chiesto a Pogi se pensava di poter vincere ancora il tour e lui ha risposto: "sono ottimista".
Sì sì. Ha l'aria di essere uno molto calmo e pacato. Ecco, pensavo a Hinoult ma forse Pogi potrebbe essere un altro. Come corridore è fantastico, dà spettacolo in ogni dove e lo fa col sorriso e la "guasconeria" dei suoi 23 anni. Però è un po' arrogante alle volte...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Sì sì. Ha l'aria di essere uno molto calmo e pacato. Ecco, pensavo a Hinoult ma forse Pogi potrebbe essere un altro. Come corridore è fantastico, dà spettacolo in ogni dove e lo fa col sorriso e la "guasconeria" dei suoi 23 anni. Però è un po' arrogante alle volte...

Mah, non mi pare arrogante. E' molto cordiale con tutti. E' molto sicuro di se, quello si, ma d'altronde non esserlo dopo quello che riesce a fare...
Credo che in questo Tour per eccesso di sicurezza abbia pagato pegno, cosi come al Fiandre.

Per il resto mi pare uno abbastanza spensierato, ed anni luce lontano da Hinault, che era (è), sinteticamente, un attaccabrighe.

Una cosa simpatica di Pogi: dopo il primo tour si è comprato una Porsche....senza ricordarsi che non sapeva dove metterla a Monaco dove vive. Da allora gliela tiene Matthews nel suo garage come favore...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mah, non mi pare arrogante. E' molto cordiale con tutti. E' molto sicuro di se, quello si, ma d'altronde non esserlo dopo quello che riesce a fare...
Credo che in questo Tour per eccesso di sicurezza abbia pagato pegno, cosi come al Fiandre.

Per il resto mi pare uno abbastanza spensierato, ed anni luce lontano da Hinault, che era (è), sinteticamente, un attaccabrighe.

Una cosa simpatica di Pogi: dopo il primo tour si è comprato una Porsche....senza ricordarsi che non sapeva dove metterla a Monaco dove vive. Da allora gliela tiene Matthews nel suo garage come favore...
Sicuro di sé, arrogante; un po' quello. Poi ovvio chi è arrogante il 99% delle volte è perché può permetterselo (poi in fondo anche Hinoult poteva permetterselo, per quanto forse sia il ciclista più odioso della storia insieme a DeVlemink).
La storia della Porche è molto bella! E rende molto onore a Metthews che mi sembra davvero una bella persona.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
anche Hinoult poteva permetterselo, per quanto forse sia il ciclista più odioso della storia insieme a DeVlemink).
Hinault l'ho conosciuto, è simpatico. Si scalda velocemente pero', ed è molto poco politicamente corretto (per gli standard odierni, va tenuto conto dell'età), ma senza essere poi sgradevole.

Io uno che non definirei "simpatico" è il cipo.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Hinault l'ho conosciuto, è simpatico. Si scalda velocemente pero', ed è molto poco politicamente corretto (per gli standard odierni, va tenuto conto dell'età), ma senza essere poi sgradevole.

Io uno che non definirei "simpatico" è il cipo.
Ovviamente quando si conoscono le persone è una cosa diversa dai "personaggi". Mi sono capitate esperienze simili in altri settori.
Il personaggio Hinoult era davvero sgradevole! Poi sicuro che dal vivo è bravissimo e magari un nonno perfetto.
 

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
170
112
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Sì sì. Ha l'aria di essere uno molto calmo e pacato. Ecco, pensavo a Hinoult ma forse Pogi potrebbe essere un altro. Come corridore è fantastico, dà spettacolo in ogni dove e lo fa col sorriso e la "guasconeria" dei suoi 23 anni. Però è un po' arrogante alle volte...
addirittura Arrogante... vorrei vedere chiunque a 23 anni ad essere il migliore al mondo nel proprio lavoro
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Ovvio che uno che si stacca sui cavalcavia non lo sarà mai arrogante.

Oddio, direi che la differenza è proprio li: c'è gente che è arrogante pur essendo nessuno....e sono proprio quelli fastidiosi.
Che Merckx alzi il sopracciglio se discuto con lui perché crede che il suo "cycling knowledge" sia superiore al mio direi che che ci sta anche...(un pochino)...che poi sia uno che non te lo fa pesare è solo sintomo di intelligenza ed educazione.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Oddio, direi che la differenza è proprio li: c'è gente che è arrogante pur essendo nessuno....e sono proprio quelli fastidiosi.
Che Merckx alzi il sopracciglio se discuto con lui perché crede che il suo "cycling knowledge" sia superiore al mio direi che che ci sta anche...(un pochino)...che poi sia uno che non te lo fa pesare è solo sintomo di intelligenza ed educazione.
E c'è gente che rimane tranquilla e pacata pur essendo qualcuno...
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Cavoli sono in dubbio se aprire una discussione "Pogacar si sopravvaluta?" o "Pogacar è un arrogante?" ;nonzo%

...dalla Treccani

arroganza



s. f. [dal lat. arrogantia]. – L’essere arrogante; insolenza e asprezza di modi di chi, presumendo troppo di sé, vuol far sentire la sua superiorità: non posso soffrire la tua a.; tratta tutti con a. sfacciata; parlare, chiedere con a.; mi ha indignato l’a. delle sue risposte; nel linguaggio giornalistico, a. del potere, il comportamento altezzoso, sprezzante e talora violento che spesso caratterizza chi detiene il potere.

La seconda che hai detto :))): :))): :))):