Tour 2022 19a tappa Castelnau-Magnoac - Cahors

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ottimo Jakobsen, una volata e mezza fino ad ora, grande scelta vincente della Quickstep quella di lasciare a casa Cavendish,che penso,non avrebbe fatto peggio.
Philipsen si conferma tra i migliori velocisti
Gran finale di Laporte con questi Jumbo che fanno il bello e cattivo tempo (nonostante tattiche a volte assurde) su tutti i fronti.
Next level
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Nelle ultime generazioni di corridori vi sono molti corridori "totali" o per lo meno molto più polivalenti che in passato, in grado di competere su diversi terreni. Le classiche distinzioni "velocista-passista-scalatore-finisseur" mi sembrano oggi molto più sfumate che in passato.
Penso sia un bene per lo spettacolo vedere sempre meno tapponi senza dislivello con i velocisti che stanno coperti fino all'ultimo km. In passato abbiamo vinto tante tappe di questo tipo al tour (Cipollini, Petacchi), che praticamente andavano a spasso nelle tappe che non li riguardavano, interessandosi solo al tempo massimo. Me le ricordo come le tappe più noiose.
Quest'anno non c'è stato il tempo di annoiarsi...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Vingo ha detto in conferenza stampa che ha fatto la ricognizione della crono ad aprile, e che i primi 10km sono "molto tecnici".
Il suo piano è "andare al massimo e sperare che basti". Gli hanno chiesto se domani potrebbe esserci qualche grossa sorpresa, risposta: "chiedetelo a Tadej".

Comunque da quando ha indossato la maglia gialla gli chiedono ogni giorno se pensa di aver vinto il Tour, e lui risponde sempre: "non ci penso. Corro giorno per giorno".
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11