Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quindi conviene fare una sacca con gel e barrette da mandare su ? Quanto tempo si utilizza a prendere la sacca e ripartire ?

dipende.
tu che sarai comunque in "zono avanzata" della gara, non avrai molto perdita di tempo (nel 2019, che era posizionato leggermente diverso, il camion era un po' più "infognato" e ci si mise parecchio)
io, generalmente, l'ho sempre messa sul Giovo. con gel ed una "pozione" di simil Beta Fuel da mettere in borraccia
preferisco usare gel e/o sali che ho già provato, piuttosto che prendere quelli del ristoro. già son scarso di mio, mettiamoci anche magari un problema di stomaco (come già avuto..........:wacko:)

• Mi piace
Reactions: panta41

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ragazzi, scusate la domanda a bruciapelo (non so se ne abbiate già parlato) ma cosa ne pensate dello spostamento a luglio dal prossimo anno?
Chiedo in particolare ai pluri-finisher...
Io ne ho fatte 6, manco da un paio d'anni, causa anche la preparazione estiva che non sempre riesco a svolgere, e dunque luglio lo vedo quantomeno più comodo da questo punto di vista; certo che il fascino dell'ultima domenica di agosto...

• Mi piace
Reactions: Tapinaz and Lanza75

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a luglio, a meno di beccare una domenica infame, la valigia sarà più leggera...la mantellina sì, ma la roba invernale credo che non la porterò :mrgreen:

per quanto riguarda la preparazione, potrebbe essere uno svantaggio per chi riesce ad allenarsi in luglio e agosto...ma per li stessi anche un vantaggio...magari si arriva meno stanchi...

sono curioso di vedere come andrà l'andamento delle preiscrizioni, so per certo che tanti faticano a programmare per fine agosto...o saranno di più quelli che rinunciano proprio per il cambio data? boh?

Ultima modifica:

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Io sinceramente non so cosa ci sia dietro la decisione di questo cambio data un'idea che mi sono fatto è che secondo me vogliono portare più introiti..... Sicuramente dalla loro testa uno va su a luglio più volentieri con la famiglia per la facilità di trovare più bel tempo.... Anche perché alla fine loro comunque il tutto esaurito delle iscrizioni il sold out lo fanno quindi la motivazione potrebbe essere solo quello.
Poi personalmente a me sinceramente piace più l'idea di farla a fine agosto anche perché c'è quel quel pizzico di sfida in più che per quanto riguarda il tempo e poi comunque il coronamento di una di un' annata .....di una stagione.... Io poi non sono un veterano come tanti di voi questa per me sarà la quarta Ötztaler però l'ho conosciuta così e non la vedo in un altro periodo.
E infine egoisticamente parlando per il 2023 via ero fissato come obiettivo l' Ultracycling Dolomitica e quindi capitando nello stesso weekend dovrò rinunciare nel venire a Sölden e quindi la farò sicuramente qualsiasi data sarà nel 2024.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io sinceramente non so cosa ci sia dietro la decisione di questo cambio data un'idea che mi sono fatto è che secondo me vogliono portare più introiti..... Sicuramente dalla loro testa uno va su a luglio più volentieri con la famiglia per la facilità di trovare più bel tempo.... Anche perché alla fine loro comunque il tutto esaurito delle iscrizioni il sold out lo fanno quindi la motivazione potrebbe essere solo quello.
Poi personalmente a me sinceramente piace più l'idea di farla a fine agosto anche perché c'è quel quel pizzico di sfida in più che per quanto riguarda il tempo e poi comunque il coronamento di una di un' annata .....di una stagione.... Io poi non sono un veterano come tanti di voi questa per me sarà la quarta Ötztaler però l'ho conosciuta così e non la vedo in un altro periodo.
E infine egoisticamente parlando per il 2023 via ero fissato come obiettivo l' Ultracycling Dolomitica e quindi capitando nello stesso weekend dovrò rinunciare nel venire a Sölden e quindi la farò sicuramente qualsiasi data sarà nel 2024.
se ne era già parlato l'anno scorso che qualcosa stava per cambiare, a causa di attriti con gli enti turistici locali

può sembrare strano, ma per il turismo locale la Oetzy è meno ingombrante nella prima decade di luglio

D

Deleted member 2182

Guest
a luglio, a meno di beccare una domenica infame, la valigia sarà più leggera...la mantellina sì, ma la roba invernale credo che non la porterò :mrgreen:

per quanto riguarda la preparazione, potrebbe essere uno svantaggio per chi riesce ad allenarsi in luglio e agosto...ma per li stessi anche un vantaggio...magari si arriva meno stanchi...

sono curioso di vedere come andrà l'andamento delle preiscrizioni, so per certo che tanti faticano a programmare per fine agosto...o saranno di più quelli che rinunciano proprio per il cambio data? boh?
Se penso al significato simbolico dell'evento che "conclude la stagione" un po' mi spiace, era un bel modo di concludere l'estate.
Dal punto di vista pratico, familiare e non da ultimo della prestazione, credo che per la maggior parte dei partecipanti sia un bene lo spostamento.
Nel complesso sono favorevole

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se penso al significato simbolico dell'evento che "conclude la stagione" un po' mi spiace, era un bel modo di concludere l'estate.
Dal punto di vista pratico, familiare e non da ultimo della prestazione, credo che per la maggior parte dei partecipanti sia un bene lo spostamento.
Nel complesso sono favorevole
Allungheranno i cancelli

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
E infine egoisticamente parlando per il 2023 via ero fissato come obiettivo l' Ultracycling Dolomitica e quindi capitando nello stesso weekend dovrò rinunciare nel venire a Sölden e quindi la farò sicuramente qualsiasi data sarà nel 2024
Otztaler a Luglio è un po' come il Mondiale di Calcio a novembre. Per me perde tutto il fascino...
Otztaler a fine Agosto, è uno spartiacque tra estate e autunno, si aspetta per tutto il mese LA GARA, preparandosi/finendosi a dovere per quel giorno ed il giorno dopo rimane un po' di malinconia per l'estate ormai passata
Concorso pienamente