Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Cavoli! Come mai così tanto per un completo?
Lungi da me rovinare la festa e l'occasione, che ci rende - tutti, me compreso - bambini, ma riflettiamo una volta di più sui meccanismi di promozione e innesco all'acquisto. Per meravigliarsi, alla fine, un po' meno che ci sia così tanta richiesta per uno straccetto di plastica che mette indosso uno, non a caso, che ha fatto quel che ha fatto al Tour.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per usarlo e per averlo: sono io a non avere il fisico da ciclista ahaha,

Nemmeno io ho il fisico da ciclista: sono molto piu' figo di quella banda di anoressici :cool:


:==
Benvenuti nel club :mrgreen:
Dai, è un po' come quando, da piccolo, ti chiedevano "vuoi più bene alla mamma o al papà?"
Certe questioni sono destinate a rimanere senza risposta (da dove veniamo? dove andiamo? e, soprattutto, che cavolo ci facciamo qui in mezzo?) :==
Ma la vera domanda è.....chi prende l'Inter??!
ma non siamo ciccioni,
il profilo D-Shape (tondo davanti e piatto dietro) è una precisa scelta aerodinamica :mrgreen:
Anche noi abbiamo la tartaruga....dalla parte del carapace ma sempre tartaruga è !!!
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.898
7.254
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

GR Sta per Gravel ?
Ho avuto delle DTSwiss PR1400 in alluminio, gran belle ruote.. Si guidavano con una facilità disarmante, quasi le rimpiango! Tra l'altro son state le mie prime ruote tubeless

PS. Guarda in generale 2 particolari. Se presente il foro sul cerchio per il deflusso dell'acqua a causa pioggia/lavaggio, nella mia non era presente ed ogni volta l'acqua rimaneva all'interno del canale chiuso. Controlla anche la tensionatura ogni tot. mesi, ho spaccato 2 raggi per sto problema
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
GR Sta per Gravel ?
Ho avuto delle DTSwiss PR1400 in alluminio, gran belle ruote.. Si guidavano con una facilità disarmante, quasi le rimpiango! Tra l'altro son state le mie prime ruote tubeless

PS. Guarda in generale 2 particolari. Se presente il foro sul cerchio per il deflusso dell'acqua a causa pioggia/lavaggio, nella mia non era presente ed ogni volta l'acqua rimaneva all'interno del canale chiuso. Controlla anche la tensionatura ogni tot. mesi, ho spaccato 2 raggi per sto problema
Si GR sta per Gravel. Ho già un'altro paio di DT Swiss r24 spline, sono stradali ma, finora le ho utilizzate sulla Gravel, in 5 anni ho avuto solo un problema con un cuscinetto della ruota posteriore e devo dire che le maltratto tanto, vediamo adesso con queste, le GR 1600 montano il 350 che dovrebbe essere più robusto, rispetto al 240 più stradale, che montano le r24 spline
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dimmi immediatamente dove hai preso quella figata di maglia e calzini!!! Le udog le ho prese anche io e lunedì vado a fargli mettere le tacchette (lo so...partiranno 50€, le tacchette campagnolo costano perché hanno il dente di aggancio in ferro ma sono praticamente eterne, in 12 anni di bici mai cambiate mentre mia moglie in 7 anni è già al terzo paio di look keo) così le proverò finalmente!!!
 
  • Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.493
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Dimmi immediatamente dove hai preso quella figata di maglia e calzini!!! Le udog le ho prese anche io e lunedì vado a fargli mettere le tacchette (lo so...partiranno 50€, le tacchette campagnolo costano perché hanno il dente di aggancio in ferro ma sono praticamente eterne, in 12 anni di bici mai cambiate mentre mia moglie in 7 anni è già al terzo paio di look keo) così le proverò finalmente!!!
Per la maglia e i calzini: https://www.slopline.it/
Ce ne sono per tutti i gusti e ora sono anche in sconto.
Le Udog le proverò per la prima volta domani. Ho montato oggi le tacchette Shimano e sono d'accordo con te riguardo i Look keo, negli anni passati ne ho cambiate a decine...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Per la maglia e i calzini: https://www.slopline.it/
Ce ne sono per tutti i gusti e ora sono anche in sconto.
Le Udog le proverò per la prima volta domani. Ho montato oggi le tacchette Shimano e sono d'accordo con te riguardo i Look keo, negli anni passati ne ho cambiate a decine...
Ciao Rendav..ho dato una sbirciata al sito slopline, le maglie almeno guardandole in foto, danno l idea di una vestibilità un po più corta e decisamente slim fit.
è effettivamente così..o e solo un impressione?
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per la maglia e i calzini: https://www.slopline.it/
Ce ne sono per tutti i gusti e ora sono anche in sconto.
Le Udog le proverò per la prima volta domani. Ho montato oggi le tacchette Shimano e sono d'accordo con te riguardo i Look keo, negli anni passati ne ho cambiate a decine...
Allora dammi un parere sulle scarpe visto che le proverai prima di me :mrgreen: !!! Soprattutto sulla traspirabilità visto che le ho prese perche con le fizik r5 in estate muoro!!!