Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.861
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Scusatemi, a proposito di fontane... dove sono quelle meglio piazzate? La scorsa volta ero talmente al gancio che ho visto solo quella rugginosa a metà Rombo... Grazie!

io mi ricordo:
- una a metà salita del Brennero, sulla sx. ma, per me, assurdo fermarsi lì. si è nel tratto più semplice della salita, dove in gruppo, si stà bene, se non si esagera, si possono risparmiare un po' di energie
- una allo scollino del Brennero, sulla dx. ma non mi ci sono mai fermato, visto che poco dopo ci sarebbe il ristoro
- sul Giovo me ne ricordo 2. una dopo il primo tornante sulla sx, fontana sulla dx
1659512686663.png

ed una qui, circa a metà salita
1659512859249.png

occhio che questa è un po' nascosta
1659512924900.png

- Rombo, son sempre così cotto, che onestamente, non me ne ricordo, a parte, quella da evitare assolutamente, che si trova prima del ponticello subito alla fine dello spiano

io, calcolando che poi bisognerà vedere sempre come saranno le condizioni climatiche, puntavo a fermarmi, per riempire le borracce, al Kuhtai, alla prima del Giovo, al ristoro del Giovo ed al ristoro di Schonau

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
io mi ricordo:
- una a metà salita del Brennero, sulla sx. ma, per me, assurdo fermarsi lì. si è nel tratto più semplice della salita, dove in gruppo, si stà bene, se non si esagera, si possono risparmiare un po' di energie
- una allo scollino del Brennero, sulla dx. ma non mi ci sono mai fermato, visto che poco dopo ci sarebbe il ristoro
- sul Giovo me ne ricordo 2. una dopo il primo tornante sulla sx, fontana sulla dx
Vedi l'allegato 357472

ed una qui, circa a metà salita
Vedi l'allegato 357473

occhio che questa è un po' nascosta
Vedi l'allegato 357474

- Rombo, son sempre così cotto, che onestamente, non me ne ricordo, a parte, quella da evitare assolutamente, che si trova prima del ponticello subito alla fine dello spiano

io, calcolando che poi bisognerà vedere sempre come saranno le condizioni climatiche, puntavo a fermarmi, per riempire le borracce, al Kuhtai, alla prima del Giovo, al ristoro del Giovo ed al ristoro di Schonau
Sul Kuhtai dov'è la fontana?

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Quindi la navetta passerebbe anche da Huben, ora mi informo presso il campeggio, a parte che io prima di lunedì non partirei , vediamo come organizzarsi
Consiglio spassionato : cerca di trovare posto, camper o hotel che sia, a Soelden, altrimenti ti perdi gran parte dell' atmosfera che è parte integrante della Oetztaler. Parcheggi il camper o l' auto e non lo muovi più. Si gravita intorno all' Arena, dove c'e la consegna del pacco gara, c'è la piscina, la Fiera del ciclo, in paese ci sono negozi sportivi dove trovi qualunque cosa anche all' ultimo minuto, manutenzione della bdc in tanti posti, puoi pranzare e cenare all' Arena o nei tanti ristoranti/ pizzerie del paese, non hai lo sbattimento della domenica mattina di spostarti della domenica sera a tornare. In più, per i familiari ci sono tante belle passeggiate da fare a piedi, la funivia per salire al ghiacciaio.... pensaci bene ...

• Mi piace
Reactions: Husqymax

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.861
45
Visita sito
Bici
Sul Kuhtai dov'è la fontana?

sul Kuhtai mi fermo al ristoro

se si và fino in fondo, dove c'è "solo" acqua, non c'è mai fila. mi fermo, rabbocco quella di sola acqua, faccio il classico bisogno fisiologico, e poi via in discesa

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Consiglio spassionato : cerca di trovare posto, camper o hotel che sia, a Soelden, altrimenti ti perdi gran parte dell' atmosfera che è parte integrante della Oetztaler. Parcheggi il camper o l' auto e non lo muovi più. Si gravita intorno all' Arena, dove c'e la consegna del pacco gara, c'è la piscina, la Fiera del ciclo, in paese ci sono negozi sportivi dove trovi qualunque cosa anche all' ultimo minuto, manutenzione della bdc in tanti posti, puoi pranzare e cenare all' Arena o nei tanti ristoranti/ pizzerie del paese, non hai lo sbattimento della domenica mattina di spostarti della domenica sera a tornare. In più, per i familiari ci sono tante belle passeggiate da fare a piedi, la funivia per salire al ghiacciaio.... pensaci bene ...
Probabilmente starò al campeggio fino a venerdì e poi mi sposto a Solden in qualche parcheggio, e se qualcuno capita un bicchiere di vino ci scappa sempre

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.861
45
Visita sito
Bici
Probabilmente starò al campeggio fino a venerdì e poi mi sposto a Solden in qualche parcheggio, e se qualcuno capita un bicchiere di vino ci scappa sempre

se mi posso permettere, una cosa molto importante, è partecipare al briefing del sabato sera in arena (a meno che anche quest'anno non venga fatto via web :cry: )

a parte le previsioni meteo, praticamente mai azzeccate :==, danno conferma o meno sugli orari dei cancelli, più informazioni su eventuali punti critici (lavori in corso per esempio)

• Mi piace
Reactions: Ipercool

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
se mi posso permettere, una cosa molto importante, è partecipare al briefing del sabato sera in arena (a meno che anche quest'anno non venga fatto via web :cry: )

a parte le previsioni meteo, praticamente mai azzeccate :==, danno conferma o meno sugli orari dei cancelli, più informazioni su eventuali punti critici (lavori in corso per esempio)
Dicono anche le frane?

>@<

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

O.T. Sul briefing, nelle gare di Enduro ( quello vero in moto) ancora viene fatto via web….

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
caricare le borracce a 100/120 + prepararsi a casa un mix di maltofruttosio >80 gr + si vede gente che nastra gel in fila indiana sull'orizzontale
Per anni ho usato anch'io "nastrare" gel e barrette sul tubo orizzontale e sull'obliquo, sopra l'attacco superiore del porta borraccia...Poi sono diventato più elegante e ho messo la borsina sopra l'orizzontale. Funziona ugualmente bene, non dando fastidio nemmeno in fuori sella. Nella borsina ci metto anche le mezze barrette, fasciate nella pellicola trasparente, così pronte all'uso. Però, devo ammettere, che i gel nastrati fanno moooooolto più cattivo!! :==

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
@Tapinaz come già detto, sei il numero 1
dopo quello che ti è capitato, io neanche il falsopiano riuscirei a fare, tu, invece, ti sei fatto tutto il Rombo!!!!
...E non solo il Rombo...Viene anche dal lungo della MDD, in gran spolvero!!!
Mi sa che sono l'unico che non conta balle, pur essendo fungaiolo ufficiale!!!gandalf