Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mai avuto problemi a trovare frutta verdura uova Legumi e cereali in giro per il mondo, nemmeno da ospite. Poi se insistono tanto per farti assaggiare la soppressa de nonno che è tanto bbbbbona...basta spiegare che non mangi carne con molta gentilezza, se non è gente ottusa capisce benissimo ;-)
In Umbria lenticchie e cicerchie ne abbiamo in quantità, il problema è trovarle nel piatto tra una salsiccia e l'altra ;pirlùn^;pirlùn^


@andry96 prova a calcolare questo di hamburger quante kcal è :))):

 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Chiamali estremi tu.. io li definirei tradizionali e guarda caso taluni ci campano cent'anni.
Ma che cosa c’entra?
Io mica ho scelto di mangiare vegetariano perché sono un negazionista della tradizione o perché ho l’illusione di campare 100 anni.
Della tradizione o del fatto che la “sciura Maria” è arrivata a 100 anni mangiando tutti i giorni il cinghiale cacciato dal vicino di casa non me ne frega una fava.
A oltre 6 mesi non avverto la minima mancanza, né fisica né di “palato”, di carne e pesce e quindi per me tornare a mangiarli, sì, sarà un caso estremo nonché del tutto eccezionale (in fondo si tratta di 3 pasti, le tre cene, considerando che gli altri saranno in modalità “auto-sussistenza”).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Ma che cosa c’entra?
Io mica ho scelto di mangiare vegetariano perché sono un negazionista della tradizione o perché ho l’illusione di campare 100 anni.
Della tradizione o del fatto che la “sciura Maria” è arrivata a 100 anni mangiando tutti i giorni il cinghiale cacciato dal vicino di casa non me ne frega una fava.
A oltre 6 mesi non avverto la minima mancanza, né fisica né di “palato”, di carne e pesce e quindi per me tornare a mangiarli, sì, sarà un caso estremo nonché del tutto eccezionale (in fondo si tratta di 3 pasti, le tre cene, considerando che gli altri saranno in modalità “auto-sussistenza”).
Era per dire che sarà estremo per te.. non per loro.
Poi tu, a secondo delle tue necessità, farai un pò quel che vuoi.. nessuno sta criticando questo se questo è ciò che pensi.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma che cosa c’entra?
Io mica ho scelto di mangiare vegetariano perché sono un negazionista della tradizione o perché ho l’illusione di campare 100 anni.
Della tradizione o del fatto che la “sciura Maria” è arrivata a 100 anni mangiando tutti i giorni il cinghiale cacciato dal vicino di casa non me ne frega una fava.
A oltre 6 mesi non avverto la minima mancanza, né fisica né di “palato”, di carne e pesce e quindi per me tornare a mangiarli, sì, sarà un caso estremo nonché del tutto eccezionale (in fondo si tratta di 3 pasti, le tre cene, considerando che gli altri saranno in modalità “auto-sussistenza”).
Non camperai forse 100 anni ma di certo stai ponendo in essere delle scelte che sono in favore della salute in linea generale. Non a caso, ormai, si muovono tutti verso una alimentazione plant based quando si tratta di scelte salutistiche.
E poi, se parliamo di tradizione, la cosidetta dieta mediterranea vera, va a pescare soprattutto alla tradizione di piatti poveri e plant based.
Hai fatto una scelta intelligente.
Io l'ho fatta decenni or sono ma, nel mio caso, sono stato spinto anche da questioni etico-filosofiche.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.141
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque giusto per tornare un pochino IN topic...

Pesata di oggi a 67,6kg( stabilmente su 68kg), in calo costante da circa due mesi partendo dai miei soliti 70,8 ( abbondanti)

Fra le 8 ore che adesso mi tocca passare fuori da casa e il relativo pranzo preparato e pesato senza possibili sgarri riesco a gestire meglio di prima l'alimentazione e non mi sta pensando più di tanto, solitamente quando arrivavo vicino ai 68kg avevo una fame da mangiarmi pure il tavolo :pork:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Non camperai forse 100 anni ma di certo stai ponendo in essere delle scelte che sono in favore della salute in linea generale. Non a caso, ormai, si muovono tutti verso una alimentazione plant based quando si tratta di scelte salutistiche.
E poi, se parliamo di tradizione, la cosidetta dieta mediterranea vera, va a pescare soprattutto alla tradizione di piatti poveri e plant based.
Hai fatto una scelta intelligente.
Io l'ho fatta decenni or sono ma, nel mio caso, sono stato spinto anche da questioni etico-filosofiche.
C'è solo un piccolo particolare che oggi si dimentica.. la dieta mediterranea (che non è composta solo da alimenti "poveri" ) era in funzione dell'esercizio fisico svolto per compiere anche le più banali azioni tipiche dei tempi andati.. che guarda caso richiedevano nutrienti "corposi" se volevi portare a termine 10 o più ore di intenso lavoro.
Oggi davanti ad un pc o alla guida di un auto tutte quelle proteine e carbo sono superflui ma pur sempre necessari.. basta solo saperli dosare.. volendo essere intelligenti.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
C'è solo un piccolo particolare che oggi si dimentica.. la dieta mediterranea (che non è composta solo da alimenti "poveri" ) era in funzione dell'esercizio fisico svolto per compiere anche le più banali azioni tipiche dei tempi andati.. che guarda caso richiedevano nutrienti "corposi" se volevi portare a termine 10 o più ore di intenso lavoro.
Oggi davanti ad un pc o alla guida di un auto tutte quelle proteine e carbo sono superflui ma pur sempre necessari.. basta solo saperli dosare.. volendo essere intelligenti.
Non a caso ho scritto "va a pescare", non "segue pedissequamente".
Tra le persone che conosco, nessuno si dimentica.
Volendo essere intelligenti, vivo con una persona che di questi argomenti ne ha fatto la propria vita e, non a caso, oltre ad un passato come ricercatrice, è presidente della lega italiana lotta ai tumori.
Tendo a fidarmi di chi ha una base accademica di un certo tipo, solitamente.
Ti prego di non iniziare con la sequela di "molti medici sono impreparati, molti non capiscono etc etc. Come in tutti i campi, l'intelligenza di un individuo è o non è a prescindere dal titolo di studio: ho conosciuto avvocati, ingegneri, musicisti, farmacisti preparati ed intelligenti e avvocati ingegneri, musicisti e farmacisti impreparati e poco intelligenti.
La differenza la fa sempre l'individuo.
Esistono patologie, situazioni e problematiche nelle quali non basta "saperli dosare". Altrimenti ci rivolgeremmo tutti al dottor google
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non a caso:


Ma questi non sono nessuno.
Questa è divulgazione.
Comunque oggi si preferisce il piatto sano alla piramide alimentare.
Tra l'altro non vedo ll motivo per il quale quoti me e metti il link alla piramide alimentare (obsoleta, tra l'altro).
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Comunque giusto per tornare un pochino IN topic...

Pesata di oggi a 67,6kg( stabilmente su 68kg), in calo costante da circa due mesi partendo dai miei soliti 70,8 ( abbondanti)

Fra le 8 ore che adesso mi tocca passare fuori da casa e il relativo pranzo preparato e pesato senza possibili sgarri riesco a gestire meglio di prima l'alimentazione e non mi sta pensando più di tanto, solitamente quando arrivavo vicino ai 68kg avevo una fame da mangiarmi pure il tavolo :pork:
Beato te che sei riuscito a regolarizzarti con i pasti fuori casa....da quando lavoro fuori 4 gg a settimana è stato uno stravolgimento alimentare...davvero un disastro...con relative ripercussioni in kg.presi (e con la mia struttura fisica faccio veramente presto a variare di peso..) ed anche a livello mentale/psicologico non essendo contento della situazione :cry: !mabbasta!;:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Beato te che sei riuscito a regolarizzarti con i pasti fuori casa....da quando lavoro fuori 4 gg a settimana è stato uno stravolgimento alimentare...davvero un disastro...con relative ripercussioni in kg.presi (e con la mia struttura fisica faccio veramente presto a variare di peso..) ed anche a livello mentale/psicologico non essendo contento della situazione :cry: !mabbasta!;:
Anche io quando sono al lavoro mangio sempre e solo mentre sono in giro dai clienti, eppure guarda un po non ho assolutamente subito ne aumenti di grasso ne stravolgimenti alimentari...:roll:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.141
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beato te che sei riuscito a regolarizzarti con i pasti fuori casa....da quando lavoro fuori 4 gg a settimana è stato uno stravolgimento alimentare...davvero un disastro...con relative ripercussioni in kg.presi (e con la mia struttura fisica faccio veramente presto a variare di peso..) ed anche a livello mentale/psicologico non essendo contento della situazione :cry: !mabbasta!;:
Almeno per me è più facile preparare un pasto "controllato" la sera prima e avere solo quello da mangiare a pranzo al lavoro piuttosto che mangiare a casa e avete qualche scappatoia in più
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Guardate questa etichetta nutrizionale di un tonno al naturale.

Prot prodotto netto 16 gr
Prot prodotto sgoc. 21 gr
A cosa è dovuta questa variazione?

20220806_135306.jpg