la colazione del ciclista.(parte 4)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.143
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Oggi post oretta di corsa lenta collinare:

75gr di fiocchi di riso
200ml latte di soia
15gr idrolizzate
20gr miele

questi cereali di riso son piu buoni dei kellogs e hanno ottimi valori nutrizionali.
Quando fa troppo caldo li metto nel latte la sera prima come fosse overnight porridge e poi frigo. La mattina è un pastone, ci aggiungo un caffe americano e torna quasi normale. Minimo sforzo, massimo risultato.
cosa hanno di meglio dei classici white oats?

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
cosa hanno di meglio dei classici white oats?
No, son proprio cereali a forma di cereali. E se guardi i valori nutrizionali, rispetto sia all avena che alle fette biscottate, non hanno grassi, che puoi aggiungere sotto forme piu appetibili.
visto che il porridge ormai mi esce dagli occhi, per questo alterno:
Overnights porridge
Savoiardi
Fette biscottate (quando son in trasferta, cosi non ho il problema di dover pesare la roba)
Cereali di riso o cereali normali flakes

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    365,4 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
In partenza per Livigno, colazione svuota frigo che avrebbe fatto rabbrividire anche tedeschi ed inglesi:
2 pezzi di rice cake marmellata e burro d arachidi avanzati
Latte di soia
Mezza bottiglia di milpro al caffe
Miele

tot 550 kcal
80 cho
10 fat
30 pro

messo tutto in pentolino insieme e scaldato. Non lo consiglierei alle persone a cui voglio bene, mettiamola cosi.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: ValeXX and boris90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
In partenza per Livigno, colazione svuota frigo che avrebbe fatto rabbrividire anche tedeschi ed inglesi:
2 pezzi di rice cake marmellata e burro d arachidi avanzati
Latte di soia
Mezza bottiglia di milpro al caffe
Miele

tot 550 kcal
80 cho
10 fat
30 pro

messo tutto in pentolino insieme e scaldato. Non lo consiglierei alle persone a cui voglio bene, mettiamola cosi.
Si vabbè ma con 550 kcal ci si fanno gli aperitivi, altro che far rabbrividire...

• Haha
Reactions: Federico-78

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
oggi classic:
50gr muesli alla frutta
5 fette biscottate
20miele
Latte di soia
Caffe americano

all in one.
Comunque ho preso un hotel per pensionati, la sala colazione apriva alle 8, io ero fuori a 7:10 ed impietositi mi hanno aperto. Ma alle 8 solitamente mi son gia allenato e ho gia fatto colazione…

Allegati

• 123BB555-2FBA-45A4-8F3A-B13C3E4042C8.jpeg
    123BB555-2FBA-45A4-8F3A-B13C3E4042C8.jpeg
    310,9 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: stambe

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Segui dieta a zona? Come mai cosi alto in pro rispetto a carbo?
No niente dieta a zona Giostich, ci sono stati anche periodi in cui le mie colazioni erano chiaramente sbilanciate sui carboidrati uscendo solo al mattino
Cerco più che altro di far quadrare i conti a fine giornata.. ed ho notato che mi riesce meglio inserendo una buona quota proteica a colazione e ritrovarmi appunto a fine giornata con tutti i macro equilibrati nei restanti pasti in base a quanto programmato
In questi ultimi 2 mesi inoltre, ho ridotto al solo sabato e domenica le uscite al mattino appena sveglio, ovviamente affrontate con altra colazione, a favore di uscite nel tardo pomeriggio tra1:40/2:00. Giorni in cui, sotto ottica cho, do maggiore importanza al pasto.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quei lamponi li abbiamo raccolti ieri a 2000 m... Sono una cosa che non ti dico!

Ne sto facendo scorpacciata in questo periodo, sarà l'annata calda, ma anche quelli in alto che solitamente sono aspri, li sto trovando molto buoni.

• Love
Reactions: stambe

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Il mio post pedalata di stamattina: salmone, mele, lamponi, cannella, bevanda di soia.
Premetto che non è una polemica, solo che al momento non ricordo proprio, come mai una colazione del genere nel post pedalata? Che alimentazione segui? Paleo? Low C.?
Strana comunque come colazione dopo l'attività di endurance, persino la Zona, per gli sportivi, apre finestre molto più glucidiche del solito "durante e dopo" l'attività... Un motivo ci sarà ;-)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Premetto che non è una polemica, solo che al momento non ricordo proprio, come mai una colazione del genere nel post pedalata? Che alimentazione segui? Paleo? Low C.?
Strana comunque come colazione dopo l'attività di endurance, persino la Zona, per gli sportivi, apre finestre molto più glucidiche del solito "durante e dopo" l'attività... Un motivo ci sarà ;-)
L'uscita è stata breve e prima di pedalare ho mangiato pane con crema di nocciole.
Comunque in questo periodo non sto cercando "la prestazione", pedalo per il gusto di farlo...

Ultima modifica: