smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Scusatemi, ma sono una capra, ho cercato su tutti i menu oltre che sul manuale, ma non riesco ad impostare lo stop o lo start del mio nuovo 530 a 6 oppure ad 8 km/h, chi mi da una dritta??

grazie mille

MarioM
Vado a memoria, ma dovresti trovarlo nell'impostazioni dell'attività. Menù - impostazioni - profilo attività - l'attività e scorri i vari settaggi

• Mi piace
Reactions: mieicodici

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

emanuele56

Novellino
30 Giugno 2012
19
4
Visita sito
Bici
ibrida
Buongiorno a tutti, ieri sono uscito per il solito giro mi è successo una cosa strana, non mi funzionavano la velocità, frequenza cardiaca, cadenza, luci anteriore e posteriore, nessun dato riportato sull'erge 530. Ringrazio anticipatamente.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, ieri sono uscito per il solito giro mi è successo una cosa strana, non mi funzionavano la velocità, frequenza cardiaca, cadenza, luci anteriore e posteriore, nessun dato riportato sull'erge 530. Ringrazio anticipatamente.
;nonzo% Se lo avevi acceso e dato lo START (cosa che è successa anche a me, ma me ne sono accorto dopo pochi minuti ;pirlùn^) hai un problema serio. Se oggi funziona normalmente, ieri avevi dimenticato di premere Start.

carlo

• Mi piace
Reactions: panta41

Alex63

Novellino
2 Ottobre 2020
85
8
63
Scandicci (FI)
Visita sito
Bici
TREK CeckPoint AL4
Salve, ho visto su un video sul garmin 530 e sulle pagine “PROFILO ATTIVITÀ” aveva impostato la voce “DISTANZA ALLA DESTINAZIONE”, ho guardato nelle impostazioni e modifica profili attività ma non sono riuscito a trovarlo.
È in qualche sotto-menu?
O sbaglio qualcosa?
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve, ho visto su un video sul garmin 530 e sulle pagine “PROFILO ATTIVITÀ” aveva impostato la voce “DISTANZA ALLA DESTINAZIONE”, ho guardato nelle impostazioni e modifica profili attività ma non sono riuscito a trovarlo.
È in qualche sotto-menu?
O sbaglio qualcosa?
Grazie
É un "campo dati" quindi lo trovi in Profili attività > tuoprofilo > Pagine Dati > Schermata X ecc. ecc.

carlo

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
salve a tutti. scusate se torno dopo anni con una richiesta di aiuto, tuttavia da qualche giorno il mio edge 530 ha l'altrimetro completamente sballato. la quota è segnata piuttosto precisa ma la vam da numeri pazzeschi e totalmente fuorvianti. posso presumere che riceva la quota usando il gps mentre il barometrico fa "saltare" la vam. il profilo altimetrico è totalmente incoerente. la cosa strana è che il problema è avvenuto da oggi al domani, mai dato problemi, anzi... poi un giorno inizia a dare i numeri..... consigli? soluzioni? lo devo rimandare indietro?

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
salve a tutti. scusate se torno dopo anni con una richiesta di aiuto, tuttavia da qualche giorno il mio edge 530 ha l'altrimetro completamente sballato. la quota è segnata piuttosto precisa ma la vam da numeri pazzeschi e totalmente fuorvianti. posso presumere che riceva la quota usando il gps mentre il barometrico fa "saltare" la vam. il profilo altimetrico è totalmente incoerente. la cosa strana è che il problema è avvenuto da oggi al domani, mai dato problemi, anzi... poi un giorno inizia a dare i numeri..... consigli? soluzioni? lo devo rimandare indietro?
Se non l'hai già fatto io proverei prima un reset. Se il problema persiste temo sia da mandare in assistenza

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Se non l'hai già fatto io proverei prima un reset. Se il problema persiste temo sia da mandare in assistenza
se intendi quello di tenere premuo 10 secondi il pulsante di accensione, ho già provato, immediatamente dopo la vam è tornata a posto ma dopo pochi minuti di nuovo numeri a caso....
temo dovrò mandarlo in asistenza

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Sono indeciso tra il 530 e 830, per l uso come navigazione qual è meglio? Lo zoom si riesce a gestire bene con i tasti?
Altre differenze tra i due tipo dura ecc ecc?
Durante il giro posso inserire un percorso da seguire senza fermare la registrazione?
Grazie.

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Sono indeciso tra il 530 e 830, per l uso come navigazione qual è meglio? Lo zoom si riesce a gestire bene con i tasti?
Altre differenze tra i due tipo dura ecc ecc?
Durante il giro posso inserire un percorso da seguire senza fermare la registrazione?
Grazie.
Ciao io ho il 530 e se hai bisogno di consultare spesso la mappa perché vuoi trovare strade alternative è effettivamente scomodo con i tasti. A me capita spesso in MTB di non essere sicuro della traccia e con il senno di poi sarebbe stato meglio prendere l'830 o meglio ancora il 1030 per avere lo schermo grande

Per.quanto la tua seconda domanda, se il nuovo percorso lo hai già caricato sul dispositivo puoi interrompere la navigazione dell'attuale percorso e iniziare a seguire il nuovo senza interrompere la registrazione dell'attività.
Se invece il nuovo percorso non lo hai già caricato sul dispositivo perché ad esempio lo hai tracciato al volo con Garmin Connect o Strava le cose si fanno un po' di più complicate. La sincronizzazione con Garmin Connect infatti non funziona mentre c'è la registrazione di un'attività in corso e quindi non puoi inviare il nuovo percorso al dispositivo usando il metodo standard. Un possibile workaround é l'utilizzo del widget GRouteLoader IQ ma é cmq macchinoso... (https://sites.google.com/view/grouteloader/grouteloaderiq)

Nota: Devi usare il widget e non l'app GRouteLoader. Le app non funzionano durante la registrazione di un'attività, i widget invece si

Ultima modifica:

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
se intendi quello di tenere premuo 10 secondi il pulsante di accensione, ho già provato, immediatamente dopo la vam è tornata a posto ma dopo pochi minuti di nuovo numeri a caso....
temo dovrò mandarlo in asistenza
Si intendono quel reset... Niente ho visto che hai scritto che non si é risolto, temo proprio sia danneggiato il sensore barometrico

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.330
22.258
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
a me è successo dopo aver preso un temporale (anche se si era appena bagnato visto che quando piove lo prendo e lo metto in tasca) ma nell'arco di 1 mese il problema è rientrato...si sarà asciugato del tutto il contatto probabilmente

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
a me è successo dopo aver preso un temporale (anche se si era appena bagnato visto che quando piove lo prendo e lo metto in tasca) ma nell'arco di 1 mese il problema è rientrato...si sarà asciugato del tutto il contatto probabilmente
ho controllato su connect quando i grafici hanno cominciato a sballare. a me sembra sia accaduto il contrario ovvero un giorno che c'erano 42 gradi ed è stato esposto al sole direttamente. da li le anomalie. penso che comunque finirò la stagione... poi lo manderò in assistenza

ps comunque l'acuqa ha senso, potrebbe essere che una gocciolina "otturi" la presa d'aria del sensore. potrebbe esersi insinuato del sudore....

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Anch'io ho il 530 dopo ia positiva esperienza fatta con il 500.
Devo notare che con l'ultima versione firmware 9.40, ho riscontrato non pochi problemi di affidabilità.
Spesso succede che mi da valori di VAM sottostimati e la vam30 è notevolmente più lenta negli aggiornamenti.
Di rado mi da valori di vam alti in falso piano per poi quasi azzerarsi quando si pedala in salita
Inoltre da qualche uscita ho problemi di connessione con protocollo ANT+ sia del sensore (rileva la velocità ma non la cadenza) e del cardio frequenzimetro che viene rilevato ma non visualizzo i dati sul display.
I sensori sono originali Garmin e batterie appena sostituite

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Inoltre da qualche uscita ho problemi di connessione con protocollo ANT+
Prova a fare un downgrade alla versione 7.10, oppure un reset totale del dispositivo.