Ammazza che abbinamenti però!Il mio post pedalata di stamattina: salmone, mele, lamponi, cannella, bevanda di soia.
Ammazza che abbinamenti però!Il mio post pedalata di stamattina: salmone, mele, lamponi, cannella, bevanda di soia.
E si che io non ci trovo nulla di così estremo in questo abbinamento, assicuro che il sapore della frutta con il salmone si sposa alla grande mentre la bevanda di soia la trovo neutra...Ammazza che abbinamenti però!
Capisco, ma il senso del mio discorso resta lo stesso e la mia curiosità anche...L'uscita è stata breve e prima di pedalare ho mangiato pane con crema di nocciole.
Comunque in questo periodo non sto cercando "la prestazione", pedalo per il gusto di farlo...
In pratica, quello che ho messo in tavola era di mio gradimentoCapisco, ma il senso del mio discorso resta lo stesso e la mia curiosità anche...![]()
Ci sta, sono io che faccio fatica a fare l opposto, colazione e pranzo ho appetito, quando invece mi mancano 1000kcal a cena gia faccio fatica.No niente dieta a zona Giostich, ci sono stati anche periodi in cui le mie colazioni erano chiaramente sbilanciate sui carboidrati uscendo solo al mattino
Cerco più che altro di far quadrare i conti a fine giornata.. ed ho notato che mi riesce meglio inserendo una buona quota proteica a colazione e ritrovarmi appunto a fine giornata con tutti i macro equilibrati nei restanti pasti in base a quanto programmato
In questi ultimi 2 mesi inoltre, ho ridotto al solo sabato e domenica le uscite al mattino appena sveglio, ovviamente affrontate con altra colazione, a favore di uscite nel tardo pomeriggio tra1:40/2:00. Giorni in cui, sotto ottica cho, do maggiore importanza al pasto.
una curiosità, mi pare di aver letto che usi la farina di avena con l'albume per fare i simil pancake, io uso i fiocchi poi passo tutto col mixer prima di mettere in padella, che tu sappia c'è differenza tra usare farina e fiocchi ?Stamattina confort food. Devo recuperare 1200kcal degli ultimi 2 giorni.
E stamattina avevo gia fatto 17km a stomaco vuoto (corsa) i 200 di albume non meritavano di esser fotografati.
Solitamente i fiocchi hanno qualche grasso in piu (si parla comunque di 7/8gr ) la farina leggermente meno.una curiosità, mi pare di aver letto che usi la farina di avena con l'albume per fare i simil pancake, io uso i fiocchi poi passo tutto col mixer prima di mettere in padella, che tu sappia c'è differenza tra usare farina e fiocchi ?
Infatti secondo me, al di là delle linee guida generali, serve imparare a creare una propria routine comoda, è questo il segreto per arrivare ad una forma decente e soprattutto duratura, io posso anche dirti di mangiare il 25% delle calorie a colazione, il 35 a pranzo, il 30 a cena ed il 10 diviso il due spuntini, ma se tu non hai tempo di fare un pranzo decente causa lavoro, sarà sempre una agonia una routine del genere, a quel punto fai una colazione da RE, a pranzo una cosa ben studiata ma veloce, a cena abbondi di nuovo e via, non sarà il super mega best ma per te è sostenibile e quindi nel lungo periodo si rivelerà ottimale.Ci sta, sono io che faccio fatica a fare l opposto, colazione e pranzo ho appetito, quando invece mi mancano 1000kcal a cena gia faccio fatica.

Sono dalla tua parte di bruttoInvidia mostruosa nel leggere che veramente c'è gente che non riesce a colmare le kcal attive.
Io non riesco a far deficit nemmeno quando finisco con 7000 kcal consumate
p.s. per quello che infatti somiglio sempre più ad un elefante![]()
Nel tuo caso scusa se mi permetto ma basta giocare coi grassiPurtroppo è il mio limite, e credo limiti anche la performance, soprattutto quando corro mi viene ancor più difficile compensare le kcal attive perchè, quando son alto, son a 40gr/ora nel mentre.
Poi essendo intollerante a latticini e non potendo mangiare carne rossa i grassi son sempre "puliti". se bruciassi 7000kcal scomparirei, massimo arrivo a 3K con un deficit in quei casi di 1000. Ieri sera post cena ho dovuto prendere un biochetasi e avevo mangiato pasta, scaloppine verdure e frutta, è proprio piccolo lo stomaco.
A 18 anni pesavo 59kg, ora ne ho 31 e peso 58, fuori forma (post ibiza stavo al 9%), quando mi son rotto il bacino da stress al 5,6% e non devo più arrivare sotto il 7 per evitare questo problema. E non è che stia mangiando poco....
Se lo stomaco è "piccolo", è difficile farlo abituare con uova e grassi "solidi".Nel tuo caso scusa se mi permetto ma basta giocare coi grassi
Colazione aggiungi frutta secca, pranzo e cena aggiungi olio, capisci che se mangi 150 grammi di pasta e ci metti 4 cucchiai di olio sono 900 kcal, mettici un pò di proteine anche magre ed un frutto ed un pò di verdura e diamine...
Poi ci sono anche le uova, i formaggi... Insomma, se mangi anche bene "durante"...
Come dice il trattore, ad avercene di questi problemi...![]()
Verissimo anche questo, il consiglio di abbondare con l'olio era per rendere l'idea di come sia facile ingerire calorie, se/quando serveSe lo stomaco è "piccolo", è difficile farlo abituare con uova e grassi "solidi".
O aggiungi condimenti oppure devi andare di calorie liquide o pseudo-liquide.
Per dire: a colazione se faccio 150g di avena + 500ml di latte (grossomodo 800 kcal) sono già sazio. Ma se faccio il famigerato pastone dove sbriciolo più biscotti possibili nella stessa quantità di latte non avrei problemi ad arrivare a 1500 kcal in un colpo solo.
Alle volte il problema è un finto problema, è la volonta di risolvere il problema ad essere essa stessa il problema
Grande supercazzola per dire che spesso è la fobia di ingrassare che porta a certi comportamenti (come sai, ci son passato e certe risposte le conosco molto bene purtroppo).
800 kcal a colazione quando non esco in realtà, altro che prima di 5 oreLeggo di 800 kcal a colazione, facendo 2 conti riesco a mangiare circa 400 kcal prima di uscire per giri anche di oltre 5 ore, è la solita colazione che faccio quando vado in ufficio.
di più non ce la faccio proprio mi sento pieno abbastanza velocemente e dire che ho sperimentato diversi tipi di colazione
Colazione un'ora e mezzo prima di uscire e inizio a mangiare dopo circa un'ora
Bisogna che studi qualcosa![]()
anche io di solito faccio 3-400 calorie di colazione ma prima dei lunghi, o se so che non riuscirò a mangiare altro prima di pedalare, mi "sforzo" un pò ed arrivo bene a 6-700 calorie, basta aumentare un pò la marmellata o magari bere thè/succo...se invece esco in pausa pranzo faccio uno spuntino da altre 2-300 calorie a metà mattina poi recupero a pranzo...Leggo di 800 kcal a colazione, facendo 2 conti riesco a mangiare circa 400 kcal prima di uscire per giri anche di oltre 5 ore, è la solita colazione che faccio quando vado in ufficio.
di più non ce la faccio proprio mi sento pieno abbastanza velocemente e dire che ho sperimentato diversi tipi di colazione
Colazione un'ora e mezzo prima di uscire e inizio a mangiare dopo circa un'ora
Bisogna che studi qualcosa![]()
sarà che sono ultra 50 enne800 kcal a colazione quando non esco in realtà, altro che prima di 5 ore