Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.352
22.367
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sbaglierò ma dalle foto pare che non sia così secco da quelle parti, il verde spazia a vista d'occhio.. io ieri qui in zona nella macchia verde vedevo un fottio di alberi gialli secchi :-(
Al mattino ero nella foresta del Casentino e nel pomeriggio ho fatto strade in mezzo alle colline boscose ma in effetti a occhio pare più secco sulle Alpi o in pianura che da queste parti...cmq i laghi e fiumi sono secchi e tristi pure qui

• Mi piace
Reactions: golias

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Al mattino ero nella foresta del Casentino e nel pomeriggio ho fatto strade in mezzo alle colline boscose ma in effetti a occhio pare più secco sulle Alpi o in pianura che da queste parti...cmq i laghi e fiumi sono secchi e tristi pure qui
Parlerei di una "via di mezzo": fiumi e laghi sono desolatamente ristretti, dovunque, ma in quota i pascoli sono ancora verdi. Mi pare, almeno, se non è la scarsa ossigenazione delle cellule nervose.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.352
22.367
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Parlerei di una "via di mezzo": fiumi e laghi sono desolatamente ristretti, dovunque, ma in quota i pascoli sono ancora verdi. Mi pare, almeno, se non è la scarsa ossigenazione delle cellule nervose.
Forse in alto Adige ma a Asiago qualcuno ha già dovuto portare giù le mucche dagli alpeggi perché non c'era acqua nelle pozze e non cresceva l'erba...dovevano dargli da mangiare fieno. Con i temporali della settimana scorsa qualcosa sarà migliorato ma non molto

• Mi piace
Reactions: nove59

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ci mancava la cotta,in realtà pensavo peggio.....
La bici piu pesante e gli anni che passano.....
Caro cugino romano, pure io mi sto accorgendo che S. Polo dei Cavalieri, Monte Flavio e Fara Sabina, seppur fatte per mesi, non possono bastare per fare in un boccone Alpago e Nevegal. Solo adesso, dopo 2 settimane intense di sonore stravolte (e senza pecora arrosto), in effetti sta cominciando finalmente a uscire un po' di gamba.
Ma resta l'impressione molto concreta che ci sia stato un movimento tellurico che abbia alzato gli svalichi di un centinaio di metri rispetto all'anno prima.

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: pecoranera

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.352
22.367
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Invidiabile come sempre :-)xxxx
Hai preso la settimana giusta per il tour.. c'è in giro nessuno :mrgreen:
Non posso scegliere stavolta...la prima di luglio è settembre le scelgo io ma questa siamo chiusi e di stare a casa a dormire non mi va :mrgreen: cmq basta usare la testa, sui monti degli appennini non c'era praticamente nessuno, ieri non era una bella giornata e x le strade c'ero solo io, turisti stranieri solo nei centri storici e in maremma poi non c'è confusione sicuramente! Oggi mare e costa e c'è movimento...finalmente, stanco di girare sempre da solo x le strade ;-)