abbigliamento su aliexpress

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Buongiorno,
sapreste consigliarmi un paio di scarpe? Per le calzature"normali" ho la taglia 43-44 e la pianta del piede stretta. Attualmente ho le Nortwave Core Plus; vorrei sostituirle perché ultimamente avverto un dolore al malleolo esterno del piede dx (forse supinazione?).
Misurato lunghezza tallone punta cm 28,5.
Grazie
 
Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Buongiorno,
sapreste consigliarmi un paio di scarpe? Per le calzature"normali" ho la taglia 43-44 e la pianta del piede stretta. Attualmente ho le Nortwave Core Plus; vorrei sostituirle perché ultimamente avverto un dolore al malleolo esterno del piede dx (forse supinazione?).
Misurato lunghezza tallone punta cm 28,5.
Grazie
Io posso riferire della mia esperienza. Ho usato per oltre 3 anni anni le Sidebike, queste. Grandi scarpe, ma hanno un taglio per piede stretto, come da noi oggi ormai, e pur andando bene ci stavo un po' stretto. Forse per te andrebbero bene, costano ancora poco e sono di grande qualità. Porto 42 nella vita civile (27,2 di lunghezza), di Sidebike ho preso 43, perfette.
Per la cronaca, oggi ho le Upline (queste), ottime per pianta larga e collo del piede un po' alto. Calzano un po' di più rispetto a Sidebike, avrei dovuto prendere 42 per me, dallo store (lo stesso) mi hanno consigliato male. Ma la bici è l'unico sport dove il numero più grande è praticabile, ho pure messo solettina e sono diventate perfette (io poi porto pure un plantare).
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Io posso riferire della mia esperienza. Ho usato per oltre 3 anni anni le Sidebike, queste. Grandi scarpe, ma hanno un taglio per piede stretto, come da noi oggi ormai, e pur andando bene ci stavo un po' stretto. Forse per te andrebbero bene, costano ancora poco e sono di grande qualità. Porto 42 nella vita civile (27,2 di lunghezza), di Sidebike ho preso 43, perfette.
Per la cronaca, oggi ho le Upline (queste), ottime per pianta larga e collo del piede un po' alto. Calzano un po' di più rispetto a Sidebike, avrei dovuto prendere 42 per me, dallo store (lo stesso) mi hanno consigliato male. Ma la bici è l'unico sport dove il numero più grande è praticabile, ho pure messo solettina e sono diventate perfette (io poi porto pure un plantare).
Grazie. Ho visto le Sidebike: belle scarpe ma i colori non mi piacciono. Non ci sono solo bianche o solo nere. Sono tradizionalista.
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
Grazie. Ho visto le Sidebike: belle scarpe ma i colori non mi piacciono. Non ci sono solo bianche o solo nere. Sono tradizionalista.
ciao
io uso - quotidianamente - da poco meno di due anni le upline. ottime. sembrano ancora "nuove"
comperate di colore nero
non avrei nessuna esitazione a riacquistarle
vedo che il prezzo è cresciuto. le avevo pagate 96 euro spedite

io ho piede piccolo n. 40 = misura soletta interna 26,7 cm.

ciao
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
ciao
io uso - quotidianamente - da poco meno di due anni le upline. ottime. sembrano ancora "nuove"
comperate di colore nero
non avrei nessuna esitazione a riacquistarle
vedo che il prezzo è cresciuto. le avevo pagate 96 euro spedite

io ho piede piccolo n. 40 = misura soletta interna 26,7 cm.

ciao
Scusa, come ti sei regolato con la taglia? Hai preso 41?

Screenshot_20220816-101413_AliExpress.png
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
ciao
io uso - quotidianamente - da poco meno di due anni le upline. ottime. sembrano ancora "nuove"
comperate di colore nero
non avrei nessuna esitazione a riacquistarle
vedo che il prezzo è cresciuto. le avevo pagate 96 euro spedite

io ho piede piccolo n. 40 = misura soletta interna 26,7 cm.

ciao
Grazie. Mi sa che acquisterò queste. TG 44 può andare bene? ( distanza punta tallone 28/28, 5 cm)
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Buongiorno,
sapreste consigliarmi un paio di scarpe? Per le calzature"normali" ho la taglia 43-44 e la pianta del piede stretta. Attualmente ho le Nortwave Core Plus; vorrei sostituirle perché ultimamente avverto un dolore al malleolo esterno del piede dx (forse supinazione?).
Misurato lunghezza tallone punta cm 28,5.
Grazie

in passato ci sono state recensioni ottime sulle santic alpha 2.0. Costano parecchio, però
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Grazie. Mi sa che acquisterò queste. TG 44 può andare bene? ( distanza punta tallone 28/28, 5 cm)
Scusa se non rispondo alla domanda. Ma se hai dei problemi con le vecchie scarpe rischi di ritrovarti altre scarpe con il medesimo problema se non altri.chedere consigli sulla vestibilita di una scarpa non mi sembra un ottima idea, ognuno ha il suo piede. Io ad esempio riesco a portare solo scarpe di un paio di marchi.io andrei in un negozio ben fornito e le provo li, bene o male mi faccio un idea.quelle postate costano cmq parecchio e un paio di buone scarpe con quella cifra o poco più, suola carbon e doppio boa le trovi anche in un negozio fisico. Per 40 euro mesi fa ho preso delle scarpe per la gravel e andavano bene, ho speso però 40 euro e sono scarpe piuttosto morbide che chiaramente si adattano, lo scarpino da corsa se non è adatto al tuo piede diventa una tortura.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io ho un paio di sidebike, quelle rosse e bianche con la suola in carbonio. Vanno bene (solo ho scoperto che la suola in carbonio oltre i 30 gradi diventa incandescente...). Doppia boa, pagate a suo tempo 100 euro. Hanno fatto mila km. Solo che ho provato un paio di Specy (quelle entry level torch...) e mi trovo molto meglio. Bisogna provarle, niente da fare.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sarò strano ma ho trovato ottimi affari nell'usato, c'è un sacco di gente che compra a capriccio.
Obbligatorio in questi casi vedere e provare prima.
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Scusa se non rispondo alla domanda. Ma se hai dei problemi con le vecchie scarpe rischi di ritrovarti altre scarpe con il medesimo problema se non altri.chedere consigli sulla vestibilita di una scarpa non mi sembra un ottima idea, ognuno ha il suo piede. Io ad esempio riesco a portare solo scarpe di un paio di marchi.io andrei in un negozio ben fornito e le provo li, bene o male mi faccio un idea.quelle postate costano cmq parecchio e un paio di buone scarpe con quella cifra o poco più, suola carbon e doppio boa le trovi anche in un negozio fisico. Per 40 euro mesi fa ho preso delle scarpe per la gravel e andavano bene, ho speso però 40 euro e sono scarpe piuttosto morbide che chiaramente si adattano, lo scarpino da corsa se non è adatto al tuo piede diventa una tortura.
Ciao, Il fatto è che appena provate sembrano andare bene, poi a lungo andare (parlo di migliaia di km) escono problemi (dolori al mallaeolo, appure aggli alluci) non legati alla scarpa specifica me che una diversa calzatura può aiutare almeno ad attenuare.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao, Il fatto è che appena provate sembrano andare bene, poi a lungo andare (parlo di migliaia di km) escono problemi (dolori al mallaeolo, appure aggli alluci) non legati alla scarpa specifica me che una diversa calzatura può aiutare almeno ad attenuare.
Può darsi e ti auguro di trovare le scarpe giuste.hai provato a cambiare le sole solette?
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
https://it.aliexpress.com/item/1005004615366326.html?pdp_npi=2%40dis%21EUR%21€%20107%2C50%21€%2069%2C88%21€%2068%2C80%21%21%21%21%402100bdd716608299224831051e0bc5%2112000029840995219%21sh

stiamo andando un pò oltre la decenza...cosi non conviene piu prendere li...
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici