abbigliamento su aliexpress

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Qualcuno ha provato i completi replica dei team pro?
Come traspirabilità delle maglie e soprattutto fondelli dei pantaloni come siamo messi?
I replica su Aliexpress non esistono, sono tarocchi illegali, e come tali qui non li discutiamo. Se vuoi opinioni sulle marche "cinesi" sei benvenuto, altrimenti sorry.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qualcuno ha provato i completi replica dei team pro?
Come traspirabilità delle maglie e soprattutto fondelli dei pantaloni come siamo messi?
Tendenzialmente in questo thread non si trattano i tarocchi (chè tali sono, più che team replica).
In ogni caso sono quasi sempre di scarsa o scarsissima fattura.

EDIT: ovviamente ho visto il post di @max_max solo dopo aver pubblicato il mio, di contenuto speculare. Mi scuso per il doppione.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ah scusate, non ho mai comprato nulla su aliexpress e francamente non so neanche individuare i marchi Cinesi diciamo "legal".
Mi spulcio il topic
Rion, Spexcel, ykywbike, Darevie, lubi, Santic, Switfofo. Ma recentemente prezzi molto alti, euro in caduta libera, e quindi convenienza molto opinabile, per me il gioco non vale più la candela
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
"stiamo andando un pò oltre la decenza...cosi non conviene piu prendere li..."
Secondo me è fuori luogo parlare di decenza nonostante sia un agettivo soggettivo: allo stesso modo dei negozi, fisici o online, europei se ti piace e ritieni giusto il prezzo lo compri, altrimenti no. Con l'esperienza maturata in anni ritengo ancora conveniente acquistare su aliexpress, dopo una non tanto accurata ricerca o-o
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
"stiamo andando un pò oltre la decenza...cosi non conviene piu prendere li..."
Secondo me è fuori luogo parlare di decenza nonostante sia un agettivo soggettivo: allo stesso modo dei negozi, fisici o online, europei se ti piace e ritieni giusto il prezzo lo compri, altrimenti no. Con l'esperienza maturata in anni ritengo ancora conveniente acquistare su aliexpress, dopo una non tanto accurata ricerca o-o
Anche perchè (e l'ho già scritto ma pare proprio che non ci sia peggior cieco di chi non vuole leggere, oltre che i sordi che non voglion sentire) oltre al caro vecchio "ti va bene, compri / non ti va bene, passi oltre" oggi l'euro vale MENO del dollaro, valuta di riferimento di ogni articolo in vendita su AliExpress o altre piattaforme cinesi.

Basta una calcolatrice di quelle che si trovano nelle uova di Pasqua per capire che col cambio a 0,99 e pagando in EUR, anche a parità (e così non è, GIUSTAMENTE anche per i cinesi come per CHIUNQUE altro nel mondo) di costo lo stesso articolo che 1-5-10 anni fa pagavamo XX,YY euro col cambio a 1,20/1,30/1,40 non possiamo più pagarlo quella cifra. Una valuta forte farovisce le importazioni, una valuta debole favorisce le esportazioni. Semplice al limite del banale.

Ma capisco anche che sia più semplice parlare di "giochino che si è rotto" o gridare allo scandalo e al cinese vile e speculatore. Ma sembra che brutti e cattivi siano solo i cinesi che vendono abbigliamento da ciclismo su AliExpress più che la pompa di benzina, la bolletta di luce e gas, il carrello della spesa.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggettivamente sono saliti anche i listini europei…tutti.
Resto quindi dell’idea che ancora valga la pena spendere 30€ per una maglia delle Marche sopra citate,mentre non vale tanto la pena per le salopette,anche sulla base dell’esperienza dopo un pio di anni di utilizzo.
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
487
101
Visita sito
Bici
colnago
"stiamo andando un pò oltre la decenza...cosi non conviene piu prendere li..."
Secondo me è fuori luogo parlare di decenza nonostante sia un agettivo soggettivo: allo stesso modo dei negozi, fisici o online, europei se ti piace e ritieni giusto il prezzo lo compri, altrimenti no. Con l'esperienza maturata in anni ritengo ancora conveniente acquistare su aliexpress, dopo una non tanto accurata ricerca o-o
Concordo pienamente con il tuto discorso!
Ci sono cose che continuano ad essere conveniente, ci sono cose che iniziano ad essere bordeline, e ci sono cose che non sono più convenienti!
Poi starà ad ognuno di noi "vedere" se si o se no!

ciaoo
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
487
101
Visita sito
Bici
colnago
Confermo che con questi :

non ho avuto problemi
li ho acq1uistati anche io alla fine!

Sono belli e sicuramente sono duraturi, ho fatto solo due uscite :), ma devo dire che lo sconsiglio a chi ha il collo del piede alto, a me quasi non entravano, per fortuna non erano di quelle giornate unmide, altrimenti avrei desistito!!

ciaoo
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.386
7.795
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
€ 31,42 35%di SCONTO | YKYWBIKE Cycling 3/4 pantaloni Short Quick-dry traspirante imbottito Ropa Ciclismo calzamaglia da Ciclismo MTB Bike bicicletta pantaloni Maillot

Ricevuti oggi dopo 10 giorni, buona confezione, provati ma non in bici. Mi sembra un ottimo prodotto, morbidi e avvolgenti non stringono.
Sono 171 per 64 kg taglia M direi perfetta per me.
Fondello piuttosto spesso di aspetto un po' "plasticoso" (già meno dopo il primo lavaggio) e due tasche di retina ai lati delle cosce di dubbia utilità.
Vedremo meglio quando sarà più freddo.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
€ 31,42 35%di SCONTO | YKYWBIKE Cycling 3/4 pantaloni Short Quick-dry traspirante imbottito Ropa Ciclismo calzamaglia da Ciclismo MTB Bike bicicletta pantaloni Maillot

Ricevuti oggi dopo 10 giorni, buona confezione, provati ma non in bici. Mi sembra un ottimo prodotto, morbidi e avvolgenti non stringono.
Sono 171 per 64 kg taglia M direi perfetta per me.
Fondello piuttosto spesso di aspetto un po' "plasticoso" (già meno dopo il primo lavaggio) e due tasche di retina ai lati delle cosce di dubbia utilità.
Vedremo meglio quando sarà più freddo.
La tasche ai lati magari per le carte delle barrette o per la banana :))):
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.386
7.795
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
€ 31,42 35%di SCONTO | YKYWBIKE Cycling 3/4 pantaloni Short Quick-dry traspirante imbottito Ropa Ciclismo calzamaglia da Ciclismo MTB Bike bicicletta pantaloni Maillot

Ricevuti oggi dopo 10 giorni, buona confezione, provati ma non in bici. Mi sembra un ottimo prodotto, morbidi e avvolgenti non stringono.
Sono 171 per 64 kg taglia M direi perfetta per me.
Fondello piuttosto spesso di aspetto un po' "plasticoso" (già meno dopo il primo lavaggio) e due tasche di retina ai lati delle cosce di dubbia utilità.
Vedremo meglio quando sarà più freddo.
Provata oggi. Non faceva molto freddo ma dovevo girare in fondovalli ombrose e umide, mediamente 12-13 gradi.
70 km per 1300 mt+ in tre ore e mezza (sono una schiappa lo so...).
Molto comoda e morbida non si sposta dai polpacci, il fondello fa il suo lavoro senza problemi, le bretelle non tirano e non si mollano.
Ho scoperto che le tasche laterali sono comode per metterci dei fazzoletti per quando ti cola il naso. :mrgreen:
Bella sensazione quella del "ginocchio caldo"...
Buon prodotto, consigliato.
 
Ultima modifica:

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
€ 61,52 45%di SCONTO | Pantaloncini con bretelle da ciclismo da uomo YKYWBIKE con pantaloncini con bretelle UPF 50 di ultima generazione in poliestere ad asciugatura rapida serie 2022

Arrivati ieri. Provati oggi.fattura ottima, materiali ricercati, leggeri e traspiranti,misura europea, 180x80 taglia L,fondello fantastici, lunghezza gamba piuttosto corta, simili allo standard delle Salopette di qualche anno fa.
Pagato 45 euro, consegna in 10 giorni
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Comunque provando delle magliette spexcel o ykywbike mi sono reso conto che quando sudi restano molto bagnate. Sono differenti rispetto a maglie europee

avete avuto la mia stessa sensazione/esperienza?

grazie
Io presi una di KEMALOCE (https://a.aliexpress.com/_EylUafV) ma era economica pagata meno di 15€ che comunque è buona e attillata, molto areo per fare i KOM:==, però non traspira, con le altre che hai citato tu non ti so dire. Ho una a manica lunga primaverile di WKYBIKE ed esteticamente la AMO come comodità mi ci trovo abbastanza bene.
 
Ultima modifica:

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
A chi interessa, ho preso questa salopette di SPEXCELL https://a.aliexpress.com/_EwJ49Bt esteticamente molto bella (bordeaux) tessuto sottile, il fondello non si adatta perfettamente e come comfort non mi è sembrato di buona qualità ma neanche pessima, vedremo se usandolo si adatterà. Ho preso una taglia S
Presa anche io tempo fa la stessa colore Bordeaux.esteticamente bella ma la qualità lascia parecchio a desiderare. Fondello accettabile ma il tessuto dopo 6 mesi ha guadagnato almeno una taglia e persa tutta la sua elasticità