consigli per sostituire il mio vecchio garmin edge 800

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Quando ho comprato l'800 mi sono presto reso conto che era molto sopra le mie esigenze, questa volta Gramin 130 o Bryton 320. Con il Garmin non ho quasi mai scaricato le tracce, soltanto ogni tanto il csv dove ci sono tutte le uscite (giusto per non perderle).
I due dispositivi che ho citato quante uscite mantengono in memoria?
io sto usando il 130, collegato a garmin connect e strava. Per quello che serve a te va benissimo.
Puoi scorrere tra 4 schermate, 2 sono dedicate ai dati, uno all'altimetria e uno alla traccia.
I campi dati li imposti come vuoi tu e mi pare ce ne stiano 6 per pagina. Schermo un po' piccolo ma si vede quel che serve

• Mi piace
Reactions: Kéo

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Garmin Connect è il top x scaricare gli allenamenti , Strava di buono ha che ci trovi tutti gli amici poi se uno deve fare qualche uscita e scaricare la traccia basta anche uno shanren da 60 € che condivide su Strava

Gli amici veri li ho tutti su Garmin Connect, abbiamo il grouptrack sempre attivo e ci visualizziamo dai rispettivi garmin quando siamo in giro.

Poi ci sono le app IQ che aggiungono nuove metriche al giro, ne ho una che mi dice quante macchine mi hanno superato :))):

Sinceramente lo reputo migliore di Strava.. Fino a 2/3 anni fa mancavano i badge delle sfide mensili, ora è bello graficamente ed anche motivante dal punto di vista degli obiettivi. Alcuni amici usano soltanto quello e caricano anche le foto come su strava

Mavgoose

Novellino
20 Agosto 2020
37
25
38
Imola
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Non fare l'errore del downgrade (lo feci io passando dal 820 al 530 e mi trovai malissimo)

Prendi un 820, anche usato, ma resta nella serie 8xx che ha tutte le funzioni del 800
L'820 è forse il peggior Garmin di sempre. L'ho avuto, ho un 130 plus, non tornerei indietro nemmeno per soldi. Con l'820 "guadagnerebbe" uno schermo molto meno leggibile sotto al sole rispetto al 130, il touch che fa schifo (schifo schifo), un'interfaccia che è tutto tranne che reattiva e fluida. Piuttosto un 530/830 altrimenti per me ottima l'idea 130, magari plus che è un po' più completo.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
L'820 è forse il peggior Garmin di sempre. L'ho avuto, ho un 130 plus, non tornerei indietro nemmeno per soldi. Con l'820 "guadagnerebbe" uno schermo molto meno leggibile sotto al sole rispetto al 130, il touch che fa schifo (schifo schifo), un'interfaccia che è tutto tranne che reattiva e fluida. Piuttosto un 530/830 altrimenti per me ottima l'idea 130, magari plus che è un po' più completo.

Siccome il tuo era difettato dici che il peggior dispositivo di sempre :))): :))): :))):

e spiegami una cosa:
perchè hai comprato un pidocchioso 130 anzichè il 530 ? (ti rispondo sotto)

Perchè probabilmente l'avevi comprato usato da qualche cialtrone che l'aveva guastato, altrimenti avresti usufruito della garanzia! E non dirmi che era scaduta perchè uno non si tiene per 2 anni un dispositivo dove il touch non funziona.

Il mio era perfetto sotto ogni punto di vista, il touch era soltanto un po' più lento rispetto al 830 (che ho avuto), per la navigazione era il top assoluto, nella mia squadra abbiamo avuto tutti l'820 e qualcuno lo usa ancora con soddisfazione.

Le recensioni positive sono milioni in tutto il mondo a fronte di qualche decina di esperienze negative come la tua. Sei rimasto inculato per qualche motivo per il quale avresti dovuto indagare, ma a noi altri funzionava benissimo e ne siamo rimasti totalmente soddisfatti. :°°(

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
e spiegami una cosa:
E tu spiegami/ci perché uno strumento che fa quello che mi/ci serve è "pidocchioso".
Solo perché non costa oltre 500€?
A te piacciono grandi e pieni di funzioni, ma chi non ha le TUE esigenze, per forza sbaglia?
Take it easy
:°°(

carlo

• Mi piace
Reactions: ceccodececchis

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
A te piacciono grandi e pieni di funzioni, ma chi non ha le TUE esigenze, per forza sbaglia?

Parliamo di uno schermo da 1" pollice, praticamente ci vuole il binocolo per leggere i dati!

Persino lo schermo del mio orologio è più grande di quel coso...:))):

Allo stesso prezzo di quel giocattolo c'è il Wahoo ELEMNT Bolt, non so se mi spiego.

Mavgoose

Novellino
20 Agosto 2020
37
25
38
Imola
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Siccome il tuo era difettato dici che il peggior dispositivo di sempre :))): :))): :))):

e spiegami una cosa:

Perchè probabilmente l'avevi comprato usato da qualche cialtrone che l'aveva guastato, altrimenti avresti usufruito della garanzia! E non dirmi che era scaduta perchè uno non si tiene per 2 anni un dispositivo dove il touch non funziona.

Il mio era perfetto sotto ogni punto di vista, il touch era soltanto un po' più lento rispetto al 830 (che ho avuto), per la navigazione era il top assoluto, nella mia squadra abbiamo avuto tutti l'820 e qualcuno lo usa ancora con soddisfazione.

Le recensioni positive sono milioni in tutto il mondo a fronte di qualche decina di esperienze negative come la tua. Sei rimasto inculato per qualche motivo per il quale avresti dovuto indagare, ma a noi altri funzionava benissimo e ne siamo rimasti totalmente soddisfatti. :°°(
Hai ragione tu.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Parliamo di uno schermo da 1" pollice, praticamente ci vuole il binocolo per leggere i dati!

Persino lo schermo del mio orologio è più grande di quel coso...:))):

Allo stesso prezzo di quel giocattolo c'è il Wahoo ELEMNT Bolt, non so se mi spiego.
Non so se te ne rendi conto, spero di no, ma i tuoi interventi hanno un tono arrogante, di quello che "io SO e voi non capite un c...o". Dare consigli, proporre soluzioni, condividere esperienze va benissimo, sindacare e criticare le scelte degli altri, molto meno. Il 130 è in catalogo da anni, non so quanti ne hanno venduti, ma, visto il prezzo, credo più del 1030. Tutti quelli che lo hanno acquistato sono poveri sciocchi? Non va bene per te. Punto. :yoga:

carlo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io nella vita come cellulare uso iPhone, sulla bdc come ciclocomputer ho avuto sempre garmin, ultimamente mi consigliarono di guardar anche gli altri marchi per scrupolo lo feci e trovavo sempre qualcosa mancante nel setup così decisi di comprare il garmin 1030 plus del quale son completamente soddisfatto

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Non so se te ne rendi conto, spero di no, ma i tuoi interventi hanno un tono arrogante, di quello che "io SO e voi non capite un c...o". Dare consigli, proporre soluzioni, condividere esperienze va benissimo, sindacare e criticare le scelte degli altri, molto meno. Il 130 è in catalogo da anni, non so quanti ne hanno venduti, ma, visto il prezzo, credo più del 1030. Tutti quelli che lo hanno acquistato sono poveri sciocchi? Non va bene per te. Punto. :yoga:

carlo

L'arroganza la vedi soltanto tu, io esprimo il mio parere e spesso viene frainteso come nel tuo caso.

Vuoi sapere quanta gente ha comprato quel tamagotchi da 1 pollice ? E' sufficiente che cerchi la discussione dedicata ai possessori del 130 e la confronti con i possessori del 530

Quando c'è qualcosa da lodare, sono il primo a metterla in risalto (come per il wahoo elmnt che non è Garmin, ma è migliore del 130 e costa meno). Quando qualcosa è da criticare, esprimo tutto il mio disappunto e se non sta bene a qualcuno, pazienza.

• Haha
Reactions: ceccodececchis

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
L'arroganza la vedi soltanto tu, io esprimo il mio parere e spesso viene frainteso come nel tuo caso.

Vuoi sapere quanta gente ha comprato quel tamagotchi da 1 pollice ? E' sufficiente che cerchi la discussione dedicata ai possessori del 130 e la confronti con i possessori del 530

Quando c'è qualcosa da lodare, sono il primo a metterla in risalto (come per il wahoo elmnt che non è Garmin, ma è migliore del 130 e costa meno). Quando qualcosa è da criticare, esprimo tutto il mio disappunto e se non sta bene a qualcuno, pazienza.
No tranquillo la vedono anche gli altri

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Arroganza e fare da "sotuttoio"... tipicamente la specie è molto attiva sui forum, nella vita reale di solito stanno più al loro posto.
Inoltre forse è ipovedente perché io il 130 lo vedo proprio bene. E non ho i binocoli al posto degli occhi, normale vista.

ah non preoccuparti, nella vita reale mi esprimo esattamente allo stesso modo, ed essendo dirigente e supervisore di un importante azienda aeronautica, mi capita anche di dare parecchie strigliate quando il lavoro non è all'altezza.

Dimenticare anche soltanto una vite significa mettere a rischio chi userà quel mezzo e non posso permetterlo! Ragion per cui posso apparire sicuramente perfezionista oltre che critico verso chi, come te, scrive sciocchezze sul edge 820 pensando di parlare a nome di milioni di utenti che si sono trovati benissimo.