Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Qui in video, su Instagram, le variazioni di percorso

D

Deleted member 2182

Guest
Ma il rombo,non con le patate :mrgreen: ,fatto secco...
Ovvero non dopo aver girato la tundra e la taiga come alla otzy , a quale salita è paragonabile secondo voi? O non ne ha simili
Tra quelle che ho percorso, forse la più simile è l'Hoctor Pass da Pockhorn (nel comprensorio della GrossGlockner Hochalpenstrasse), ma il pianoro è più breve e quindi nel complesso risulta più corta. Tra l'altro in cima ha anche una galleria, le similitudini sono proprio tante, non per nulla un paio d'anni in fila mi ci sono andato ad allenare pre-Oetzy.
Lo Stelvio da Prato direi simile come difficoltà ma un po' diverso come struttura e quota finale.
Il Rombo fatto da solo è ovviamente più veloce (il mio best in gara è 1h58', l'unica volta extra gara ho fatto 1h54' andando a spasso) ma resta comunque una salita molto esigente.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Tra quelle che ho percorso, forse la più simile è l'Hoctor Pass da Pockhorn (nel comprensorio della GrossGlockner Hochalpenstrasse), ma il pianoro è più breve e quindi nel complesso risulta più corta. Tra l'altro in cima ha anche una galleria, le similitudini sono proprio tante, non per nulla un paio d'anni in fila mi ci sono andato ad allenare pre-Oetzy.
Lo Stelvio da Prato direi simile come difficoltà ma un po' diverso come struttura e quota finale.
Il Rombo fatto da solo è ovviamente più veloce (il mio best in gara è 1h58', l'unica volta extra gara ho fatto 1h54' andando a spasso) ma resta comunque una salita molto esigente.
Fresca,due giau con in mezzo un po' di respiro è inquitante...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma quindi?
ancora niente toto meteo?
La Oetzy, spostata in prossimità della Maratona, porterà il diluvio universale anche a quel :cù:di Costa?

Michil ha un rapporto preferenziale con il "piano di sopra". ci sarà diluvio con neve a Solden, ed, ovviamente, sole e temperature miti in quel di Corvara :==

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A parte le deviazioni note vi sono due punti cui prestare attenzione.
Nella zona di rilevamento della velocità di discesa del Rombo è in atto un'operazione per ridurre il pericolo di cedimento del terreno sulla destra.

Nella galleria di Zwieselstein è ancora in corso la sistemazione di una frana con senso unico alternato, che non sarà presente alla Oetzy, però si dovrà prestare attenzione alla deviazione a destra su strada sporca di terra..

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Qui in video, su Instagram, le variazioni di percorso

non riesco a vedere i video su Instagram, ma vedendo da Google maps, la salita a Vipiteno........:cry::doh:
strada stretta e bella ripida
per fortuna dopo spiana......ah no, c'è il Giovo :prega::==

domanda: ma dopo il ristoro di Schonau, non ce n'era anche uno, solo idrico, sulla sx, verso la fine del Rombo?
è quello evidenziato?

1661248656424.png

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non riesco a vedere i video su Instagram, ma vedendo da Google maps, la salita a Vipiteno........:cry::doh:
strada stretta e bella ripida
per fortuna dopo spiana......ah no, c'è il Giovo :prega::==

domanda: ma dopo il ristoro di Schonau, non ce n'era anche uno, solo idrico, sulla sx, verso la fine del Rombo?
è quello evidenziato?

Vedi l'allegato 360668
sì, è quello

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vedi l'allegato 360832

vabbè, me lo ricordavo più lungo, ma la sostanza non cambia di molto...
duro - facile - duro

al ponticello ci si arriva in discesa...
:shock:
C era talmente tanto vento contro che altro che discesa,in cima dopo ultima galleria facevo 3/4 kmh....
In discesa ho rischiato di cadere piu volte (ok che solo uno scemo come me userebbe ruote da 64)