Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.266
4.692
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
“Chiuderla” è facile, basta essere pronti a tutto . Comunque la vera situazione peggiore non è quella di freddo e/o pioggia continuati, per quella basta vestirsi bene. Le Oetzy più complicate, e più comuni, sono quelle con 2/3 gradi in cima al Khutai (e la relativa necessità di vestirsi adeguatamente per la lunghissima e velocissima discesa a Innsbruck) e poi 25/30 gradi a San Leonardo in Passiria.

Facile e senza fatica :mrgreen:
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.401
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Facile e senza fatica :mrgreen:
È anche grazie a @Clodovico, vero decano della Otzy e che rileggo con piacere, insieme al buon @Tapinaz, e qualcun altro, che scoprii, ormai qualche anno fa' su questo forum la manifestazione, e per questo ancora li ringrazio.
I loro consigli e post furono allora per me preziosissimi... :hail:
(Poi il suo celebre mantra, che non ripeto, servì a rendere le due edizioni a cui ho partecipato, tra le più calde e "secche" della storia... :==)
 
Ultima modifica:

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
471
257
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
“Chiuderla” è facile, basta essere pronti a tutto . Comunque la vera situazione peggiore non è quella di freddo e/o pioggia continuati, per quella basta vestirsi bene. Le Oetzy più complicate, e più comuni, sono quelle con 2/3 gradi in cima al Khutai (e la relativa necessità di vestirsi adeguatamente per la lunghissima e velocissima discesa a Innsbruck) e poi 25/30 gradi a San Leonardo in Passiria.
Io avendo sperimentato pioggia e nevischio quest'anno alla Marcialonga, sarei dell'opinione opposta.

Spero comunque nel bel tempo perché con pioggia e freddo difficilmente parto.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io avendo sperimentato pioggia e nevischio quest'anno alla Marcialonga, sarei dell'opinione opposta.

Spero comunque nel bel tempo perché con pioggia e freddo difficilmente parto.
a me quello che mi terrorizza è proprio non avere la capacità mentale di rinunciare in caso di meteo avverso... però bisogna ammettere che ad oggi è ancora troppo presto per avere certezze sul meteo
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
a me quello che mi terrorizza è proprio non avere la capacità mentale di rinunciare in caso di meteo avverso... però bisogna ammettere che ad oggi è ancora troppo presto per avere certezze sul meteo
Perchè dovresti rinunciare? Se hai un equipaggiamento adeguato, ti vesti in maniera opportuna e hai una buona condizione fisica non vedo controindicazioni. Ovvio che si preferisce sempre il bel tempo, ma le gare che ho corso con pioggia e addirittura neve (in quest'ultimo caso c'era pure @Clodovico :mrgreen:) sono tra i miei ricordi ciclistici più preziosi!
Se però sei uno che con la pioggia gira la bici e torna a casa o patisce particolarmente il freddo, allora forse no, usare una Ötzy per esordire in condizioni difficili non è proprio una buona idea.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.336
17.446
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A proposito della maglia: pazzesco come anche le più brutte (ricordo quella del 2008 con il mega faccione di Negrini o quella del 2016 stile Pimpa) quando le ritrovi nei cassetti ti sembrano una cosa preziosissima, sono oggetti a cui sono molto legato! Ce ne sono alcune poi molto belle e di ottima fattura che uso spesso (2018-2019)
eresia!!!!!!! smackbutt
:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: panta41 and nove59

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Perchè dovresti rinunciare? Se hai un equipaggiamento adeguato, ti vesti in maniera opportuna e hai una buona condizione fisica non vedo controindicazioni. Ovvio che si preferisce sempre il bel tempo, ma le gare che ho corso con pioggia e addirittura neve (in quest'ultimo caso c'era pure @Clodovico :mrgreen:) sono tra i miei ricordi ciclistici più preziosi!
Se però sei uno che con la pioggia gira la bici e torna a casa o patisce particolarmente il freddo, allora forse no, usare una Ötzy per esordire in condizioni difficili non è proprio
in linea di massima non mi tiro indietro in condizioni limite ma non posso dire certo di avere esperienza visto che nella mia zona le condizioni difficili si verificano di rado. mi sono fatto il rollè alla Sportful sotto la grandine nel 2019 e uno dei pochi a finire il lungo dell'ultima gf di Firenze sotto la pioggia battente dall'inizio alla fine. questo però non mi rende un esperto di condizioni critiche. anzi tutt'altro. beccare la pioggia metà percorso non mi preoccupa farla tutta sotto l'acqua un po' invece mi destabilizza
staremo a vedere certo che fare un migliaio di km e poi non partire ...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.336
17.446
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
appena saputo delle nuove modifiche al percorso, una foto del sottoscritto, fuori dall'ennesimo piadinaro, alla domanda:
"ma allora, Pedalone, ci stai fracassando i m_ro_i con stò under 11 ore, che ci dici a riguardo?"

1661164543406.png
 
Ultima modifica: