È una mia ipotesi sia chiaro, ma mi riferisco a troppo gonfi, pressione pneumatici più peso ciclistaHai detto che se esageri di pressione si scollano
Ma intendi troppo gonfio o troppo sgonfio?
È una mia ipotesi sia chiaro, ma mi riferisco a troppo gonfi, pressione pneumatici più peso ciclistaHai detto che se esageri di pressione si scollano
Ma intendi troppo gonfio o troppo sgonfio?
cosa intendi per "esagerare con le pressioni" i TLR possono essere gonfiati fino a 9bar, se hanno dei problemi alle alte pressioni dovrebbero indicare pressioni massime inferioriSulla bici nuova avevo i rubino pro con camera come prime gomme, poi sono passato ai conti Gp4000S ii , poi si Corsa g2 tlr, la differenza è come mangiare o stare a guardare, non sembrano neanche parenti, la prima volta che noto una differenza in tutte le condizioni, sono già al secondo treno, intervallato dai Corsa control g2 tlr montati per le strade bianche e poi per la Gfny Montepulciano con quattro settori di sb, tuttora montati per svernare, una sicurezza, unica raccomandazione occhio alle pressioni, se esageri ci sta che tu abbia qualche problema di scollamento del battistrada
Era un'idea, tipo gonfiandoli vicino al limite le tele si sarebbero potute "stirare" favorendo lo scollamento, molto più probabilmente é un difetto di colla/vulcanizzazione, a me é successo in un punto per circa 3/4 mm sul primo treno, sul secondo ancora nientecosa intendi per "esagerare con le pressioni" i TLR possono essere gonfiati fino a 9bar, se hanno dei problemi alle alte pressioni dovrebbero indicare pressioni massime inferiori
Ti ringrazio per il consiglio. Ne approfitto per un paio di chiarimenti. Volendo utilizzare il nastro Vittoria, per me più facilmente reperibile, quello largo 20mm (più stretto non c'è) va bene per una ruota dal canale proprio di 20mm? Inoltre quanti giri consiglieresti di fare? Grazie.
di solito si usa il nastro più largo del canale di 3 o 4 mm, con lo schwalbe basta anche un solo giro, il vittoria non l'ho mai usato,Ti ringrazio per il consiglio. Ne approfitto per un paio di chiarimenti. Volendo utilizzare il nastro Vittoria, per me più facilmente reperibile, quello largo 20mm (più stretto non c'è) va bene per una ruota dal canale proprio di 20mm? Inoltre quanti giri consiglieresti di fare? Grazie.
Perfetto. Grazie ancora.di solito si usa il nastro più largo del canale di 3 o 4 mm, con lo schwalbe basta anche un solo giro, il vittoria non l'ho mai usato,
Penso che anche eventuali bloccaggi in frenata possano stressare lo pneumatico, così come le forature, ho notato che ogni volta che ho forato, il liquido è uscito insinuandosi fra carcassa e battistrada, di conseguenza quest'ultimo risulta staccato dalla carcassa.Era un'idea, tipo gonfiandoli vicino al limite le tele si sarebbero potute "stirare" favorendo lo scollamento, molto più probabilmente é un difetto di colla/vulcanizzazione, a me é successo in un punto per circa 3/4 mm sul primo treno, sul secondo ancora niente
anche a me è successa domenica scorsa la stessa cosa sul tubeless anteriore.Penso che anche eventuali bloccaggi in frenata possano stressare lo pneumatico, così come le forature, ho notato che ogni volta che ho forato, il liquido è uscito insinuandosi fra carcassa e battistrada, di conseguenza quest'ultimo risulta staccato dalla carcassa.
ma é il corsa normale o lo speed? io con i corsa ho forato una sola volta ma erano già oltre i 5000 kmanche a me è successa domenica scorsa la stessa cosa sul tubeless anteriore.
foro centrale sul battistrada e subito riparato, ma le bollicine erano più che evidenti anche ai bordi del battistrada.
Vedi l'allegato 334172
il tubeless posteriore invece, quello che mostra dei chiari ed evidenti scollamenti, non è di fatto più utilizzabile come tubeless...
in pratica è come se fosse più "grande" tanto da non tallonare sul cerchio (resta dello spazio che non è possibile colmare...).
probabilmente c'è stato un cedimento della carcassa.
a 1500 km uno speed è quasi a fine vita, anzi toglierei addirittura il quasi,
è quello anteriore... altri 500 km ce li faccio sicuramentea 1500 km uno speed è quasi a fine vita, anzi toglierei addirittura il quasi,
Stessa scena che ho già visto in diversi pneumatici acquistati in periodi diversi e in negozi diversi, per questo sono propenso a pensare che sia un limite della tecnica di produzione e sempre per questo credo che non li comprerò più.anche a me è successa domenica scorsa la stessa cosa sul tubeless anteriore.
foro centrale sul battistrada e subito riparato, ma le bollicine erano più che evidenti anche ai bordi del battistrada.
Vedi l'allegato 334172
il tubeless posteriore invece, quello che mostra dei chiari ed evidenti scollamenti, non è di fatto più utilizzabile come tubeless...
in pratica è come se fosse più "grande" tanto da non tallonare sul cerchio (resta dello spazio che non è possibile colmare...).
probabilmente c'è stato un cedimento della carcassa.
Mi riallaccio alla discussione perché, al momento dell'acquisto delle valvole, mi è sorto un ulteriore dubbio. Essendo i cerchi da 50mm possono andare bene le valvole da 65? Vorrei mettere le Barbieri in carbonio ma più lunghe non ci sono. Nel caso per gonfiarle potrei usare le prolunghe e poi toglierle? Grazie.di solito si usa il nastro più largo del canale di 3 o 4 mm, con lo schwalbe basta anche un solo giro, il vittoria non l'ho mai usato,
secondo me vanno bene così come sono, senza aggiunta di alcuna prolunga, però non ci sarebbe nessun problema ad usare le prolunghe,Mi riallaccio alla discussione perché, al momento dell'acquisto delle valvole, mi è sorto un ulteriore dubbio. Essendo i cerchi da 50mm possono andare bene le valvole da 65? Vorrei mettere le Barbieri in carbonio ma più lunghe non ci sono. Nel caso per gonfiarle potrei usare le prolunghe e poi toglierle? Grazie.
Tranquillo, vanno bene anche da 60quilloMi riallaccio alla discussione perché, al momento dell'acquisto delle valvole, mi è sorto un ulteriore dubbio. Essendo i cerchi da 50mm possono andare bene le valvole da 65? Vorrei mettere le Barbieri in carbonio ma più lunghe non ci sono. Nel caso per gonfiarle potrei usare le prolunghe e poi toglierle? Grazie.
secondo me vanno bene così come sono, senza aggiunta di alcuna prolunga, però non ci sarebbe nessun problema ad usare le prolunghe,
Tranquillo, vanno bene anche da 60