Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.311
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sulla bici nuova avevo i rubino pro con camera come prime gomme, poi sono passato ai conti Gp4000S ii , poi si Corsa g2 tlr, la differenza è come mangiare o stare a guardare, non sembrano neanche parenti, la prima volta che noto una differenza in tutte le condizioni, sono già al secondo treno, intervallato dai Corsa control g2 tlr montati per le strade bianche e poi per la Gfny Montepulciano con quattro settori di sb, tuttora montati per svernare, una sicurezza, unica raccomandazione occhio alle pressioni, se esageri ci sta che tu abbia qualche problema di scollamento del battistrada
cosa intendi per "esagerare con le pressioni" i TLR possono essere gonfiati fino a 9bar, se hanno dei problemi alle alte pressioni dovrebbero indicare pressioni massime inferiori

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
è successo anche a me. si è scollato il battistrada. era montato sulla ruota posteriore. su quella anteriore tutto ok invece.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.870
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Su circa 5-6 copertoni (e 3 tubolari) solo 1 si è scollato. Mai gonfiati oltre il massimo, anzi sempre tenuti al minimo visto il peso, tranne in fase di tallonatura…
Secondo me alcuni nascono fallati, come se la colla perdesse le sue proprietà a lungo andare

• Mi piace
Reactions: bach7

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
cosa intendi per "esagerare con le pressioni" i TLR possono essere gonfiati fino a 9bar, se hanno dei problemi alle alte pressioni dovrebbero indicare pressioni massime inferiori
Era un'idea, tipo gonfiandoli vicino al limite le tele si sarebbero potute "stirare" favorendo lo scollamento, molto più probabilmente é un difetto di colla/vulcanizzazione, a me é successo in un punto per circa 3/4 mm sul primo treno, sul secondo ancora niente

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
183
14
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
le valvole vanno bene, di solito la prima volta si mettono 30/40 ml di lattice, come nastro ti consiglio lo schwalbe,
Ti ringrazio per il consiglio. Ne approfitto per un paio di chiarimenti. Volendo utilizzare il nastro Vittoria, per me più facilmente reperibile, quello largo 20mm (più stretto non c'è) va bene per una ruota dal canale proprio di 20mm? Inoltre quanti giri consiglieresti di fare? Grazie.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ti ringrazio per il consiglio. Ne approfitto per un paio di chiarimenti. Volendo utilizzare il nastro Vittoria, per me più facilmente reperibile, quello largo 20mm (più stretto non c'è) va bene per una ruota dal canale proprio di 20mm? Inoltre quanti giri consiglieresti di fare? Grazie.
di solito si usa il nastro più largo del canale di 3 o 4 mm, con lo schwalbe basta anche un solo giro, il vittoria non l'ho mai usato,

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.311
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Era un'idea, tipo gonfiandoli vicino al limite le tele si sarebbero potute "stirare" favorendo lo scollamento, molto più probabilmente é un difetto di colla/vulcanizzazione, a me é successo in un punto per circa 3/4 mm sul primo treno, sul secondo ancora niente
Penso che anche eventuali bloccaggi in frenata possano stressare lo pneumatico, così come le forature, ho notato che ogni volta che ho forato, il liquido è uscito insinuandosi fra carcassa e battistrada, di conseguenza quest'ultimo risulta staccato dalla carcassa.

• Mi piace
Reactions: bach7 and Husqymax

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
Penso che anche eventuali bloccaggi in frenata possano stressare lo pneumatico, così come le forature, ho notato che ogni volta che ho forato, il liquido è uscito insinuandosi fra carcassa e battistrada, di conseguenza quest'ultimo risulta staccato dalla carcassa.
anche a me è successa domenica scorsa la stessa cosa sul tubeless anteriore.

foro centrale sul battistrada e subito riparato, ma le bollicine erano più che evidenti anche ai bordi del battistrada.

WhatsApp Image 2022-03-13 at 08.50.38.jpeg

il tubeless posteriore invece, quello che mostra dei chiari ed evidenti scollamenti, non è di fatto più utilizzabile come tubeless...

in pratica è come se fosse più "grande" tanto da non tallonare sul cerchio (resta dello spazio che non è possibile colmare...).

probabilmente c'è stato un cedimento della carcassa.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

foro centrale sul battistrada e subito riparato, ma le bollicine erano più che evidenti anche ai bordi del battistrada.

Vedi l'allegato 334172

il tubeless posteriore invece, quello che mostra dei chiari ed evidenti scollamenti, non è di fatto più utilizzabile come tubeless...

in pratica è come se fosse più "grande" tanto da non tallonare sul cerchio (resta dello spazio che non è possibile colmare...).

ma é il corsa normale o lo speed? io con i corsa ho forato una sola volta ma erano già oltre i 5000 km

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.311
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici

Vedi l'allegato 334172

Stessa scena che ho già visto in diversi pneumatici acquistati in periodi diversi e in negozi diversi, per questo sono propenso a pensare che sia un limite della tecnica di produzione e sempre per questo credo che non li comprerò più.

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
183
14
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
di solito si usa il nastro più largo del canale di 3 o 4 mm, con lo schwalbe basta anche un solo giro, il vittoria non l'ho mai usato,
Mi riallaccio alla discussione perché, al momento dell'acquisto delle valvole, mi è sorto un ulteriore dubbio. Essendo i cerchi da 50mm possono andare bene le valvole da 65? Vorrei mettere le Barbieri in carbonio ma più lunghe non ci sono. Nel caso per gonfiarle potrei usare le prolunghe e poi toglierle? Grazie.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Mi riallaccio alla discussione perché, al momento dell'acquisto delle valvole, mi è sorto un ulteriore dubbio. Essendo i cerchi da 50mm possono andare bene le valvole da 65? Vorrei mettere le Barbieri in carbonio ma più lunghe non ci sono. Nel caso per gonfiarle potrei usare le prolunghe e poi toglierle? Grazie.
secondo me vanno bene così come sono, senza aggiunta di alcuna prolunga, però non ci sarebbe nessun problema ad usare le prolunghe,

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.295
Visita sito
quilloMi riallaccio alla discussione perché, al momento dell'acquisto delle valvole, mi è sorto un ulteriore dubbio. Essendo i cerchi da 50mm possono andare bene le valvole da 65? Vorrei mettere le Barbieri in carbonio ma più lunghe non ci sono. Nel caso per gonfiarle potrei usare le prolunghe e poi toglierle? Grazie.
Tranquillo, vanno bene anche da 60

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.300
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ho montato stasera una coppia di vittoria corsa graphene 2.0 da 28 con camera d'aria su una fulcrum zero disc quindi canale da 19mm e mi starò diventando vecchio io ma non ho mai tribolato così tanto... Anche aiutandomi con le leve una tribulazione. Succede anche a voi? Con le vecchie bici rim li ho sempre buttati su con le mani.