Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
ciao a tutti, vengo dal vecchio modello vittoria corsa graphene, mi sono trovato bene, forature poche, credo non più di 5 in 6000km. Secondo me sono ottime ma hanno un grave difetto per questo sono indeciso se riprenderle, in pratica già dai 3000km il battistrada ha iniziato a scollarsi in piccoli punti per poi aprirsi sempre di più, adesso dopo 6000km ovviamente vanno cambiate però il battistrada incollato in questo modo fa ridere. Sapete consigliarmi qualcosa che sia allo stesso livello di leggerezza, tenuta di strada e resistenza alle forature? Grazie

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Ecco qui...questo è solo il lato dx. Lo so, sono un pazzo a girare così ma da settembre a oggi l'80% dei km li ho fatti sui rulli con l'altra bici e volevo comprare i nuovi copertoncini in primavera così da sfruttarli con il tempo bello.
Ripeto questo è l'unico grande difetto riscontrato per il resto solo pregi, la cosa che mi piace di più è la tenuta di strada, in curve veloci la ruota resta incollata alla strada. Sono indeciso tra i Gp5000 e i vittoria corsa Graphene 2.

Allegati

• IMG-20220227-WA0015.jpg
    IMG-20220227-WA0015.jpg
    126,5 KB · Visite: 64
  • IMG-20220227-WA0014.jpg
    IMG-20220227-WA0014.jpg
    115 KB · Visite: 63
  • IMG-20220227-WA0013.jpg
    IMG-20220227-WA0013.jpg
    143,8 KB · Visite: 63

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io sono al secondo treno di corsa g2 tlr 25, arrivo a 5000 km, problemi di scollamento del battistrada li ho avuti sul primo, però si trattava di 1/2 mm, ma penso sia dovuto al fatto che le gonfiavo troppo, io peso 74 kg, e adesso le tengo a 6/6,5 mentre inizialmente le gonfiavo a 7,5 a settembre ho preso un treno di corsa control g2 tlr 28 per fare le strade bianche e Gfny Montepulciano, e che ho lasciato su per l’inverno e che sto usando tuttora, le gonfio a 5/5,2 e su queste nessun problema di scollamento nonostante gli sterrati

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io sono al secondo treno di corsa g2 tlr 25, arrivo a 5000 km, problemi di scollamento del battistrada li ho avuti sul primo, però si trattava di 1/2 mm, ma penso sia dovuto al fatto che le gonfiavo troppo, io peso 74 kg, e adesso le tengo a 6/6,5 mentre inizialmente le gonfiavo a 7,5 a settembre ho preso un treno di corsa control g2 tlr 28 per fare le strade bianche e Gfny Montepulciano, e che ho lasciato su per l’inverno e che sto usando tuttora, le gonfio a 5/5,2 e su queste nessun problema di scollamento nonostante gli sterrati
Interessante la tua osservazione in merito alla correlazione fra pressione e scollamento del battistrada.
Io che peso 95kg:cry::cry::cry: devo tenere pressioni prossime alle 8 bar e quasi tutte le volte che ho forato ho visto il liquido uscire dai lati del batistrada, fra battistrada e carcassa, solitamente per circa 5cm prima e dopo la foratura,

PS:
mi sembra che pressione massima prevista per questi pneumatici sia di 9 bar

• Mi piace
Reactions: Husqymax

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
183
14
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buonasera, mi inserisco nella discussione perché ho bisogno di un'informazione. Ho acquistato una bici che monta di serie le Rubino Graphene 2.0 tubeless ready con camera d'aria. Volendo trasformarle in tubeless, oltre al rim tape tubeless, quanti ml di liquido dovrei inserire per ogni copertoncino? Inoltre, le valvole specifiche Vittoria vanno bene per ogni cerchio (nel mio caso Novatec R5 50mm)? Grazie.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Buonasera, mi inserisco nella discussione perché ho bisogno di un'informazione. Ho acquistato una bici che monta di serie le Rubino Graphene 2.0 tubeless ready con camera d'aria. Volendo trasformarle in tubeless, oltre al rim tape tubeless, quanti ml di liquido dovrei inserire per ogni copertoncino? Inoltre, le valvole specifiche Vittoria vanno bene per ogni cerchio (nel mio caso Novatec R5 50mm)? Grazie.
le valvole vanno bene, di solito la prima volta si mettono 30/40 ml di lattice, come nastro ti consiglio lo schwalbe,

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Riguardo ai Corsa 2.0 TLR, avete riscontrato un decadimento della resistenza alle forature con l'aumento del chilometraggio ??
I miei hanno circa 3000km e orami foro ogni tre per due ....

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Riguardo ai Corsa 2.0 TLR, avete riscontrato un decadimento della resistenza alle forature con l'aumento del chilometraggio ??
I miei hanno circa 3000km e orami foro ogni tre per due ....
Io monto i corsa 2.0 TLR da 28 ormai da qualche anno ed ho forato solo martedì scorso nei primi 20 km a causa di un piccolo sasso appuntito. Il lattice l'ha subito riparato, non ho dovuto fermarmi (e non devi) ed ho continuato il giro. Non li smonto neanche, tanto stanno tenendo la pressione quindi non metterò toppe.
Qualitativamente li ritengo alla pari dei Continental 5000 se non fosse che quest'ultimi hanno sempre quel maledettissimo difetto dei fili che si strappano e svolazzano qua e la....

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Io monto i corsa 2.0 TLR da 28 ormai da qualche anno ed ho forato solo martedì scorso nei primi 20 km a causa di un piccolo sasso appuntito. Il lattice l'ha subito riparato, non ho dovuto fermarmi (e non devi) ed ho continuato il giro. Non li smonto neanche, tanto stanno tenendo la pressione quindi non metterò toppe.
Qualitativamente li ritengo alla pari dei Continental 5000 se non fosse che quest'ultimi hanno sempre quel maledettissimo difetto dei fili che si strappano e svolazzano qua e la....
Che lattice usi?

Nel posteriore avrò messo almeno 6 toppe .....

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
892
528
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buonasera a tutti. Volevo chiedere un paio di pareri/consigli. Ho due bdc che montano rispettivamente rubino pro e zaffiro pro. Stavo valutando di passare rispettivamente a corsa control e rubino pro upgradandole entrambe per una migliore stabilità in strada.
C'è tanta differenza a livello di tenuta, scorrevolezza tra rubino pro e vittoria corsa? Volevo addirittura optare per il corsa control rispetto al normale per il semplice motivo che do' priorità ad aderenza e stabilità rispetto alla velocità.

Grazie in anticipo

Ps gli zaffiro nuovi posso tenerli per l'inverno o per i rulli? Quanto posso tenerli in standby?

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Sulla bici nuova avevo i rubino pro con camera come prime gomme, poi sono passato ai conti Gp4000S ii , poi si Corsa g2 tlr, la differenza è come mangiare o stare a guardare, non sembrano neanche parenti, la prima volta che noto una differenza in tutte le condizioni, sono già al secondo treno, intervallato dai Corsa control g2 tlr montati per le strade bianche e poi per la Gfny Montepulciano con quattro settori di sb, tuttora montati per svernare, una sicurezza, unica raccomandazione occhio alle pressioni, se esageri ci sta che tu abbia qualche problema di scollamento del battistrada

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Buonasera a tutti. Volevo chiedere un paio di pareri/consigli. Ho due bdc che montano rispettivamente rubino pro e zaffiro pro. Stavo valutando di passare rispettivamente a corsa control e rubino pro upgradandole entrambe per una migliore stabilità in strada.
C'è tanta differenza a livello di tenuta, scorrevolezza tra rubino pro e vittoria corsa? Volevo addirittura optare per il corsa control rispetto al normale per il semplice motivo che do' priorità ad aderenza e stabilità rispetto alla velocità.

Grazie in anticipo

Ps gli zaffiro nuovi posso tenerli per l'inverno o per i rulli? Quanto posso tenerli in standby?
Io posso dirti solo che la differenza fra Corsa 2.0 è Corsa Control 2.0 in termini di scorrevolezza è impercettibile e intermini di tenuta è minima.

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Sulla bici nuova avevo i rubino pro con camera come prime gomme, poi sono passato ai conti Gp4000S ii , poi si Corsa g2 tlr, la differenza è come mangiare o stare a guardare, non sembrano neanche parenti, la prima volta che noto una differenza in tutte le condizioni, sono già al secondo treno, intervallato dai Corsa control g2 tlr montati per le strade bianche e poi per la Gfny Montepulciano con quattro settori di sb, tuttora montati per svernare, una sicurezza, unica raccomandazione occhio alle pressioni, se esageri ci sta che tu abbia qualche problema di scollamento del battistrada
Hai detto che se esageri di pressione si scollano

Ma intendi troppo gonfio o troppo sgonfio?