Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ho montato stasera una coppia di vittoria corsa graphene 2.0 da 28 con camera d'aria su una fulcrum zero disc quindi canale da 19mm e mi starò diventando vecchio io ma non ho mai tribolato così tanto... Anche aiutandomi con le leve una tribulazione. Succede anche a voi? Con le vecchie bici rim li ho sempre buttati su con le mani.
Sulle Fulcrum la versione tlr montate a mano, gli ultimi 5cm fatti passare con la leva ma senza forzare, le 25 corsa g2 tlr tutte a mano
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Boh non me lo spiego neanche io... Prima avevo montato i gp5000 ho tribolato anche con quelli. Forse rispetto alle bici rim serve una tecnica migliore.
Non credo, secondo me basta anche 1mm in più di altezza bordo cerchio e cambia ogni cosa, leggo che tribolano anche con ruote in carbonio db, mentre sul secondo paio di Fulcrum nuove ho montato i Pirelli anche quelli senza problemi
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Non credo, secondo me basta anche 1mm in più di altezza bordo cerchio e cambia ogni cosa, leggo che tribolano anche con ruote in carbonio db, mentre sul secondo paio di Fulcrum nuove ho montato i Pirelli anche quelli senza problemi
Le mie Fulcrum 0 sono in carbonio db... Primo set al primo cambio ho messo i gp5000 e son dovuto andare dal mecca perché non ci sono riuscito, secondo set dei Pirelli che ho montato con le mani e poi 2 set di vittoria corsa dove ho tribolato come un cane ma li ho cacciati su. Evidentemente sono io che non sono buono... Però per 20 anni con le bici vecchie rim non ho mai avuto difficoltà.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Vittoria corsa purtroppo sono un agonia sia per gli utenti( io ci ho speso mezz'ora senza riuscirci) sia per alcuni meccanici.. però il prodotto non si discute.
Con rubino e zaffiro mai avuto problemi.
Sulla qualità dei Corsa con ci sono dubbi, terzo treno di Corsa 25 e un treno di corsa control 28 tutti g2 tlr, sulle nuove ruote ho voluto provare i pzero race tlr ma la sensazione è veramente un’altra , non sarò una cima ma la differenza si sente
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Sulla qualità dei Corsa con ci sono dubbi, terzo treno di Corsa 25 e un treno di corsa control 28 tutti g2 tlr, sulle nuove ruote ho voluto provare i pzero race tlr ma la sensazione è veramente un’altra , non sarò una cima ma la differenza si sente
Ciao, scusa non ho capito, trovi meglio i corsa o i pzero?
Riguardo i corsa la misura effettiva montati corrisponde alla larghezza nominale?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sulla qualità dei Corsa con ci sono dubbi, terzo treno di Corsa 25 e un treno di corsa control 28 tutti g2 tlr, sulle nuove ruote ho voluto provare i pzero race tlr ma la sensazione è veramente un’altra , non sarò una cima ma la differenza si sente
Ho fatto lo stesso percorso, i miei Pirelli hanno troppo pochi km per una valutazione definitiva, ma per ora posso dire che i Vittoria sono più confortevoli e mi piacevano di più in discesa mentre ho la sensazione che i Pirelli siano più scorrevoli, sopratutto quelli da 26.
Io sono pesante e tengo i pneumatici a pressioni prossime alle massime consentite dal produttore, in queste condizioni i Vittoria da 25 ben rodati sono larghi come i PZero da 28 nuovi.
I Vittoria non mi sono piaciuti quando ho forato, il lattice si è insinuato fra carcassa e battistrada, scollandolo senza riparare il foro, in più i Vittoria hanno la spalla fragile.
Per ora è un pari.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao qualcuno sa la differenza di peso tra i corsa 2.0 normali e tubeless ready?io uso le camere d'aria ma per sbaglio mi hanno mandato i tlr e ormai li ho montati visto che si possono montare anche con camere ma vorrei sapere la differenza di peso. Grazie
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao secondo voi col mio peso di 74 kg è giusto gonfiare a 5 e 5.5? Vittoria corsa graphene 2.0 con camera d'aria. Cerchio con canale interno da 21 mm. Grazie
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ciao secondo voi col mio peso di 74 kg è giusto gonfiare a 5 e 5.5? Vittoria corsa graphene 2.0 con camera d'aria. Cerchio con canale interno da 21 mm. Grazie
Ciao, io con camera d'aria li gonfiavo a 6,5 post - 6.3 ant...e peso 68. Nonostante le pressioni non cosi basse, il confort e sensazione di sicurezza top, ma rispetto ad altre coperture, le sentivo molto meno reattive.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau